• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ma che scherziamo? Mi stavo per dimenticare il mio ultimo acquisto nano all'eurospin. Che uno ci va solo con buone intenzioni, perché potrei anche andare a fare la spesa alla lidl e invece no tu prendi e vai da un'altra parte e poi... poi ti fregano così con la phalaenopsis mini!! Ma come facevo a non prenderla?!
e661988a2d9c591798e3ea361c3bd229.jpg
73d9b3de40fc15d4742e40b390e7c170.jpg
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io devo ammettere che sono un po maniaco...ma che ci vuoi fare e poi x 2.50 euro che vuoi che sia...
Domani vi mando la foto quando lho sistemata nel vaso

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Qualcuno sa se questa lavanda in prossima vendita è quella che ha anche le foglie profumate?
97151_09.jpg

Sto cercando la Lavanda Mustead Dwarf, avevo piantato i semi, ero entusiasta delle piante, avevano un odore bello forte ma si sono cotte tutte nelle ultime settimane ;__;
 

fabiengi

Giardinauta
Questo caldo sta facendo un sacco di danni...ed io credevo che fosse il freddo da temere maggiormente!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Questo caldo sta facendo un sacco di danni...ed io credevo che fosse il freddo da temere maggiormente!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sì, se poi passiamo dal freddo al caldo nel giro di 3 ore, figuriamoci... :(
Io ho pure le succulente che iniziano a essere in sofferenza, sul balcone non riesco a mettere un piede senza che mi scottino i piedi.
Gli arbusti piccoli stanno facendo una fatica boia, forse mi sono giocata un hibisco siriaco che era con me da due anni :(
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Sì, se poi passiamo dal freddo al caldo nel giro di 3 ore, figuriamoci... :(
Io ho pure le succulente che iniziano a essere in sofferenza, sul balcone non riesco a mettere un piede senza che mi scottino i piedi.
Gli arbusti piccoli stanno facendo una fatica boia, forse mi sono giocata un hibisco siriaco che era con me da due anni :(
Noooo!! E io che volevo prendere un ibisco di Siria da mettere in un grande vaso nel terrazzo che prende il sole dal sorgere del sole fino alle 3. Sarà rischioso?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Noooo!! E io che volevo prendere un ibisco di Siria da mettere in un grande vaso nel terrazzo che prende il sole dal sorgere del sole fino alle 3. Sarà rischioso?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Non ho mai capito perché Linneo avesse confuso l'hibiscus cinese con quello di Siria... La pianta del karkadé è completamente diversa. Se qualcuno che lo ha studiato me lo sa dire lo ringrazio.
Riguardo alla tua domanda, sta tranquillamente in pieno sole se ha qualche anno e un bell'apparato radicale, al massimo se soffre si spoglia delle foglie che ingialliscono e cadono. Come pianta ha dei recuperi fenomenali. Il problema vero si ha con quelle piccole o meno abituate al pieno sole. Lì basta dimenticare di innaffiare per un paio di giorni e faticano a riprendersi...
 

cori_93

Apprendista Florello
Oggi giretto alla Lidl e c'erano Gigli, pochi bianchi (e profumatissimi) e molti rosa.. L'anno scorso ho preso quelli rosa che però non profumano, di cui quest'anno ne sta fiorendo solo uno..
E oggi ho preso quelli bianchi, li desideravo tanto, con il loro profumo buonissimo!! :)
Qualcun'altro li ha presi?? :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non ho mai capito perché Linneo avesse confuso l'hibiscus cinese con quello di Siria... La pianta del karkadé è completamente diversa. Se qualcuno che lo ha studiato me lo sa dire lo ringrazio.
.
Siamo almeno in due!!! Se cerchi in rete Hibiscus cinese sia sui siti italiani che in quelli in ingua inglese che francese noti che la confusione è....internazionale!!!!
Per quanto riguarda il karkadé, a me risulta che sia una bevanda ricavata dall'Hibiscus sabdariffa

images


subdariffa.jpg

mentre spesso viene attribuito al rosa-sinensis

Fotoliahibiscus_95988689_XXL-520x344.jpg
da http://www.erboristanews.it/2017/06/17/benefici-del-karkade-pressione-trigliceridi/!!!!!

Persino se cerchi Hibiscus sabdariffa molto spesso viene così definito il rosa-sinensis.

Non riesco a trovare un testo serio che possa dare informaziomi attendibili.

:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi io l'ibisco che diventa alberello lo prendo. Che sia cinese o siriano o....non me ne importa
Ho visto alla lidl c'è a luglio quindi si aspetta e poi me lo compro!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Siamo almeno in due!!! Se cerchi in rete Hibiscus cinese sia sui siti italiani che in quelli in ingua inglese che francese noti che la confusione è....internazionale!!!!
Per quanto riguarda il karkadé, a me risulta che sia una bevanda ricavata dall'Hibiscus sabdariffa

images


Vedi l'allegato 392952

mentre spesso viene attribuito al rosa-sinensis

Vedi l'allegato 392948
da http://www.erboristanews.it/2017/06/17/benefici-del-karkade-pressione-trigliceridi/!!!!!

Persino se cerchi Hibiscus sabdariffa molto spesso viene così definito il rosa-sinensis.

Non riesco a trovare un testo serio che possa dare informaziomi attendibili.

:ciao::ciao:
Il karkadé è il sabdariffa, è vero, perfino i venditori di piante li confondono spesso (secondo me marciandoci, se vendi una pianta bellissima dicendo che puoi pure farci le tisane vinci facile).

Non conosco nessuno che abbia il sabdariffa, sarei curiosa di vederlo dal vivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto