• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Quindi quelle alla LIDL sono annuali?
Non so ....dipende di quali piante stai parlando...
Qual è il vantaggio di prendere queste piante se poi ogni anno vanno sradicate e sostituite?
perchè di solito costano molto poco ...circa 0,60 cent....e fioriscono per tutta la stagione ...
ad esempio se ti piace le petunie sono solo annuali o cosi o se no devi fare senza :D
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti! :) qualcuno ha per caso preso gli Oleandri alla Lidl..?
Era interessata mia mamma ma siccome il negozio è a mezzora da casa, volevo prima sapere come sono, se ne vale la pena o meno! Grazie in anticipo! :)
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Secondo voi quante piante di Thunbergia potrei prendere per un vaso lungo da 50 cm?
2 ci stanno considerando il pieno sviluppo della pianta?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ohi valdarnese...ma te a che negozio vai? Io figline ma quando arrivo lì non c'è mai quello che cerco

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Quindi quelle alla LIDL sono annuali?
Qual è il vantaggio di prendere queste piante se poi ogni anno vanno sradicate e sostituite?
Dipende dalle offerte...Posso mettere delle annuali come per esempio delle perenni. Insomma dipende.
Cmq io il vantaggio non lo vedo, è solo che sono appassionato di giardinaggio e quindi mi piace avere più piante diverse, mi piacciono di tutte le specie e colori e poi è un divertimento vederle crescere e mi ci affeziono.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ohi valdarnese...ma te a che negozio vai? Io figline ma quando arrivo lì non c'è mai quello che cerco

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
ehhhhhhh...mica capita solo a te!:banghead::banghead::banghead:
Alle volte ho fatto alla lidl pellegrinaggi pieni aspettative (come la settimana scorso per i pergoni profumati...) e son venuta via a mani vuote!!!!
A san giovanni peggio che mai, non hanno mai una mazza....:mad::mad::mad:
Bisogna stare alla sorte....
in realtà domani lavoro di mattina, quindi se anche domani pomeriggio riuscissi a farci un salto le tempistiche non giocano a mio favore....
Però, se ho la possibilità, non riesco mai a resistere alla tentazione di andarci perchè alle volte invece hanno delle cose veramente carine a prezzi molto concorrenziali!
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
ehhhhhhh...mica capita solo a te!:banghead::banghead::banghead:
Alle volte ho fatto alla lidl pellegrinaggi pieni aspettative (come la settimana scorso per i pergoni profumati...) e son venuta via a mani vuote!!!!
A san giovanni peggio che mai, non hanno mai una mazza....:mad::mad::mad:
Bisogna stare alla sorte....
in realtà domani lavoro di mattina, quindi se anche domani pomeriggio riuscissi a farci un salto le tempistiche non giocano a mio favore....
Però, se ho la possibilità, non riesco mai a resistere alla tentazione di andarci perchè alle volte invece hanno delle cose veramente carine a prezzi molto concorrenziali!
Ah bono...e io che volevo chiedere a mia madre dato che andava a san giovanni di guardare lì
Io invece lavoro il pomeriggio quindi mi sa che metto la sveglia presto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Quindi quelle alla LIDL sono annuali?
Qual è il vantaggio di prendere queste piante se poi ogni anno vanno sradicate e sostituite?
Ma guarda, il vantaggio in realtà non c'è...
Per quanto ognuno di noi ceda sempre almeno su qualche fioritura stagionale, la maggio parte dei Giardinauti non ama molte le stagionali,
proprio perchè in genere non ci piace trattare le piante come cose usa e getta; molti di noi fanno i pellegrinaggi ai cassonetti dopo i morti e dopo la befana per salvare crisantemi e stelle di natale...
però è una tipologia di pianta solitamente molto appariscente e decorativa che regalerà fiori per qualche mese senza chiedere niente più che un pò d'acqua.
Purtroppo la cultura del giardino in italia è indietro di anni luce rispetto al resto d'europa; da noi la maggior parte delle casalinghe compra qualche surfinia al supermercato ad aprile, ed è contenta così!
il giardino di un appassionato invece è qualcosa che ti porta via un sacco di tempo ed energie; qualcosa che necessita di essere lavorato, potato, concimato e...amato! Una sorta di cucciolo verde che poi nella stagione giusta, ti rende tutto con gli interessi....:love::love:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ah bono...e io che volevo chiedere a mia madre dato che andava a san giovanni di guardare lì
Io invece lavoro il pomeriggio quindi mi sa che metto la sveglia presto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Bravo!!!! Così appena ci sei stato puoi comunicarci se vale la pena il viaggio!!!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Alla Lidl di Castelfranco Veneto stavolta si erano ben riforniti di Thunbergia, un po' più scarsi per le ortensie (che mi facevano una gran voglia ma obiettivamente non ho lo spazio per loro)
Ho preso 4 Thunbergia in varietà Arizona, nella stampa presente sulla confezione il fiore è rosso ma in alcune piante già fiorite i fiori erano arancioni, in altre confezioni ancora in cui non era specificata la varietà la stampa riportava fiori arancioni e in altre fiori gialli....
Ho idea che le abbiano confezionate un po' a casaccio senza molta attenzione alle varietà...
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi io sono riuscito a prendere un ortensia!!! Sono contentissimo!!!
Vi piace?
Spero che la foto vada bene x i moderatori
97980952110a0ece4cd98ea38890c254.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Ragazzi io sono riuscito a prendere un ortensia!!! Sono contentissimo!!!
Vi piace?
Spero che la foto vada bene x i moderatori
97980952110a0ece4cd98ea38890c254.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Pure io una volta ho preso alla conad una così e anche una bianca che però :ciao:
Questo colore è veramente bello perchè è "indeciso" tra il blu e il rosa.. ha quella sfumatura così strana :)
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
La zamia che ho preso più di un mese fa alla Lidl sta buttando fuori 4 nuovi steli (o almeno immagino siano steli, non l'ho mai avuta come pianta)
Spero che mi riempa il vaso in fretta!
c4ee88c500d502fef966f6fb4ec2bd7c.jpg
bd4313c02ed64686f1df32a7d30ea69c.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi oggi non ho resistito!!! dovevo farmi un pensierino x me stesso, e quindi mi sono comprato una mini rosa!! Presto vi mando le foto x farvi vedere.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto