• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiengi

Giardinauta
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (y)(y)(y)(y)(y)(y)
Dai non mi sembra nemmeno così mal concia visto che ha fatto come il nano da giardino di Amelie...ha girato mezza Italia prima di arrivare da te!!!
Comunque sono proprio contenta...adesso goditela e speriamo che cresca sana e bella e che attiri tante farfalle :V:V:V

Bugbu

Aspirante Giardinauta
Anche a Roma LIDL pieno di rizomi, tre cassette (ho preso Echinacea purpurea, Philox bright eyes, Rudbeckia nitida, Iris blue king e Peonia Sarah Bernhardt) e solo una ventina di frutti di bosco, ho preso l'unico lampone con i getti....perchè vorrei capire una cosa....quando si prendono piante senza germogli, dopo quanto riprendono vita??
Ho piantato il lampone e il mirtillo e anche l'hiperico e un pescanoce nano da due forse tre settimane (presi al Carrefour), ma sono ancora degli stecchi senza getti...devo aspettare ancora o rimarranno degli stecchi??

strega muschiata

Giardinauta Senior
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (y)(y)(y)(y)(y)(y)
Dai non mi sembra nemmeno così mal concia visto che ha fatto come il nano da giardino di Amelie...ha girato mezza Italia prima di arrivare da te!!!
Comunque sono proprio contenta...adesso goditela e speriamo che cresca sana e bella e che attiri tante farfalle :V:V:V
oggi la rinvaso e la tengo riguardata qualche giorno ... poi sole ! Grazie ancora !

fabiengi

Giardinauta
perfetto ! Scriviamo entrambe @fabiengi . Così amplifichiamo la richiesta . Dove trovo indirizzo ?

Questo è quanto mi hanno risposto...asettica ed indolore :LOL:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per la segnalazione in oggetto che, come tutti i commenti dei Clienti, è per noi molto importante per migliorare la qualità dei prodotti commercializzati.

La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua segnalazione ai reparti di competenza: proviamo costantemente ad aumentare le quantità in filiale al fine di soddisfare tutti i clienti.
Sperando di poterLa annoverare anche in futuro tra i nostri Clienti, l'occasione ci è gradita per porgerLe
Cordiali Saluti,
Assistenza Clienti

strega muschiata

Giardinauta Senior
Questo è quanto mi hanno risposto...asettica ed indolore :LOL:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per la segnalazione in oggetto che, come tutti i commenti dei Clienti, è per noi molto importante per migliorare la qualità dei prodotti commercializzati.

La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua segnalazione ai reparti di competenza: proviamo costantemente ad aumentare le quantità in filiale al fine di soddisfare tutti i clienti.
Sperando di poterLa annoverare anche in futuro tra i nostri Clienti, l'occasione ci è gradita per porgerLe
Cordiali Saluti,
Assistenza Clienti
Gentile Cliente ,

abbiamo ricevuto la Sua segnalazione del 8-mar-2017 e siamo spiacenti per quanto da Lei riscontrato nella nostra filiale di Via Cavallotti, 16100 GENOVA.

Cerchiamo costantemente di mettere a disposizione dei nostri clienti una quantità sufficiente di articoli. La pianificazione viene fatta scrupolosamente utilizzando tutte le informazioni a noi disponibili, in particolare sui dati di vendita in nostro possesso. Ciò nonostante la richiesta dei Clienti non sempre può essere stimata in modo esatto.

Ci scusiamo nuovamente per il disagio e Le comunichiamo che la Sua segnalazione verrà valutata dal nostro ufficio competente.

Distinti saluti

fabiengi

Giardinauta
...mi hanno anche inviato un'integrazione alla loro risposta:

Gentile Cliente,

ad integrazione della nostra precedente e-mail relativa alla richiesta di nuovi articoli come la Mangiatoia per insetti e il Ricovero per farfalle, Le comunichiamo che abbiamo raccolto con interesse la Sua richiesta e desideriamo cogliere l'occasione per ringraziarLa.

Le proposte e i suggerimenti dei nostri clienti sono molto importanti per migliorare i servizi e i prodotti che offriamo.

Proponiamo continuamente nuovi articoli per cercare di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, e anche se attualmente non è prevista una data per l'inserimento del prodotto da Lei richiesto è possibile che tale prodotto venga proposto in futuro nei nostri punti vendita.

Restando a Sua disposizione per qualsiasi altra informazione, Le porgiamo i nostri

Distinti saluti

Assistenza Clienti LIDL

strega muschiata

Giardinauta Senior
...mi hanno anche inviato un'integrazione alla loro risposta:

Gentile Cliente,

ad integrazione della nostra precedente e-mail relativa alla richiesta di nuovi articoli come la Mangiatoia per insetti e il Ricovero per farfalle, Le comunichiamo che abbiamo raccolto con interesse la Sua richiesta e desideriamo cogliere l'occasione per ringraziarLa.

Le proposte e i suggerimenti dei nostri clienti sono molto importanti per migliorare i servizi e i prodotti che offriamo.

Proponiamo continuamente nuovi articoli per cercare di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, e anche se attualmente non è prevista una data per l'inserimento del prodotto da Lei richiesto è possibile che tale prodotto venga proposto in futuro nei nostri punti vendita.

Restando a Sua disposizione per qualsiasi altra informazione, Le porgiamo i nostri

Distinti saluti

Assistenza Clienti LIDL
grande ! Bella richiesta ... chissà . Se ascoltano e mettono in vendita possiamo far ulteriori richieste

fabiengi

Giardinauta
Credo che solo l'anno prossimo potremo verificare...perchè ormai immagino che i compratori Lidl abbiano già fatto tutti gli ordini per i prodotti da vendere nei loro punti vendita quest'anno.

Quindi se avete idee...forse è bene inoltrargliele quest'anno in modo che, se accettate, potemo beneficiarne l'anno prossimo...Io ho chiesto quel che desideravo...ora sta a voi :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ps:...mi pare di aver scritto la letterina a Babbo Natale...adesso bisogna vedere se facendo la buona qualcosa mi arriva....

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ascoltate ascoltate!!! L'anno scorso avevo scritto al lidl di inviare piú piante di frutti di bosco, esprimendo il mio dispiacere per averne trovati pochi e domandando se ne avrebbero riportati. Loro mi avevano risposto dicendo che per l'anno corrente non ne avrebbero piú portati perché sono prodotti stagionali ma che avrebbero preso in considerazione la mia segnalazione per il futuro. Cosa é successo quest'anno? Ieri sullo scaffale c'erano pochi frutti di bosco. Io ne ho prese un bel po, ma metti che sarebbero arrivate altre 2 persone come me e sarebbe finita la scorta. Ci risiamo (pensai tra me e me), invece con stupore ho notato che ieri sera hanno riempito lo scaffale per la seconda volta e oggi pomeriggio é riaccaduto! Hanno riempito per la terza volta lo scaffale. Quindi se non é coincidenza, hanno imparato a gestire meglio la situazione. concudendo: l'anno scorso li hanno usciti tutti in una volta e in poco tempo sonospariti mentre quest'anno li escono a poco a poco in modo da dare la possibilitá a piú persone di usufruirne.

fabiengi

Giardinauta
Ascoltate ascoltate!!! L'anno scorso avevo scritto al lidl di inviare piú piante di frutti di bosco, esprimendo il mio dispiacere per averne trovati pochi e domandando se ne avrebbero riportati. Loro mi avevano risposto dicendo che per l'anno corrente non ne avrebbero piú portati perché sono prodotti stagionali ma che avrebbero preso in considerazione la mia segnalazione per il futuro. Cosa é successo quest'anno? Ieri sullo scaffale c'erano pochi frutti di bosco. Io ne ho prese un bel po, ma metti che sarebbero arrivate altre 2 persone come me e sarebbe finita la scorta. Ci risiamo (pensai tra me e me), invece con stupore ho notato che ieri sera hanno riempito lo scaffale per la seconda volta e oggi pomeriggio é riaccaduto! Hanno riempito per la terza volta lo scaffale. Quindi se non é coincidenza, hanno imparato a gestire meglio la situazione. concudendo: l'anno scorso li hanno usciti tutti in una volta e in poco tempo sonospariti mentre quest'anno li escono a poco a poco in modo da dare la possibilitá a piú persone di usufruirne.
Dai bene!!!!!...piuttosto raccontaci quanti ne hai presi tu e quali varietà hai scelto...

Fa

Umberto Sicilia

Giardinauta
Dai bene!!!!!...piuttosto raccontaci quanti ne hai presi tu e quali varietà hai scelto...

Fa
Visto che é a soli 3 km da qui e in 4 minuti di auto arrivo, sono andato 3 volte... e in tutto ho preso:
1 ribes rosso rovada
1 ribes rosso jonkheer van tets
1 ribes bianco witte parel
1 mora black satina
2 lamponi malling promise
4 lamponi schönemann

fabiengi

Giardinauta
Visto che é a soli 3 km da qui e in 4 minuti di auto arrivo, sono andato 3 volte... e in tutto ho preso:
1 ribes rosso rovada
1 ribes rosso jonkheer van tets
1 ribes bianco witte parel
1 mora black satina
2 lamponi malling promise
4 lamponi schönemann
Accidenti quante varietà !!!! Anche io torno sempre più volte perchè mi pento di nn aver preso abbastanza confezioni..

Fa

Umberto Sicilia

Giardinauta
Mi sono dovuto trattenere! Che poi é brutto stare li davanti allo scaffale ed avere una lotta interiore tra il "stai calmo, compra responsabilmente senza spendere troppo":whistle: e il "siiiiiiiiiii...che belleeeee....ho atteso 1 lunghissimo anno per questo momento quindi le prendo tutteeee!!!!" :banghead:o_O:ROFLMAO:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Qualche giorno fa ho scritto questo messaggio:
Sono andata ieri al lidl per vedere se c'erano , indovinate cosa? Esatto! le aquilegie.
Solo due scatoloni di bulbi e rizomi. Ho chiesto se era tutto lì e le commesse mi hanno risposto che avevano esposto tutto.
Che delusione! Gli altri anni ce ne erano molti di più.
Sono riuscita a trovare solo una confezione di aquilegie in mix, qualcun altro è stato più veloce di me. pazienza! Chi si accontenta gode, dice il saggio.

Poi ho letto questo

e mi sono chiesta:"Sarà la stessa cosa anche nella mia città? O sarà vero ciò che mi hanno detto le commesse?" Purtroppo oggi non posso andare.

AmbraB

Giardinauta Senior
Anche mia mamma è andata giovedì mattina alle 9.30. Le avevo chiesto di prendermi una mora. Non l'ha presa perchè c'era pochissima roba, tipo max 2 piantine per tipo e più della metà erano secchissime senza segni di vita. Le more eran tutte secche per dire

Umberto Sicilia

Giardinauta
Anche mia mamma è andata giovedì mattina alle 9.30. Le avevo chiesto di prendermi una mora. Non l'ha presa perchè c'era pochissima roba, tipo max 2 piantine per tipo e più della metà erano secchissime senza segni di vita. Le more eran tutte secche per dire
Esatto! Io sono andato 3 volte per vedere se tra le piante nuove esposte ci fossero more in condizioni migliori, ma purtroppo la maggiorparte avevano il fusto verde raggrinzito o secco, erano piú indirizzate al mondo dell'al di la che nel di qua :LOL::cautious: soprattutto la varietá "mora himalaya", mentre le more "black satina" qualcuna si salvava

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Non so se possa essere d'aiuto, ma i miei lamponi hanno già i getti verdi mentre una mora ibridata con lamponi sta aprendo timidamente le gemme adesso. Ho anche una piantina presa in una passeggiata che dovrebbe essere una mora, e non si è ancora mossa. Potrebbe essere normale che le more partano in ritardo rispetto ai lamponi?

imirse

Aspirante Giardinauta
Leggo con molto piacere che siete clienti abituali della catena Lidl, ieri ho fatto un salto ho visto che in vendita c'era " Terricci per fiori a basso contenuto di torba per piante verdi e da fiori "
" Concime granulare, di quelli a lenta recessione "
Qualcuno di voi ha acquistato questi prodotti, e mi sa dire nel caso del terriccio se lo posso comprare per aggiungerlo a quello universale ?
Perché ho notato che il terriccio universale , con il tempo no trattiene L'acqua, scola subito lasciando umido soltanto il primo estratto di terra...non so cosa fare !!
Esperienze col concime granulare ?..Lo posso comprare tranquillamente, sono validi come gli altri ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto