• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti a Monteporzio

lobelia

Florello Senior
Quest'anno a Monteporzio, alla Mostra "Orchidee in Centro" c'era davvero da impazzire: piante interessanti, zatterine splendide (appena ho un minuto scarisco le foto) ed espositori da Taiwan, dal Perù (con una serie di Masdevallie e Cymbidium da perderci la testa) e dalla Germania con zatterine di orchidee del Madagascar e Vande e ascocendre da morire.
Purtroppo (o per fortuna, per le mie tasche) sono andata su con lo scooter e mi sono dovuta accontentare di qualche zatterina e di un paio di flask piene di piantine ma ad una non ho voluto rinunciare una splendida Laelia purpurata "cindarosa" a radice nuda (ottima per il trasporto) che ho già provveduto ad invasare.
Poi, una zatterina del Madagascar con delicatissimi boccioli che non vedo l'ora di veder aprire, Podangis dactyloceras, ed una zatterina dall'America del Sud, con un fiore delizioso, tale E36 Sl. Acumi-Milleri.
Per andare su qualcosa di più accessibile, una classica Dendrobium Loddigeesi.
A questo punto, se non avessi svuotato il portafogli (appositamente riempito il minimo indispensabile, sarei andata avanti fino a notte tarda, orario in cui mi avrebbero dovuto cacciare via a calci dalla mostra perché stressati dalla mia costante e assillante presenza....:lol::lol:
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
e così ci raccomti..a noi poveri mortali..a chilometri di distanza...questo è voler vedere gli altri con le ..lacrime agli occhi per non aver potuto veder nulla..comperare ancora meno...e ci resta solo...pianto....

attendo foto per lacrime ..avvisa che porti i fazzolletti vicina e un po' di cordiale...per il mio povero cuore...mg
 

lobelia

Florello Senior
Mgrazia, tutti i rivenditori avevano indirizzi e'mail a cui volendo possono essere indirizzati ordini. Certo, vedere dal vivo, toccare con mano quelle meraviglie è un'altra cosa. Ho appena scaricato le foto solo che devo prepararmi per andare a lavoro, cercherò di fare tutto oggi pomeriggio o stasera. Baci.:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Avevo perso la testa per questa:

DSC00217.jpg


Uno splendore!
 

lobelia

Florello Senior
E avevo sognato un angolino relax come questo:

DSC00220.jpg


Con ai piedi, magari, un'aiuolina di orchidee rosse:

DSC00219.jpg
 

lobelia

Florello Senior
E avrei voluto copiare tutte le stupende naturalizzazioni proposte, ad esempio per la mia oncydium gialla come questa, una sistemazione sul tronco di un albero:

DSC00223.jpg


Oppure una paretina di vandacee e tillandsie come questa::ciglione:

DSC00222.jpg
 

mgrazia

Florello
ti credo..chi non vorrebbe cose simili...
lo so che ci sono li indirizzi emai dei rivenditori..ma preferisco toccare con mano..e poi una cosa è vedere le piante una è ordinarle...ma il posto ormai non c'è più e non so neanche cosa inentare per il momento...o loro o io...
ciao e foto bellissime.. mg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Lobelia che bei posti, quasi quasi ci sarei rimasto.
Hai foto dei tuoi acquisti? ......lo so che sono un curiosone.
 

lobelia

Florello Senior
Lobelia che bei posti, quasi quasi ci sarei rimasto.
Hai foto dei tuoi acquisti? ......lo so che sono un curiosone.
Non ho ancora le foto degli acquisti perché ieri sera ho messo nei vasi le piante che avevo acquistato a radice nuda e spruzzato le zatterine.
Stasera provvedo. Volendo potrei linkare le foto fatte da altri alle stesse piantine....
La piccola Podangis è veramente carina ed è anche la più vicina alla fioritura, avendo due rametti già pieni di bocciolini. La dendrobium loddigesii è già sul balcone perché non ama le temperature troppo elevate ma è piccina, fiorirà tra un po'.
La più grande è la Laelia, ma la signora è stata appena rinvasata e prevedo che fino al prossimo anno resterà una pianta verde.
Rimpiango un po' le ascocendre e le vanda che ho lasciato appese senza sceglierne neanche una. Dopo il decesso di quest'inverno temo di non essere ancora pronta per questa regina.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Non ho ancora le foto degli acquisti perché ieri sera ho messo nei vasi le piante che avevo acquistato a radice nuda e spruzzato le zatterine.
Stasera provvedo. Volendo potrei linkare le foto fatte da altri alle stesse piantine....
La piccola Podangis è veramente carina ed è anche la più vicina alla fioritura, avendo due rametti già pieni di bocciolini. La dendrobium loddigesii è già sul balcone perché non ama le temperature troppo elevate ma è piccina, fiorirà tra un po'.
La più grande è la Laelia, ma la signora è stata appena rinvasata e prevedo che fino al prossimo anno resterà una pianta verde.
Rimpiango un po' le ascocendre e le vanda che ho lasciato appese senza sceglierne neanche una. Dopo il decesso di quest'inverno temo di non essere ancora pronta per questa regina.

come ti capisco, a me ha fatto paura, mi sono avvicinato mano al portafoglio per portar via una bella vanda.... ma poi ho avuto paura e mi sono fermato, non mi andava di ucciderla, ho deciso di regalarmela al conseguimento della seconda laurea, per allora sarò preparato sulle orchidee.
Io ho rinvasato le mie oggi pomeriggio, tre ore di rinvasi, avevo anche la mia phal in sofferenza alla quale ho iniziato la sfagnoterapia. A proposito di sfagnoterapia ho conosciuto anche Piera di orchidando, Marealto ce l'ha presentata. :ros:
 
Alto