• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquistare un giacinto

giada92

Giardinauta
ne ho visti alcuni di colori bellissimi e volevo prenderli
ma ho una domanda su dove tenerli
al vivaio li stanno tenendo all'esterno, coperti ma all'esterno
immagino sarebbe dannoso farli passare dalla temperatura esterna a quella di casa....e quindi dove li metto?
altra cosa, la fioritura
quelli al vivaio sono gia fioriti, una volta sfioriti, rifioriranno la prossima primavera? (o il prossimo autunno, dato che non so se sono bulbi a fioritura autunnale o primaverile)
non dovrebbero essere stati forzati a fiorire, dato che sono mantenuti alle temperature esterne
 

steff

Florello
puoi tenerlo nel posto più fresco e luminoso di casa ..in bagno ,oppure tra i vetri doppi delle finestre.Essendo forzati poi dopo la fioritura gli cambierai il vaso e rifioriranno tutte le primavere ,perchè è il loro periodo di fioritura ..:Saluto: steff .
 

giada92

Giardinauta
grazie steff
quando rinvaserò, il vaso dovrà essere poco piu grande di quello in cui si trova al momento dell'acquisto vero?
cosa devo usare come substrato?
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
grazie steff
quando rinvaserò, il vaso dovrà essere poco piu grande di quello in cui si trova al momento dell'acquisto vero?
cosa devo usare come substrato?

Ciao Giaduccia! :)

Il vaso è meglio se più grande e come substrato puoi usare un comunissimo terriccio per piante da fiore!
 

giada92

Giardinauta
ho comprato oggi al lidl 3 Giacinti
sono chiaramente forzati e penso che cominceranno a fiorire a breve
come notate dalle foto, due bulbi li hanno piantati praticamente uno addosso all'altro
come posso fare per raddrizzarli?
scavo, estraggo i bulbi e li ripianto?
il substrato, almeno in superficie, credo sia bark
come vi sembrano i 3 bulbi?
tutto normale?

 
Alto