Giovanni124
Aspirante Giardinauta
Vuoto= senza piantine ma non terriccio... ci avevo buttato dei semi di menta ma non ne era nato uno ma tempo fa..In un vasi vuoto non m'è mai successo! I funghi possono anche apportare fosforo : c'è qualche seme in quel vaso? Io lo osserverei per un po' prima di sterminarlo...poi vedi tu (magari,metti una foto no?)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mi era già capitato di vederne uno nei punti in cui la terra è umida e sempre all'ombra...non sono un problema vero?
! I funghi possono anche apportare fosforo : c'è qualche seme in quel vaso? Io lo osserverei per un po' prima di sterminarlo...poi vedi tu (magari,metti una foto no?)
): ha una macchia, all'inizio di una foglia. Credo siano quelli i funghi più temibili,le micosi. Non ho voluto tagliar via la foglia, ho dato solo un po' di fungicida, ma con poca convinzione che valesse a far nulla perché avevo la sensazione che non si sarebbe sviluppato oltre,poi niente più. Ora quella phal sta benissimo, ha ancora quella foglia, con la stessa macchia,ferma,mai cambiata,e sta fiorendo di continuo. È la mia più grande soddisfazione, al momento. Il fungo si distrugge appena sposti il vaso in un punto più ventilato e secco;in extremis lo metti al sole
...
...Le piante sono considerate "arredamento", si dimentica che sono esseri viventi ed è difficile talvolta convivere con l'ignoranza ed assistere a certe scene (sarò sbagliata io ...ma cerco di evitare morti inutili come sarebbe stata in questo caso
)
),nella prima si vede il fungo sulla foglia: direi che le fa un baffo,no?