• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare da thompson-morgan e vari cataloghi richiedibili online

Anna

Giardinauta
Secondo me infatti perdono tempo perchè al momento non hanno qualcosa disponibile delle cose ordinate e se la tirano. E' impossibile che spedito il 31 dicembre non sia ancora arrivato...Può capitare una volta un problema, ma guarda caso è successo ad entrambi in questo periodo...alla faccia della casualità!
Ma anche a te hanno parlato di rallentamenti della posta dovuti al tempo atmosferico?

Non esattamente, mi hanno detto che sicuramente ci saranno stati problemi con le spedizioni (?!!!)
e mi rimanderanno i semi. Boh, vedremo. Di sicuro non ne prenderò altri, le altre volte li ho
aspettati più di 20 giorni, questa volta forse arriverò ai 2 mesi. É un po' troppo per i miei gusti...
 

mathley

Aspirante Giardinauta
io ho ordinato dei semi (garofanini, saponaria, phlox, thymus, ... ) il 15 aprile... li sto ancora aspettando... ma oramai è quasi giugno, quindi che cavolo li semino a fare?

a parte che potrebbero scriverlo da qualche parte che consegnano in 28 giorni... -.-'
 

Maria42

Apprendista Florello
io ho ordinato dei semi (garofanini, saponaria, phlox, thymus, ... ) il 15 aprile... li sto ancora aspettando... ma oramai è quasi giugno, quindi che cavolo li semino a fare?

a parte che potrebbero scriverlo da qualche parte che consegnano in 28 giorni... -.-'
Posso chiederti se ti stai riferendo a Moles o a Thompson&Morgan?
 

Maria42

Apprendista Florello
Allora sei in buona compagnia!!! Io ho acquistato da loro tante volte e la busta mi è sempre arrivata dopo una settimana esatta. Il 14 aprile ho ordinato 2 buste: non le ho ancora e anche per me sarà tardi seminare... Ho scritto per chiedere notizie e mi hanno risposto che avevano spedito il 15/4 e di aspettare fino a 28 giorni: ma quando mai???!!!!!!!! Di recente ho anche fatto un ordine per una piantina presso un vivaio del Galles: scatolina spedita il 2 maggio, arrivata il 9 maggio.... :fifone2: L'ho portato come esempio a T&M che mi ha risposto che forse le 2 buste si erano perse: ma va??!! Che perspicaci! Mi hanno promesso che le rispediranno in questi giorni. Non oso pensare che T&M non sia più una ditta seria ma, quello che è certo, è che non dipende dalle Poste.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io aspetto il mio geranietto dall'Inghilterra, ho visto che si son presi i soldi dalla carta quindi presumo che sia in viaggio.
 

mathley

Aspirante Giardinauta
Allora sei in buona compagnia!!! Io ho acquistato da loro tante volte e la busta mi è sempre arrivata dopo una settimana esatta. Il 14 aprile ho ordinato 2 buste: non le ho ancora e anche per me sarà tardi seminare... Ho scritto per chiedere notizie e mi hanno risposto che avevano spedito il 15/4 e di aspettare fino a 28 giorni: ma quando mai???!!!!!!!! Di recente ho anche fatto un ordine per una piantina presso un vivaio del Galles: scatolina spedita il 2 maggio, arrivata il 9 maggio.... :fifone2: L'ho portato come esempio a T&M che mi ha risposto che forse le 2 buste si erano perse: ma va??!! Che perspicaci! Mi hanno promesso che le rispediranno in questi giorni. Non oso pensare che T&M non sia più una ditta seria ma, quello che è certo, è che non dipende dalle Poste.

pure i miei sono partiti il 15... aspetto sino a venerdi poi lunedi scrivo pure io :p
 

Maria42

Apprendista Florello
pure i miei sono partiti il 15... aspetto sino a venerdi poi lunedi scrivo pure io :p

Ciao Mathley! I miei semi sono arrivati! Ovviamente si tratta del secondo invio, partito il 10 maggio, ed arrivato esattamente dopo una settimana, come è sempre stato!
Non so... non vorrei che T&M avesse un addetto alle spedizioni che ogni tanto, anziché spedire, mette in tasca e porta a casa :lol:
 

mathley

Aspirante Giardinauta
Ciao Mathley! I miei semi sono arrivati! Ovviamente si tratta del secondo invio, partito il 10 maggio, ed arrivato esattamente dopo una settimana, come è sempre stato!
Non so... non vorrei che T&M avesse un addetto alle spedizioni che ogni tanto, anziché spedire, mette in tasca e porta a casa :lol:

ciao Maria!!!
meno male!! :)

io ho scritto, mi hanno risposto domenica :squint:
dicendo che rispediranno l'ordine.. e che hanno migliorato il servizio, infatti prevedono la consegna in 17 giorni anzichè 28! :muro:

peccato solo che, quest'anno, avrò due stupende aiuole di inerte vulcanico! :p
(credo sia tardi per dianthus, saponaria, nepeta... forse forse riesco a seminare il phlox drummondii, sempre che arrivi)
 

Maria42

Apprendista Florello
peccato solo che, quest'anno, avrò due stupende aiuole di inerte vulcanico! :p
(credo sia tardi per dianthus, saponaria, nepeta... forse forse riesco a seminare il phlox drummondii, sempre che arrivi)

:lol: Dai Mathley, non scoraggiarti! Puoi sempre ricorrere alle annuali in vendita nei vivai!
Comunque, dopo questa esperienza, all'occorrenza tornerò ad ordinare a settembre, appena esce il nuovo catalogo!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dai, Piera, speriamo che arrivi! Certo che per te la strada è mooolto più lunga!

Speriamo Maria che non arrivi cotto dal caldo. I gerani gialli impiegarono sette giorni ad arrivare, naturalmente di gerani non avevano più nulla ma poi si ripresero benissimo.
 

mathley

Aspirante Giardinauta
:lol: Dai Mathley, non scoraggiarti! Puoi sempre ricorrere alle annuali in vendita nei vivai!
Comunque, dopo questa esperienza, all'occorrenza tornerò ad ordinare a settembre, appena esce il nuovo catalogo!

beh al massimo metto le bustine da parte... dovrebbero conservarsi cmq.. no?!
 

Maria42

Apprendista Florello
Speriamo Maria che non arrivi cotto dal caldo. I gerani gialli impiegarono sette giorni ad arrivare, naturalmente di gerani non avevano più nulla ma poi si ripresero benissimo.
Menomale che sei la maga dei gerani e sai come farli resuscitare! Facci sapere!

beh al massimo metto le bustine da parte... dovrebbero conservarsi cmq.. no?!
Penso che, sigillate come sono, si possano conservare. Piuttosto che sprecarle ora... perchè sicuramente germinano ma poi arriveranno alla fioritura prima dell'autunno?!
Comunque trovo che T&M sia un po' peggiorato e non solo per il tempi di spedizione! Nelle bustine dovrebbe esserci un certo numero di semi, dichiarato sulle bustine stesse. A me pare che ce ne siano meno e inoltre, quando sono molto piccoli, si infilano nei bordi della bustina, dove c'è la termosaldatura: bisogna stare molto attenti, staccare molto lentamente la parte termosaldata facendo cadere i semi su un foglio bianco. Una delle mie due bustine era di una petunia bicolore: ci sarebbero dovuti essere 12 semi pellettati, invece ho trovato semini vaganti (non 12 di sicuro) e briciole varie di pellettatura di colore giallo. Ma... temo l'ennesimo fallimento.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io in una bustina non ho trovato proprio nulla, il vuoto più totale.
 

Maria42

Apprendista Florello
Io in una bustina non ho trovato proprio nulla, il vuoto più totale.
Addirittura! Mi sa che il prossimo anno cambierò fornitore!!!
Alcuni semi sono già di per sé difficili da far germinare: se poi ce ne sono pochi, è quasi inutile provare!
La prima volta che avevo comprato da T&M, erano arrivate bustine con la fotografia della varietà e dietro le solite istruzioni. Dentro c'era l'altra bustina termosaldata coi semi. Adesso fanno queste buste anonime, tristi, bianche con scritte verdi, con il solo nome della pianta e dietro le istruzioni. E i semi sono direttamente lì dentro, tutti conficcati negli angoli e nelle fessure della termosaldatura.
 

Luis 22

Giardinauta
Non posso che associarmi a queste critiche, come potete anche leggere nei post precedenti.
Ho comprato semi dall'Inghilterra da vari siti (Interseeds, Nicky's seeds, packetseeds, ecc..). Tutti arrivati in 7, max 10 giorni.
Non capisco quale sia il problema di T&M! Mi chiedo se dopo tutti questi clienti insodisfatti, abbiano il dubbio che qualcosa non quadra nelle spedizioni in Italia! E il colmo è che hanno anche le spese di spedizione più alte rispetto agli altri che ho citato, sembra quasi una beffa!
Peraltro, noto che non sono l'unico che è rimasto deluso da alcune bustine apparentemente vuote. Avevo preso dei semi di Eustoma. La busta era vuota. Si vedevano dei puntini neri invisibili incastrati nei bordi, che dovrebbero essere i semi, spero...
Ma per quelli piccoli potrebbero almeno usare un'ulteriore bustina più piccola all'interno, un po' come fa la Semeria. Pazzesco!

PS: Geranio giallo? Mai visto! Dalle foto su google sembra proprio bello! Complimenti per la scelta e auguri per la crescita! :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Forza Piera! Coccole a gogò per il piccolino sofferente e sono sicura che presto ci mostrerai delle foto stupende!

Ciao Luis! Anch'io ammetto con rammarico che qualcosa in T&M è cambiato :(
A proposito di confezioni, pensa che quando ho comprato semi pellettati di begonia da Moles Seeds, è arrivata la bustina sigillata, al cui interno era contenuto un tubettino di plastica trasparente con il tappo: dentro i semi pellettati, cioè piccole palline gialline, all'interno delle quali c'è il minuscolissimo seme. Fra l'altro il tubettino lo puoi riutilizzare per mettere eventuali tuoi semi!
E poi ormai le varietà particolari le trovi un po' da tutti: la petunia bicolore che era stata commercializzata da T&M per la prima volta, e che ho sempre comprato da loro, ora l'ho vista in almeno altri 3 siti.
 
Alto