• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare da thompson-morgan e vari cataloghi richiedibili online

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ti racconto la mia esperienza con la Thompson, l'anno scorso a dicembre faccio l'ordine, non ricevo nulla e non prendono i soldi dalla carta, a te li hanno presi? A fine gennaio mando una mail per sapere a che punto è il mio ordine, mi rispondono che hanno tanto da fare per sodisfare i clienti e che prima o poi mi arriveranno, rimando una mail a fine febbraio richiedendo notizie del mio ordine, dopo qualche giorno mi rispondono che a breve li avrei ricevuti, arriveranno a metà marzo, unica nota positiva, i semi me li hanno regalati.

Luis 22

Giardinauta
Che bella avventura! :-D
A me invece i soldi dalla carta li hanno presi...mica scemi! Quindi sarà lunga...
Mi sa che dovrò tallonarli un bel po'...l'avessi saputo prima avrei puntato su altri siti, ma quando si vede quante cose hanno ti incastrano!

Anna

Giardinauta
Se non ricordo male Thompson&Morgan non manda una mail per comunicare la spedizione.
So che l'attesa è di circa una ventina di giorni, sono un po' lenti.
É molto valido anche Nicky Nursery, ho acquistato spesso anche da loro.
Ma il mio preferito è un sito estone, secondo me il migliore in fatto di semi.
Le bustine sono piccoline, contengono pochi semi, quindi non vanno sprecati,
e costano una stupidaggine. E sono velocissimi con le spedizioni.
Mai avuto problemi, ormai ho già ordinato una decina di volte.
E ogni mese c'è qualcosa di nuovo. :)
A voi il link : http://www.seemnemaailm.ee/eng/

Piera58

Membro dello Staff
Se non ricordo male Thompson&Morgan non manda una mail per comunicare la spedizione.
So che l'attesa è di circa una ventina di giorni, sono un po' lenti.
É molto valido anche Nicky Nursery, ho acquistato spesso anche da loro.
Ma il mio preferito è un sito estone, secondo me il migliore in fatto di semi.
Le bustine sono piccoline, contengono pochi semi, quindi non vanno sprecati,
e costano una stupidaggine. E sono velocissimi con le spedizioni.
Mai avuto problemi, ormai ho già ordinato una decina di volte.
E ogni mese c'è qualcosa di nuovo. :)
A voi il link : http://www.seemnemaailm.ee/eng/

Grazie per il link, alcuni semi sono della Thompson, come questo http://www.seemnemaailm.ee/eng/index.php?GID=6977 1,47 solo tre semi sono un po' carucci.

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Luis, è vero, T&M non manda mail di conferma di spedizione ma, d'altra parte, come fai a fare il tracking di una normalissima bustina imbottita?! Non c'è alcuna tracciabilità, i semi viaggiano con la posta normale. Le lungaggini potrebbero anche dipendere dalle Poste Italiane e non da T&M. Io ho fatto parecchi ordini ed i semi mi sono sempre arrivati all'incirca dopo una settimana. Mai avuto tempi di spedizione più lunghi. Puoi sempre inviare una mail al Customer Care, ti daranno sicuramente notizie!
ciao
Maria

Luis 22

Giardinauta
Ciao Luis, è vero, T&M non manda mail di conferma di spedizione ma, d'altra parte, come fai a fare il tracking di una normalissima bustina imbottita?! Non c'è alcuna tracciabilità, i semi viaggiano con la posta normale. Le lungaggini potrebbero anche dipendere dalle Poste Italiane e non da T&M. Io ho fatto parecchi ordini ed i semi mi sono sempre arrivati all'incirca dopo una settimana. Mai avuto tempi di spedizione più lunghi. Puoi sempre inviare una mail al Customer Care, ti daranno sicuramente notizie!
ciao
Maria

Ciao Maria, grazie per la risposta!
So che in effetti è impossibile seguire il viaggio della busta, ma ho notato che gli altri siti da cui ho acquistato ti dicono quando è stato spedito, così almeno poi ognuno si fa i suoi calcoli per l'arrivo.
Ho provato a mandare una mail per richiedere informazioni, ma per ora l'unica risposta è stata una loro email automatica in cui dicono "grazie per aver scritto, la sua mail verrà passata in breve tempo allo staff che le darà le risposte.".
Ma per ora manco le risposte mi sono arrivate...
Boh...speriamo bene!

Maria42

Apprendista Florello
Sì, anche a me è successo che, in prima battuta, arrivasse una mail automatica: forse lo fanno quando sono oberati! Poi però rispondono! Se hai fatto l'ordine il 23 febbraio e hanno già preso i soldi dalla carta, la busta è facile che sia già in viaggio: dalle fatture che mandano coi semi ho sempre notato che non passano più di 2/3 gg dalla data dell'ordine a quella dell'evasione dello stesso!
Facci sapere!
ciao
Maria

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Luis! Arrivato qualcosa da T&M? Io volevo informarti che il 28 febbraio ho fatto un ordinino di sole 2 buste, sfruttando il voucher da 5 sterline che mi avevano inviato. L'ordine è stato preso in carico il primo marzo ed il giorno stesso spedito. Ho ricevuto la busta ieri.
:Saluto: Maria

Luis 22

Giardinauta
Ciao Luis! Arrivato qualcosa da T&M? Io volevo informarti che il 28 febbraio ho fatto un ordinino di sole 2 buste, sfruttando il voucher da 5 sterline che mi avevano inviato. L'ordine è stato preso in carico il primo marzo ed il giorno stesso spedito. Ho ricevuto la busta ieri.

Ma solo con me sono delle lumache?! :-D
Comunque scherzi a parte, fino ad ieri ero piuttosto preoccupato, poichè non solo non era arrivato niente, ma inoltre non avevo avuto ancora nessuna email di risposta.
Oggi (praticamente 10 minuti fa) per fortuna aprendo la mail, trovo finalmente una risposta alla mia richiesta di informazioni.
Mi hanno detto che il mio ordine è stato spedito il 26 febbraio, quindi dovrebbe essere in arrivo! Hanno aggiunto che credono che i tempi di arrivo siano circa di 28 giorni.
Speriamo bene....

Senti, a proposito di offerte, sono curioso di sapere come ti arrivano...via mail?
Quando ho fatto l'ordine, mi hanno chiesto alla fine 2 cose che potevo decidere (il classico SI/NO) e cioè: 1) ricevere email di informazioni da T&M ; 2) dare il mio indirizzo a terze parti, immagino per quelle cose di sondaggi, pubblicità, ecc..
Ho messo SI al primo e No al secondo.
Ora, il numero 1 è la famosa newsletter attraverso cui possono arrivare offerte? O bisogna registrarsi da un'altra parte?
E in base a cosa ti arrivano poi certi sconti ad personam immagino (prima leggevo che in una offerta non si pagavano le spese di spedizione)?

Maria42

Apprendista Florello
Accidenti, Luis, vabbe' che Bari è più a sud di Torino, vabbe' che c'è stata la neve, però 28 giorni mi sembrano tanti! :lol: Menomale almeno che sono partiti: vedi che sono abbastanza veloci nell'evasione degli ordini!
Anch'io ho fatto come te: sì alle newsletters, no alla cessione dei dati a terzi. Le offerte ti arrivano via mail, con le newsletters, e valgono per tutti i clienti (es la spedizione gratuita). Il voucher, invece, che è personale, arriva con un secondo catalogo che ti inviano di solito qualche mese dopo il primo ordine. Puoi utilizzarlo spedendolo con l'ordine a mezzo posta oppure utilizzi il codicillo che è scritto sopra se fai l'ordine online. Non so dirti tuttavia se ci siano criteri particolari per l'assegnazione del voucher. Io di solito faccio un primo ordine in autunno, all'arrivo del nuovo catalogo, ed il secondo catalogo con voucher mi arriva verso febbraio.

Luis 22

Giardinauta
Accidenti, Luis, vabbe' che Bari è più a sud di Torino, vabbe' che c'è stata la neve, però 28 giorni mi sembrano tanti! :lol: Menomale almeno che sono partiti: vedi che sono abbastanza veloci nell'evasione degli ordini!
Anch'io ho fatto come te: sì alle newsletters, no alla cessione dei dati a terzi. Le offerte ti arrivano via mail, con le newsletters, e valgono per tutti i clienti (es la spedizione gratuita). Il voucher, invece, che è personale, arriva con un secondo catalogo che ti inviano di solito qualche mese dopo il primo ordine. Puoi utilizzarlo spedendolo con l'ordine a mezzo posta oppure utilizzi il codicillo che è scritto sopra se fai l'ordine online. Non so dirti tuttavia se ci siano criteri particolari per l'assegnazione del voucher. Io di solito faccio un primo ordine in autunno, all'arrivo del nuovo catalogo, ed il secondo catalogo con voucher mi arriva verso febbraio.

Ma speriamo arrivi anche se dopo 28 giorni!!! Per fortuna ho avuto una risposta perchè stavo cominciando a temere di aver perso soldi e semi! Certo, basta che non arrivano a luglio, quando sarà un po' troppo tardi per seminare..
Grazie comunque per le informazioni!
Io non ho richiesto il catalogo dal sito, ma ho solo fatto l'ordine! Il catalogo sarà compreso? Ma ci sono cose in più rispetto al sito, o più dettagliate?
Comunque sia hanno un assortimento vastissimo...Fosse per me farei non so quanti ordini al mese..Ma a parte i costi, poi comunque non saprei dove infilare tutte queste piante.
Un'altra cosa che un po' mi spiace è il fatto che essendo un sito inglese, la classificazione di certe piante in termini di annuale/perenne risente un po' del clima inglese. Mi dispiace perchè sono alla ricerca di piante da fiore nuove e belle, ma vorrei puntare su piante perenni da non riseminare ogni anno.
Già per fare questo primo ordine ho fatto un po' di ricerche per capire quali fossero effettivamente annuali e quali no, ma ovviamente con un catalogo così vasto, non si poteva ricercare tutto...

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Luis! Non ricordo bene ma mi sembra di aver richiesto il catalogo separatamente. Non credo lo mettano insieme ai semi, a me adesso arriva sempre a parte. No, non è più dettagliato del sito, anzi, forse meno! Ma è così bello da sfogliare e vedere tanti colori tutti insieme!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda la classificazione in annuali e perenni, non credo tu abbia grossi problemi col tuo clima! Pensa che fino a due inverni fa (purtroppo questi ultimi sono stati troppo rigidi) sono riuscita a far sopravvivere fino all'anno successivo le petunie doppie e un rampicante, che dovrebbero essere annuali o, al più, "hardy annual"!

Magutt

Giardinauta
Ottima la segnalazione del sito estone!
Grande varietà e prezzi bassi per la maggior parte dei semi.

Comunque io ho ordinato il catalogo della TM e non mi è ancora arrivato dopo oltre un mese...

Segnalo anche io un sito:

http://www.onaleeseeds.com/

Ho acquistato qualche giorno fa e sto aspettando di ricevere i semi...ci vorrà un po' perchè arrivano dagli USA.
Non c'è una grandissima scelta ma ci sono semi difficili da trovare (Es. Hibiscus Coccineus bianco) e per gli amanti delle ipomoee c'è da sbizzarrirsi...
In più c'è una bustina in regalo con almeno tre acquistate e la spedizione costa il 10% della spesa totale.

Piera58

Membro dello Staff
Ottima la segnalazione del sito estone!
Grande varietà e prezzi bassi per la maggior parte dei semi.

Comunque io ho ordinato il catalogo della TM e non mi è ancora arrivato dopo oltre un mese...

Segnalo anche io un sito:

http://www.onaleeseeds.com/

Ho acquistato qualche giorno fa e sto aspettando di ricevere i semi...ci vorrà un po' perchè arrivano dagli USA.
Non c'è una grandissima scelta ma ci sono semi difficili da trovare (Es. Hibiscus Coccineus bianco) e per gli amanti delle ipomoee c'è da sbizzarrirsi...
In più c'è una bustina in regalo con almeno tre acquistate e la spedizione costa il 10% della spesa totale.

USA hai detto? Spero che non te li blocchino alla dogana, ad alcuni utenti è successo.

Anna

Giardinauta
Scusami Piera, sono proprio una talpa, non avevo visto. :martello:
Comunque da loro non ho mai acquistato, non posso esprimermi in merito.
Hanno spese di spedizione molto basse, ma prezzi un po' alti.

Oggi segnalo questi :

https://www.seedhut.co.uk/sess/utn;jsessionid=154a2aee68d6baf/shopdata/index.shopscript

http://www.dtbrownseeds.co.uk/default

Niente di eccezionale, lo so, però entrambi senza spese di spedizione. E consegne molto veloci (almeno nel mio caso).

Questo invece è più carino :love: e spedisce anche i cataloghi a casa :

http://www.plantsofdistinction.co.uk/index.html

Alto