• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare da thompson-morgan e vari cataloghi richiedibili online

Maria42

Apprendista Florello
Maria gli ordini li fai sempre on-line o anche per posta?
Ciao Piera! Li ho sempre fatti online tranne una volta via fax, perchè, avendo diritto ad una bustina di semi gratis, ho voluto specificare io quale... ed ho ovviamente scelto una delle più care :ciglione:

Grazie Anna per le segnalazioni! Me le guardo con calma!

Luis 22

Giardinauta
Ciao Luis! Non ricordo bene ma mi sembra di aver richiesto il catalogo separatamente. Non credo lo mettano insieme ai semi, a me adesso arriva sempre a parte. No, non è più dettagliato del sito, anzi, forse meno! Ma è così bello da sfogliare e vedere tanti colori tutti insieme!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda la classificazione in annuali e perenni, non credo tu abbia grossi problemi col tuo clima! Pensa che fino a due inverni fa (purtroppo questi ultimi sono stati troppo rigidi) sono riuscita a far sopravvivere fino all'anno successivo le petunie doppie e un rampicante, che dovrebbero essere annuali o, al più, "hardy annual"!

Si, è vero! Anche se dipende dall'inverno! Per esempio, quest'anno una piantina di basilico è ancora viva dall'anno scorso, anche se bisogna dire che l'ho riparata sulla veranda! Fosse rimasta fuori, credo sarebbe morta!

Comunque, è iniziata un'altra settimana...Arriveranno finalmente i semi in questi giorni??????!!!!!!

Luis 22

Giardinauta
Incredibile ma vero, finalmente oggi sono arrivati!!!! Evviva! Se tutto va bene, questo fine settimana si semina! :-D

Brunobruno

Bannato
Thompson & Mogan

Sono stato loro cliente dagli anni sessanta (quand'ero in Inghilterra) ed ho continuato in Italia, anche perché non esisteva internet e pochi erano i venditori conosciuti.
Nel complesso sono stato soddisfatto, anche se non tutto è filato liscio. Ad esempio se vi offrono semi di orchidee non vi nasceranno mai (è praticamente impossibile!!

Gaspy

Magutt

Giardinauta
Per la cronaca ieri mi sono arrivati i cataloghi di Thompson and Morgan (Veramente deludente, hanno più pagine i volantini pubblicitari che arrivano in posta) e quello di Graines Baumaux, che all'opposto è enorme, ha centinaia di pagine.
Ordinati il 10 febbraio, mi sono arrivati il 25 marzo, non si può certo dire che siano stati celeri, ma va bene così.

Maria42

Apprendista Florello
Per la cronaca ieri mi sono arrivati i cataloghi di Thompson and Morgan (Veramente deludente, hanno più pagine i volantini pubblicitari che arrivano in posta) e quello di Graines Baumaux, che all'opposto è enorme, ha centinaia di pagine.
Ordinati il 10 febbraio, mi sono arrivati il 25 marzo, non si può certo dire che siano stati celeri, ma va bene così.
Ma quello di T&M è un libricino, non proprio da poche pagine! Certo è tutto compattato, ci vuole forse la lente per leggerlo meglio ma mi pare che le info di coltivazione, esposizione, ecc, ci siano tutte.
Beato te che hai ricevuto quello di Graines Baumaux: io l'ho chiesto 2 se non 3 volte, quest'anno ho già fatto da loro 2 ordini (regolarmente consegnati) e 'sto benedetto cartaceo non arriva. Pazienterò ancora.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma quello di T&M è un libricino, non proprio da poche pagine! Certo è tutto compattato, ci vuole forse la lente per leggerlo meglio ma mi pare che le info di coltivazione, esposizione, ecc, ci siano tutte.
Beato te che hai ricevuto quello di Graines Baumaux: io l'ho chiesto 2 se non 3 volte, quest'anno ho già fatto da loro 2 ordini (regolarmente consegnati) e 'sto benedetto cartaceo non arriva. Pazienterò ancora.

Quoto, il catalogo della T&M è grosso niente a che vedere con quello Bakker.
Maria tu su Graines Baumax hai ordinato semi o piante?

Maria42

Apprendista Florello
Quoto, il catalogo della T&M è grosso niente a che vedere con quello Bakker.
Maria tu su Graines Baumax hai ordinato semi o piante?
La prima volta ho comprato un tappetino riscaldante da usare per le semine in serretta! E poi proprio ieri ho ricevuto 3 bulbi di begonia pendula! Nella scatola ti mettono anche un paio di bustine di semi (a loro scelta) gratis!

artemy

Giardinauta Senior
Eh, lo so... ci sono anche tanti vivai inglesi con cosine interessanti ma la spedizione fuori UK non è purtroppo frequente.
Tentare non nuoce! Segui le loro istruzioni e, soprattutto, non avere fretta di seminare: se non hai attrezzature particolari, non conviene iniziare prima di marzo!
Le spese di spedizione ammontano a 3,99 sterline, che sono all'incirca 4,50€.
Se ti iscrivi alle newsletters, spesso fanno offerte particolari: fra le altre, c'è quella grazie alla quale non paghi le spese di spedizione! Per due anni, inoltre, dopo il mio primo acquisto, mi hanno inviato un voucher di 5 sterline: ho quindi ordinato 1/2 bustine gratis e senza spese di spedizione!

Grazie per le informazioni!!!! anche io volevo qualcosa da loro ma non ne ho avuto il coraggio!!! ora ce l'hoo!!!! :hands13:

Luis 22

Giardinauta
Riesumo questa discussione, poichè volevo sapere se qualcuno ha fatto qualche ordine nel periodo dicembre-gennaio.
Io ne ho fatto uno a fine dicembre, approfittando dell'offerta sulle spese di spedizione gratuite.
Ma fino ad ora non ho ricevuto ancora niente! A fine gennaio ho contattato l'assistenza che mi ha detto che ci volevano circa 20 giorni che potevano diventare di più per il maltempo. Considerato però che era passato ormai un mese, si sarebbero adoperati per un nuovo invio.
Li contatto esattamente il 31 gennaio e mi dicono che il nuovo ordine era stato spedito e sarebbe arrivato in 5-7 giorni.
Al momento ancora nulla....
Anche l'anno scorso mi fecero penare ma in 20-25 giorni tutto arrivò.
Ma poi mi chiedo: ho ordinato anche in altri negozi inglesi e le spedizioni (che non costano così tanto come a T&M) arrivano in una decina di giorni....MAH!!!
Quindi giusto per regolarmi, qualcuno di voi ha ordinato in questo periodo? E in quanto tempo ha ricevuto i semi?

Piera58

Membro dello Staff
Io ordinai da loro due anni fa mi pare e ricevetti i semi dopo due mesi e dopo varie mail dove mi risposero anche maleducatamente una volta. Il mese scorso ho ordinato semi in un sito inglese bellissimo e li ho ricevuti dopo 13 giorni.

Anna

Giardinauta
Riesumo questa discussione, poichè volevo sapere se qualcuno ha fatto qualche ordine nel periodo dicembre-gennaio.
Io ne ho fatto uno a fine dicembre, approfittando dell'offerta sulle spese di spedizione gratuite.
Ma fino ad ora non ho ricevuto ancora niente! A fine gennaio ho contattato l'assistenza che mi ha detto che ci volevano circa 20 giorni che potevano diventare di più per il maltempo. Considerato però che era passato ormai un mese, si sarebbero adoperati per un nuovo invio.
Li contatto esattamente il 31 gennaio e mi dicono che il nuovo ordine era stato spedito e sarebbe arrivato in 5-7 giorni.
Al momento ancora nulla....
Anche l'anno scorso mi fecero penare ma in 20-25 giorni tutto arrivò.
Ma poi mi chiedo: ho ordinato anche in altri negozi inglesi e le spedizioni (che non costano così tanto come a T&M) arrivano in una decina di giorni....MAH!!!
Quindi giusto per regolarmi, qualcuno di voi ha ordinato in questo periodo? E in quanto tempo ha ricevuto i semi?

Eccomi, stessa storia.
Pure io ho preso un po' di semi approfittando delle spese di spedizione gratuite.
Il mio ordine è del giorno 22 dicembre, a loro risulta spedito il 31 dicembre : mai visto.
Ho contattato il customer care e finalmente, dopo 4-5 mail IGNORATE, qualcuno si è degnato di rispondermi dicendo che mi avrebbero rispedito tutto oggi. Mah, mai avuti problemi di questo tipo (a parte con le rose dall'Olanda, ma la colpa non era di chi me le ha spedite). Io ordino ovunque e non aspetto mai più di una settimana, al massimo 10 giorni. Comunque ho chiuso con questi, non è possibile che un centro assistenza non risponda a neessuna mail in più di 40 giorni. La risposta l'ho ricevuta inviando la mail ad un altro indirizzo che ho trovato.

Luis 22

Giardinauta
Eccomi, stessa storia.
Pure io ho preso un po' di semi approfittando delle spese di spedizione gratuite.
Il mio ordine è del giorno 22 dicembre, a loro risulta spedito il 31 dicembre : mai visto.
Ho contattato il customer care e finalmente, dopo 4-5 mail IGNORATE, qualcuno si è degnato di rispondermi dicendo che mi avrebbero rispedito tutto oggi. Mah, mai avuti problemi di questo tipo (a parte con le rose dall'Olanda, ma la colpa non era di chi me le ha spedite). Io ordino ovunque e non aspetto mai più di una settimana, al massimo 10 giorni. Comunque ho chiuso con questi, non è possibile che un centro assistenza non risponda a neessuna mail in più di 40 giorni. La risposta l'ho ricevuta inviando la mail ad un altro indirizzo che ho trovato.

Quindi ad ora anche tu non hai ricevuto niente ancora?
Anche a me hanno detto che hanno spedito il 31 dicembre. E per ora il nulla! Aspetto quest'altra settimana e li ricontatto.
Sicuramente sarà l'ultima volta che compro da loro. Avranno pure un catalogo vastissimo, ma sono anche costosi...E per le spese di spedizione che fanno pagare mi aspetterei di avere il tutto in una settimana!

Io ordinai da loro due anni fa mi pare e ricevetti i semi dopo due mesi e dopo varie mail dove mi risposero anche maleducatamente una volta. Il mese scorso ho ordinato semi in un sito inglese bellissimo e li ho ricevuti dopo 13 giorni.

Posso chiederti che sito? Anch'io ne ho trovati parecchi in Inghilterra ultimamente abbastanza interessanti e convenienti.
Più tardi, appena ho un po' di tempo li linko magari.

Anna

Giardinauta
Quindi ad ora anche tu non hai ricevuto niente ancora?
Anche a me hanno detto che hanno spedito il 31 dicembre. E per ora il nulla! Aspetto quest'altra settimana e li ricontatto.
Sicuramente sarà l'ultima volta che compro da loro. Avranno pure un catalogo vastissimo, ma sono anche costosi...E per le spese di spedizione che fanno pagare mi aspetterei di avere il tutto in una settimana!

Non è poi tanto vasto questo catalogo. Ed è sempre lo stesso da anni. Certi fiori si ripetono più volte, altri semi non sono mai disponibili. E come dici tu non è tanto economico. Preferisco altri siti dove si può trovare qualcosa di più insolito.

Luis 22

Giardinauta
Non è poi tanto vasto questo catalogo. Ed è sempre lo stesso da anni. Certi fiori si ripetono più volte, altri semi non sono mai disponibili. E come dici tu non è tanto economico. Preferisco altri siti dove si può trovare qualcosa di più insolito.

Secondo me infatti perdono tempo perchè al momento non hanno qualcosa disponibile delle cose ordinate e se la tirano. E' impossibile che spedito il 31 dicembre non sia ancora arrivato...Può capitare una volta un problema, ma guarda caso è successo ad entrambi in questo periodo...alla faccia della casualità!
Ma anche a te hanno parlato di rallentamenti della posta dovuti al tempo atmosferico?

Piera58

Membro dello Staff
Secondo me infatti perdono tempo perchè al momento non hanno qualcosa disponibile delle cose ordinate e se la tirano. E' impossibile che spedito il 31 dicembre non sia ancora arrivato...Può capitare una volta un problema, ma guarda caso è successo ad entrambi in questo periodo...alla faccia della casualità!
Ma anche a te hanno parlato di rallentamenti della posta dovuti al tempo atmosferico?

Eh ma pure io avevo ordinato a fine dicembre, quindi a sto punto è un classico il loro comportamento.

Alto