• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua solfurea acida o calcarea?

fascino stagionalità

Aspirante Giardinauta
Ho un pozzo con acqua solfurea e vorrei sapere se tale acqua è acida o calcarea. Dal momento che nelle acque solfuree è sempre presente l'acido solfidrico mi verrebbe da pensare che si tratti di acque con ph piuttosto acido ma non ne sono affatto sicuro. Grazie a quanti vorranno rispondere.
 

fascino stagionalità

Aspirante Giardinauta
Se lo zolfo è il correttivo per eccellenza dei suoli alcalini in quanto, una volta distribuito nel terreno, subisce una biossidazione ad acido solforico e contribuisce a riequilibrare il pH, perché l'acqua solfurea di un pozzo non dovrebbe avere lo stesso effetto? Mi aiuta qualcuno a capire meglio? Grazie
 
Alto