• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua dell'addolcitore

Baldosdream

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :D
Mi hanno revisionato da poco l'addolcitore di casa ed ho scoperto che elimina il 97-98% del calcare.
Ho quindi a disposizione un'acqua con pochissimo calcare.
Ho quasi pensato di utilizzarla er le mie carnivore, ma a volte odora leggermente di cloro, questo perchè l'addolcitore non elimina sali minerali e cloro.

E' adatta quindi per carnivore o devo continuare a comprare quella da osmosi?

Grazie!! =)

cri1401

Master Florello
Per il cloro non c'è problema: metti l'acqua in una caraffa, aspetta un paio d'ore e il cloro svanisce perché evapora

Icchy92

Guru Giardinauta
No non va bene, le resine dell'addolcitore scambiano i sali di magnesio e calcio (calcare) con sali di sodio, che però rimangono comunque nell'acqua. Se hai molte piante puoi pensare di comprare un piccolo impianto ad osmosi :)

Baldosdream

Aspirante Giardinauta
@Icchy92
Ci stavo pensando anche io, siccome ho un terrario abbastanza grosso che mi consuma parecchia acqua..
Ma ora come ora, non ho trovato soluzioni al di sotto degli 80/100 euro :martello:

PS: Non ho potuto non notare il "♫ Let's sing the Bard's song..."..
Suono la tastiera in un tributo Blind Guardian :D

Icchy92

Guru Giardinauta
Un impianto ad osmosi lo trovi anche a 50 euro, ci annaffi parecchie piante però non è velocissimo (il mio fa circa 5 litri in mezz'ora di solito). Per l'acquario però non credo vada benissimo dell'acqua da osmosi, ma non me ne intendo :D
(Grandeee! :cool: )

Alto