• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua decalcarea

L

laurat

Guest
Salve, a parte il ghiaccio sciolto o l'acqua piovana, l'acqua distillata che si trova comunemente in commercio va bene per le innaffiature delle azalee e della nepenthes? Se no, dove trovo l'acqua decalcarea?
 

ezio

Giardinauta Senior
Si può usare anche l'acqua di condensa dei condizionatori o dei deumidificatori
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Acqua dei deumidificatori ........... ne avrò buttato via a ettolitri
cry.gif
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io penso che l'acqua demineralizzata che si trova in commercio vada bene... o almeno lo spero perchè io uso quella per le mie orchidee....

Scat
 

Astrea

Aspirante Giardinauta
Messaggio originale scritto da: laurat:
... l'acqua distillata che si trova comunemente in commercio va bene per le innaffiature delle azalee e della nepenthes?
Io per le mie carnivore, Nephentes e non, utilizzo solitamente l'acqua distillata del supermercato; a volte "riempio le taniche" nei negozi di prodotti chimici, costa meno e mi sembra di qualità migliore. D'estate utilizzo invece l'acqua del condizionatore (con l'accortezza di non usare le prime secchiate della stagione).
In ogni caso è già qualche anno che coltivo carnivore e per il momento non ho avuto problemi: mi fioriscono ogni anno e si ingrandiscono a vista d'occhio! :eek:
Penso che se va bene a loro, che sono un po' "pretenziose" possa andare bene anche per le azalee. ;)
 

Zeta

Giardinauta
Ciao, vorrei aggiungere che nei negozi di acquariologia o in molti garden che trattano pesci tropicali si può trovare acqua demineralizzata a prezzi spesso molto bassi.
Anche l'acqua nei "boccioni" che ci sono molto spesso negli uffici è molto tenera se non demineralizzata quindi per piccole quantità!!!!!
54.gif
 
Alto