• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua cisterna

Skiline

Aspirante Giardinauta
Buondì in una villetta di Campagna dove non passa nè acqua nè fogna
Abbiamo da anni un pozzo artesiano che è a 120 mt di profondità.
L'acqua con un pompa di tanto viene prelevata dalla falda che è a 120 mt di profondità è immessa in cisterna che è sotto il piazzale (grandezza cisterna 4x4x4 circa 64000 lt).
Ovviamente non la riempio mai tutta ma massimo a metà.
Poi dalla cisterna ogni volta che si apre il rubinetto, scarico wc o per innaffiare le piante, parte l’autoclave che preleva l’acqua della cisterna e la porta in casa.
Ovviamente quest’acqua la usiamo solo per lavarci, per i denti e la cucina usiamo acqua in bottiglia.
il problema e’ che di tanto in tanto (e’una casa vacanza che usiamo ad agosto, una settimana a giugno e 15 gg a Natale) abituati alla prima casa, che dopo lavato i denti ci si sciacqua la bocca e lo spazzolino.
Per questo visto che venerdì prossimo arriviamo in questa villetta, pensavo di buttare una pastiglia a tripla azione, in quanto il residuo di acqua in giacenza in cisterna, risale ad agosto scorso.
e’ una buona idea?
Grazie!
Sotto metto link prodotto.
 
Alto