• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aceto

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
Anch'io faccio parte del club dell'aceto! Per pulire uso i bottiglioni del discount, però credo che l'aceto di mele abbia un odore più gradevole. Tra l'altro so che molti lo usano come ammorbidente in lavatrice, voi sapete se poi i vestiti sanno tanto di aceto? Nn vorrei ritrovarmi in ufficio a sapere di "insalata"...

Ciao Lilith, io utilizzo l'aceto come ammorbidente da quando è nata mia figlia e posso dirti che lascia meno odore sui vestiti dei tradizionali ammorbidenti (purché non se ne usi una boccia!!!) ... la sensazione che da al tatto un vestito ammorbidito con l'aceto è indubbiamente differente ma comunque piacevole.

B

Barbara949

Guest
Sono anni che uso l'aceto per tutte le applicazioni già dette.

Ve ne propongo una nuova, per chi ha oggetti di rame:
sale grosso + aceto

Una meraviglia

thuya

Florello
Un altro settore nel quale l'aceto risulta utilissimo...togliere il lucido di una stiratura errata.

Vi è mai capitato di "lucidare" un capo scuro con il ferro da stiro?
Basta strofinare con un panno bianco umido di acqua e aceto (50 e 50), lasciar asciugare e stirare di nuovo con un panno o un copriferro apposito.

elle

o mammamia!!!!!!!!!!!!!!!
non mi dire che eri la custode della soluzione che da tempo assilla la mia vita e riempie di incubi e le mie notti (stirare i capi scuri) e io non lo sapevo???
ma dai??:froggie_r

questa è una vera svolta!!:love_4::love_4::love_4:

C'e' differenza tra aceto bianco e rosso? voi quale usate?

io uso quello bianco.

elle61

Guru Giardinauta
o mammamia!!!!!!!!!!!!!!!
non mi dire che eri la custode della soluzione che da tempo assilla la mia vita e riempie di incubi e le mie notti (stirare i capi scuri) e io non lo sapevo???
ma dai??:froggie_r

Stirare i capi a rovescio e con l'apposita retina antilucido, io uso abitualmente i copriferro che si trovano in qualunque supermercato.
Ma se capita un tocco maldestro che lucida il capo....tamponare con acqua e aceto funziona benissimo.

:eek:k07:elle

Alto