• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero

liborio

Aspirante Giardinauta
buon giorno,vi allego foto del mio acero in vaso. cosa sta succedendo alle foglie? gradirei consigli x farlo ritornare al meglio.grazie mille!!

Allegati

• P1010820..jpg
    P1010820..jpg
    88,1 KB · Visite: 109
  • P1010821..jpg
    P1010821..jpg
    95,6 KB · Visite: 686

Sultan

Aspirante Giardinauta
Per caso rimane acqua nel sottovaso? Dalla prima foto, mi sembrerebbe problemi con troppa acqua, probabilmente dovuta a ristagni. Il terriccio e' ben drenante? L'acqua scorre via liberamente? Nel complesso, comunque, non mi pare messo male.

Ciao!

Sultan

Aspirante Giardinauta
Di nulla.
L'acero vuole abbastanza acqua (anche tutti i giorni quando fa caldo), ma senza che ristagni nel terriccio. Se ti e' possibile, elimina il sottovaso. In caso contrario, metti qualcosa che sollevi il vaso dal sottovaso (es dei pezzi di legno o di metallo). In questo modo, l'acqua scorre via dal vaso, ma viene raccolta dal sottovaso senza spargersi intorno.

Ciao!

Alto