• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero palmato

Andrea Pez

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, ho acquisto su internet un acero palmato alto circa 60cm che appena arrivato li ho cambiato il vaso in uno molto più grande, premetto che mi è stato arrivato in condizione non molto ottimali....
Il mio problema è che notò che le foglio hanno le punte e il contorno secche....
Viene bagnata all’incirca ogni volta che il terreno tende ad essere asciutto....
Sta sotto al sole 3 ore la mattina e per il resto della giornata sta all’ombra...

ho anche un acero rubrum che lo tengo allo stesso modo del acero palmato, ma il rubrum sta crescendo bene e ha sempre le foglie belle verdi e che crescono man mano....

qualcuno sa perché il mio acero palmato ha quel problema? Ho sbagliato qualcosa io?
Buona giornata
Saluti
 
Alto