• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso secco

Bianca77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono disperata e cerco qualcuno che mi sappia dire cosa è successo al mio bellissimo acero rosso.
Ho in giardino un acero rosso di 4 anni, che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, quest'anno l'inverno è stato molto rigido (torino) e con l'arrivo della primavera ho ritrovato molte piante morte perchè anche se coperte con il tnt probabilmente hanno subito danni irreparabili. Il mio bellissimo acero credevo non avesse nulla, perchè non aveva segni di sofferenza o altro.
La primavera è arrivata a singhiozzo con giorni di caldo improvviso e gelo di notte, e solo ora comincia a stabilizzarsi la temperatura, così ho attivato da qualche settimana l'irrigazione programmata a giorni alterni. Tuttavia mi sono accorta che il mio acero non ha fatto nulla, nemmeno un a micro gemma nuova!:eek:NIENTE solo alcune foglie secche dell'anno scorso!:sgrunt:Allora ho provato a spezzare un piccolo ramoscello e dentro mi sembra ancora verde. :azz:Gli aceri che vedo in giro però sono già tutti frioriti...qualcuno mi sa dire cosa è successo?Può aver avuto un colpo di secco?(xchè non ho bagnato subito il terreno con i primi caldi?) Aiuto esiste rimedio?
Attendo speranzosa le vs risposte.
Grazie a tutti
 
Alto