• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso fiorito a metà !!

ziuccio

Aspirante Giardinauta
ecco tre recenti foto in allegato
 

Allegati

  • acero 09 05 2013.jpg
    acero 09 05 2013.jpg
    66,7 KB · Visite: 106
  • acero 09 05 2013_2.jpg
    acero 09 05 2013_2.jpg
    60,6 KB · Visite: 74
  • acero 09 05 2013_3.jpg
    acero 09 05 2013_3.jpg
    70,5 KB · Visite: 60

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao zio
vedi che adesso è tutto molto chiaro, è morto a metà. Togli subito il ramo sulla sinistra della foto, se vedi la macchia nera è la parte secca, non posso dirti se riprenderà il restante della parte del ramo principale mezzo nero, però puoi concimare periodicamente la pianat e stimolarne la ripresa. Nel caso elimina tutta la testa e salva solo il ramo più basos nella biforcazione che sembra sano e germogliato.
 

chicco79

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi piacere
Ho un acero rosso in giardino molto bello piantato li da 2 anni.... sembra che rimanga sempre della stessa grandezza, non irribustisce il "tronco" calcola grande in circonferenza come un dito indice. Ma è una loro caratteristica o c'è qualcosa che non va.... sapete indicarmi eventuali rimedi. .... Ciao buonaserata Marco

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

chicco79

Aspirante Giardinauta
usa3a4a6.jpg
sinceramente non só se sia giapponese. ..me lo regalarono

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Alto