• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero giapponese

pipper

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti!
Sono davvero alle prime armi con i lavori di giardinaggio essendomi trasferito da soli 5 mesi in una casa con giardino. Premesso ciò, ho un problemino con un piccolo acero giapponese che era già presente nel giardino. Purtroppo durante la posa di una pianta di ulivo nelle vicinanze dell'acero, una fronda ha colpito l'acero spezzando un ramo. Il problema è che nonostante il mio pronto intervento, successivamente ho dovuto tagliarlo. Adesso l'acero si presenta assimmetrico.
Vorrei dunque sapere se qualcuno mi può dire in quale periodo posso potare l'acero per dargli una simmetria adeguata.
Grazie sin da ora per i consigli.
 
Alto