• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

giuggiulena

Giardinauta Senior
Steff ma per le acidofile che vogliono l'ombra come fai?vedo una fila di ortensie...sto pensando anche io come assortire dei vasi per la primavera e come creare delle zone d'ombra tra una pianta e l'altra, ma ne ho di cosi diverse che sto cercando di capire quali accoppiare e come per esigenze colturali di terreno, esposizione ecc...mi pare di capire che anche la tua terrazza sia esposta al sole...e che l'alisso sta bene in posizioni assolate..nn so se a sto punto seminarlo direttamente nei vasi grandi, all'esterno, appena fa più caldo, e se schiaffare i miei microvasi al piede dei rampicanti che ho già (solanum jasminoides, gelsomino, dipladenia)...peccato che il primo, più veloce nella crescita, beva tantissimo!!baci e continua con le tue fantastiche foto di abbinamenti!:)
 

steff

Florello
Ciao ,le ortensie le ho in zona nord-est ,se leggi le prime pagine del 3d vedrai che c'è un grande tendone che da maggio a settembre fa ombra al terrazzo che diventa una stanza :),l'alisso invece è posizionato a sud perchè ama il sole .Per le tue piante non saprei anche perchè sei a Palermo una realta diversa dalla mia ,se apri un 3d dicendo quali piante devi sistemare ...possiamo vedere ,ma dubito che puoi mettere le ortensie al sole :Saluto:...grazie dei complimenti :flower:
 

bimba

Aspirante Giardinauta
è sempre un piacere entrare qui..
ti ho fatto tante volte i complimenti per i fiori e gli accostamenti..ma, credimi, ogni volta resto a bocca aperta...

sei fantastica!!!!!! :hands13::hands13:



P.s.: ti devo confessare che guardando le tue creazioni mi viene voglia di copiarle :D
 

steff

Florello
è sempre un piacere entrare qui..
ti ho fatto tante volte i complimenti per i fiori e gli accostamenti..ma, credimi, ogni volta resto a bocca aperta...

sei fantastica!!!!!! :hands13::hands13:



P.s.: ti devo confessare che guardando le tue creazioni mi viene voglia di copiarle :D

Grazie sempre gentile !!!:love_4:.Fai pure per me è un piacere :Saluto:
 

steff

Florello
qualcosa di diverso :
La neve di dicembre

miste013-2.jpg


miste022-2.jpg

L'echium fastuosum

miste003-3.jpg

oggi
miste039-1.jpg


miste056-2.jpg


miste058.jpg


è bellissima non trovate ??:love_4:..............
 

steff

Florello
La regina dell'inverno

camelia

miste013-3.jpg

sono sbocciati i muscari ...

miste092-2.jpg


miste088-1.jpg

Pluto aspirante giardinauta !!!

miste084-3.jpg


miste082-1.jpg


La Felicia Amelloides
pronta a fiorire ...

miste045-2.jpg


piena di boccioli!!!

miste051-3.jpg


a presto ...:love_4:
 
A

AlessiaGiulia

Guest
ma sono tutti meravigliosi!!

stupendi i fiori e davvero molto molto belli gli accostamenti, complimenti!!

spero di imparare qualcosa dalle tue foto!! ;)))
 

lill@75

Guru Giardinauta
bellissimo l'echium,io ho un debole per lui,l'ho appena comprato ma è piccolo ancora,quindi i fiori spero li vedrò l''anno prossimo,cresce velocemente?
 

steff

Florello
la lavanda e l'Aubrietia con la neve

miste009-2.jpg


oggi

miste095-2.jpg


A fianco dell'Aubrietia ho messo delle piantine nate da seme di Matthiola incana a fiore piccolo ma molto profumato ....spero cresca presto ;invece dietro la lavanda quest'anno ho deciso di mettere l'Amarantus Caudatus che ho seminato ed è ancora piccolo .

La Nicotiana ...che ho seminato la primavera scorsa,da me è perenne :froggie_r

miste100-5.jpg


ai suoi piedi la Matthiola ,e lobelia blu da seme...ai lati dietro i Delphinium viola che crescono .

miste103-1.jpg


la talea di melograno ....ricordate ??

miste102-3.jpg


sotto ....le Fresie in piena fioritura ....
Grazie a tutti !!!:love_4:
 

steff

Florello
bellissimo l'echium,io ho un debole per lui,l'ho appena comprato ma è piccolo ancora,quindi i fiori spero li vedrò l''anno prossimo,cresce velocemente?

Ciao :love_4:Guarda l'anno scorso com'era appena taleizzato :

miste156.jpg


in pratica la talea mi è stata preparata a fine estate 2009 e mi è stata spedita a Novembre e stava già preparando il bocciolo....mi sembra strano che la tua non ne abbia ancora formato ...ha una crescita mostruosa !!!!:eek:
 

steff

Florello
LA FELICIA ...13 GIONI Fà

miste051-3.jpg


OGGIfinalmente ....

miste110-3.jpg


miste109.jpg


miste107-2.jpg


miste106-1.jpg


miste105-1.jpg


miste104-1.jpg


per ora solo da questa parte del cancello ;certo non è il massimo la fotocellula del cancello però....

Finalmente mi sono decisa a collocare la Stipa erano anni che non mi decidevo ad inserirla nei vasi grandi .
per ora è tutto,a presto !!! Grazie ....:Saluto:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
come te la invidio, Steff!!!
La mia non è sopravvissuta all'inverno, proprio oggi l'ho scoperta e ho trovato tutto secco...ho salvato il plumbago, ma lei non ce l'ha fatta.
E' uno dei miei "rimpianti climatici", un azzurro così bello...Sigh, sigh!!!
 

letizia66

Florello
Steff è bellissimo il modo in cui hai abbinato le piante e i colori :hands13:, non è facile ottenere una tale armoniosità negli accostamenti , sono rimasta incantata .. tanti e tutti belli :eek: :) Complimenti.
:hands13: :Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao

in pratica la talea mi è stata preparata a fine estate 2009 e mi è stata spedita a Novembre e stava già preparando il bocciolo....mi sembra strano che la tua non ne abbia ancora formato ...ha una crescita mostruosa !!!!:eek:
ecco ho capito perchè il mio non ha i fiori,lo hanno cimato per indurlo a ramificare,quindi la forma ne ha guadagnato ma per i fiori devo aspettare:(
bellissima anche la felicia,io ne ho un paio da talea che aspettano solo che le metta in terra,appena riavremo l'acqua :muro:
 
Alto