• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acanthocalicium.. AIUTO!!!

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Ho un serio problema con le piante.. la mia succulenta Acanthocalicium è diventata quasi molle e si sta sgonfiando :eek:!! quasi tutte le altre succulente hanno qualcosa che non va. Le sto tenendo in casa e la temperatura varia dai 24 ai 26 gradi, insomma si schiatta di caldo!! Non c è molta luce nella mia stanza e credo che per la cocciniglia questo mix sia l ideale.. Fuori la temperatura varia dai 9 ai 13 gradi. .. le piante le annaffio quando ne hanno bisogno ma la Acanthocalicium ha sul terreno della robetta bianca.. che sia cocciniglia:confused:
HO BISOGNO D AIUTO!!!
Grazie mille!!:) :) :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Purtroppo quando una pianta "diventa molle e si sta sgonfiando".... e' gia' praticamente morta :storto:.
Con le temperature che ti ritrovi le avresti potute tenere fuori...
Io tengo le mie in serra fredda e hanno una temperatura di circa 7° e anche meno la notte....

Guendy:flower:

ps. inserisci la localita' sul profilo cosi i consigli potranno essere piu' mirati in base al tuo clima
 

stefania83

Aspirante Giardinauta
pollicina le succulente non vanno tenute così al caldo... d'inverno devono andare in riposo vegetativo, il che significa al fresco (non sotto lo zero ma anche pochi gradi sopra li reggono!) e all'asciutto! niente annaffiature!
 

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Grazie mille dei consigli!! La mia succulenta l ho dovuta buttare poco fa xè era morta ed era invasa dal fungo marciume (anche se l anafiavo di rado). L ho sempre tenuta davanti al monitor xè assorge le onde elettromagnetiche..
CIAO!!
 

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
si ed è vera! Magari non ci si crede, ma devi vedere le piante grasse che sviluppo hanno avuto da quanto abito in una zona purtroppo con n torrette e via dicendo. Prima nn avevano qsto sviluppo!
 
Alto