• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbiamo Finalmente Comprato Il Terreno!!!!!

liligen

Florello
Grazie di cuore!Non dimentico i tuoi meravigliosi semi e il bellissimo biglietto d'auguri,pensa se un giorno riuscirò a farli crescere là!!Per ora non ci sono riuscita,ho riprovato a seminarli in una serra nuova e calda.Poi ti dico se riuscirò!!!Titti:flower:

Una serra calda....non so se è la migliora cosa per questi fiori, Titti.

Cercherò e ti lo dirò. :love_4:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Abbiamo Finalmente Comprato Il Terreno!!!!!!

Ciao Titti 64,
volevo comunque dirti che nonostante ci sia una rinuncia da parte dei confinanti,In questo caso i fratelli del venditore quindi mi sembra di capeire che sono molti i proprietari, in quel caso devono sottoscrivere una rinuncia dal notaio, poiche' possono sempre ripensare a distanza di 1 anno dalla vendita di quel terreno, specialmente se poi e' variato il compromesso, con la cifra variata di vendita di quel terreno.Per non andar incontro ad una causa futura.Io non ho avuto problemi,poiche' il confinante ha fatto trascorrere dalla data di notifica da parte del venditore, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno i 30 giorni, per cui poi l'ho acquistato ma alla stessa cifra che avevamp pattuito sul compromesso di acquisto iniziale, mentre se abbassavo la cifra dovevamo nuovamente rifare tutta la procedura mettendo a rischio quell'acquisto che a me interessava, poiche' e' adiacente al mio ed e' diventato un unico terreno, come lo era 100 anni fa.Ciao da Saverio.:Saluto::Saluto:

titti64

Giardinauta
Ciao Titti 64,
volevo comunque dirti che nonostante ci sia una rinuncia da parte dei confinanti,In questo caso i fratelli del venditore quindi mi sembra di capeire che sono molti i proprietari, in quel caso devono sottoscrivere una rinuncia dal notaio, poiche' possono sempre ripensare a distanza di 1 anno dalla vendita di quel terreno, specialmente se poi e' variato il compromesso, con la cifra variata di vendita di quel terreno.Per non andar incontro ad una causa futura.Io non ho avuto problemi,poiche' il confinante ha fatto trascorrere dalla data di notifica da parte del venditore, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno i 30 giorni, per cui poi l'ho acquistato ma alla stessa cifra che avevamp pattuito sul compromesso di acquisto iniziale, mentre se abbassavo la cifra dovevamo nuovamente rifare tutta la procedura mettendo a rischio quell'acquisto che a me interessava, poiche' e' adiacente al mio ed e' diventato un unico terreno, come lo era 100 anni fa.Ciao da Saverio.:Saluto::Saluto:
Ciao Saverio,allora i fratelli del ex proprietario io non li mai neanche visti,non hanno fatto nessuna rinuncia e come tu sai il nostro problema era solo scavallre il prezzo troppo alto di notaio. Di fronte a quest'ultimo chiaramente ben preparato proprio da lui è stato sollevato questo possibile problema dei confinanti ,in questo caso i fratelli di chi vendeva .Verbalmente il venditore ci ha assicurato che non ci saranno stati problemi futuri,ma il notaio ci ha tutelato mettendo come clausola scritta che un qualsiasi problema da parte dei confinanti doveva essere risolto solo dal venditore e lui ha firmato questa sua responsabilità. Ora io voglio fidarmi e aspettare gli eventi mi sembra veramente gente buona,ma te che ne pensi? Può bastare per essere tranquilli?Titti:flower:

Commelina

Master Florello
Ora io voglio fidarmi e aspettare gli eventi mi sembra veramente gente buona,ma te che ne pensi? Può bastare per essere tranquilli?Titti:flower:

secondo me puoi fidarti. se i confinanti avessero fatto valere il diritto di prelazione non saresti arrivata al rogito. e il bravo notaio, molto competente, ha ribadito il concetto mettendo la clausola. stai tranquilla titti e goditi felicemente questa bella cosa!!!!!:flower::)

titti64

Giardinauta
secondo me puoi fidarti. se i confinanti avessero fatto valere il diritto di prelazione non saresti arrivata al rogito. e il bravo notaio, molto competente, ha ribadito il concetto mettendo la clausola. stai tranquilla titti e goditi felicemente questa bella cosa!!!!!:flower::)
Grazie dolce Commelina sei rassicurante e anche io penso che vada bene,voglio godermelo in pieno.Sai che capisco i mex che mi mettono in guardia,siamo così abituati alle Fregature siamo tutti stati vittime,se ci pensi bene siamo un popolo di pacifisti,non potremmo amare le piante altrimenti!!Titti:flower:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Abbiamo finalmente comprato il terreno!!!!

Ciao Titti64,
ho ben compreso il problema,siccome il notaio e' un pubblico ufficiale.Se ha ritenuto mettere quella clausola va benissimo,poiche' la resonsabilita' se l'e' presa lui in prima persona, per cui anche il notaio ha avallato la soluzione migliore.D'altronde dovrebbe essere il suo lavoro.Consigliare le persine sia nella vendita di qualsiasi immobile o terreno nonche' nell'acquistarlo.Auguri
per te ed il tuo compagno o marito.Amare la natura vuol dire amare se stessi.Ciao da Saverio.:Saluto::Saluto:

elleboro

Florello
beh, il mondo non è fatto tutto da mascalzoni... eccetto noi.

per di più il notaio ti ha messo al riparo. Che vuoi di più?
Ancora auguroni.

Alto