• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a tutti i milanesi di milano

elleboro

Florello
in viale Tunisia, sulla destra entrando da cs.Buonos ayres, c'è la libreria partipilo. Sta facendo notevoli sconti su alcuni libri. Io ho comprato un libro da 45€ a 30€ sui Giardini di Milano, con testo di Gigliola Magrini. E' bellissimo. fa vedere giardini inimmaginabili in pieno centro. anche il testo è ben fatto. E' un libro di grande interesse per i milanesi. Ve lo suggerisco.

(ma anche coloro che dicono che Milano è una brutta città, farebbero bene a prenderlo. Ed asapere che a milano un vecchio detto, in fatto di case, recita "el de fora l'è per i cojon, el de denter per i padron". E di mio preciso che quella che oggi è una brutta parola, una volta aveva un tono meno spregevole e un po' affettuoso).
 

oskar

Giardinauta
Grazie per l'informazione!!!
Io abito in p.le Loreto praticamente a 4 passi......spero di riuscire ad andarci sabato mattina.
E' vero a Milano ci sono dei giardini all'interno di certe case che sono inimmaginabili.
Ho sempre difeso "la mia" Milano dai commenti negativi, anche se devo dire la verità, oggi purtroppo, non mi rappresenta più come una volta..........
Infine la "parolaccia" effettivamente ai tempi aveva un significato più ironico.
Oskar.
 
Ultima modifica:

Paola grassofila

Giardinauta
Mi ero fatta un giro veloce (molto veloce!) a Milano in occasione dell'Orticola, ed avevo immaginato anch'io che rinchiusi in quei palazzoni (alcuni comunque molto belli) ci potessero essere dei giardini splendidi...
 

elleboro

Florello
Oskar, credo che il libro sia una ristampa, a causa dell'età del fotografo, ma porta la sola data del 2005.
Se vai alla libreria puoi chiedere in quale data è stato scritto?
Cmq resta un bellissimo libro, la Gigliola Magrini ci scrive da Milanese più che da esperta di giardinaggio ed è molto piacevole.
 

tulipa

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
in viale Tunisia, sulla destra entrando da cs.Buonos ayres, c'è la libreria partipilo. Sta facendo notevoli sconti su alcuni libri. Io ho comprato un libro da 45€ a 30€ sui Giardini di Milano, con testo di Gigliola Magrini. E' bellissimo. fa vedere giardini inimmaginabili in pieno centro. anche il testo è ben fatto. E' un libro di grande interesse per i milanesi. Ve lo suggerisco.

(ma anche coloro che dicono che Milano è una brutta città, farebbero bene a prenderlo. Ed asapere che a milano un vecchio detto, in fatto di case, recita "el de fora l'è per i cojon, el de denter per i padron". E di mio preciso che quella che oggi è una brutta parola, una volta aveva un tono meno spregevole e un po' affettuoso).
non so se ti puo' confortare ma quella libreria da ceh la conosco io ha sempre sconti!!!
bacioni
 

elleboro

Florello
grazie tulipa, però mi ha ristretto la scelta sui libri dell'ultima stanza...
a te, per caso, fa il 20 su tutto?
perchè da quando è uscita la legge anche quelli che me lo facevano sono scesi al 15%
 

tulipa

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
grazie tulipa, però mi ha ristretto la scelta sui libri dell'ultima stanza...
a te, per caso, fa il 20 su tutto?
perchè da quando è uscita la legge anche quelli che me lo facevano sono scesi al 15%
e' da un po' ke nn ci passo. ma e' il 15% x legge!
 

elleboro

Florello
per Oskar,
scusami ma credo di avere le traveggole.
sono sicura che tu mi hai scritto per dirmi che il libro aveva circa 10 anni, e io ti ho ringraziato. Ma... i messaggi, dove sono?
 

amelia

Giardinauta Senior
piccola riflessione o.t. sul titolo della presente discussione:
ma se uno è milanese e non abita a milano? :confuso:
oppure abita a milano, ma non è milanese? :storto:

(scusate:embarrass )
 

oskar

Giardinauta
Per Elleboro;

infatti non hai le traveggole, ti ho scritto una mail per comunicarti (come mi avevi chiesto) quando è stata pubblicata la prima edizione del libro: appunto oltre dieci anni or sono.
Non ho postato nel forum la cosa, poichè ritenevo non fosse di interesse generale................
A questo punto ne approfitto, per rispondere ad una tua domanda: se sono milanese doc come te.
No, non lo sono.
Mia mamma era milanesissima doc, mio padre veneto doc e noi, tre fratelli, siamo nati sul Lago Maggiore sponda Piemontese.
Ci siamo trasferiti a Milano da oltre 40 anni.
Ciao a tutti da Oskar.
 

tulipa

Giardinauta Senior
amelia ha scritto:
piccola riflessione o.t. sul titolo della presente discussione:
ma se uno è milanese e non abita a milano? :confuso:
oppure abita a milano, ma non è milanese? :storto:

(scusate:embarrass )
quindi???? sara' di un altro posto..................
 

elleboro

Florello
ciao amelia,
un milanese che non sta a milano, non può giovarsi degli sconti della libreria. ;)

uno che sta a milano ma non è milanese, di solito, anche se non sempre, se ne impippa di questa città. Anzi spesso pratica lo sport di parlarne il più male possibile. Cmq gli ho dedicato il secondo capoverso del primo post.

Ciao ciao, bruna.
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
se si tratta del volumone col significato dei nomi cui sono dedicate le vie, l'ho già. Un'amica, che sapeva della mia curiosità rispetto alla via dove abito, me l'ha regalato parecchi anni addietro. E' molto interessante, ovviamente, come libro di consultazione.

mi piace molto la tua firma, anche se per me (sagittario) partire è molto gioire. Difatti, finchè ho potuto ho viaggiato.
 
Ultima modifica:
Alto