• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tutti gli appassionati della **Camelia** un regalo...

Hiveramour

Giardinauta Senior
Conoscete questa varietà rarissima?

Cameliarara.jpg

Guardate questo sito, forse qualcuno già lo conosceva , mi ha colpito tantissimo..! :love: :love: :love:

http://lnx.camelieantiche.com/

kiwoncello

Master Florello
Se non sbaglio è la "Alba Insignis". Presto a questo splendido sito manderò la foto di un'antica cammi piuttosto rara non appena il primo fiore si aprirà, un cultivar la cui foto appunto non è ancora disponibile fra quelle elencate.

Papyrus

Master Florello
Meravigliosa..
Mi ricorda tanto una pianta di camelie che vedevo da piccolo a casa di parenti: profumatissima.
Mi sembra una varietà antica :)

Sevi

Fiorin Florello
Hiver...accipicchia che bel regalo:love:
E' semplicemente magnifica...non c'è null'altro da aggiungere...parla da sola...grazie a te :love_4:

simonetta66

Giardinauta Senior
Perbaccolina, ma è splendida :love: :love: :love:

Ormai il mio amore per le camelie ha raggiunto quote stratosferiche -:-
Questa poi è uno spettacolo, e hai proprio ragione sembra una montagna di panna montata :food:

kiwoncello

Master Florello
Se non sbaglio è la "Alba Insignis". Presto a questo splendido sito manderò la foto di un'antica cammi piuttosto rara non appena il primo fiore si aprirà, un cultivar la cui foto appunto non è ancora disponibile fra quelle elencate.

Smentita: è la "Vergine di Collebeato", cultivar di cui qualche fiore (non tutti) assume questa fantastica forma. I fiori normalmente assomigliano appunto alla Alba insignis.....

Alto