• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a spasso per il giardino

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma hai ancora la brugmansia in fiore? :eek::eek:
pensa ieri l' altro ci è caduta anche un po' di neve sopra, ne ho tre piante da ritirare in serra senza avere posto, peccato nessuno di voi sia della zona me ne sbarazzerei volentieri di due di loro
a proposito...è normale l' attuale rifioritura del mio hippestrum ?
upload_2020-11-23_20-20-22.jpeg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
pensa ieri l' altro ci è caduta anche un po' di neve sopra, ne ho tre piante da ritirare in serra senza avere posto, peccato nessuno di voi sia della zona me ne sbarazzerei volentieri di due di loro
a proposito...è normale l' attualerifioritura del mia hippestrum ?
Vedi l'allegato 601333
Perfettamente nella norma.
Goditelo anche se l'elezione era a aprile-maggio.
Hai ragione: le brugmansie quando son senza fiori non sono belle piante e, oltretutto, ingombrano.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
x il carico nevoso mi alzo anche di notte per intervenire, per le temperature sapevo che troppo basse lo cuociono, considera che quello in vaso prende anche tanto vento gelido e non posso spostarlo, un altro + piccolo sta sotto la tettoia
 

peppeorchid

Apprendista Florello
4 forse 5 anni fa Paola "espropiò" queste piantine in natura e per non danneggiarle le prese con la zolla, probabilmente nel terriccio c' erano dei semi di elleboro foetidus che, con nostra grande sorpresa hanno prodotto due piante, l' altra è coperta dalla prima, a provarci credo sia proprio difficile ottenere questo risultato ! :)
DSC06322.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
neanch'io mai sentita ma son convinta da averne vista una di recente ed essermi chiesta.. chissà cos'è???
e siccome non è che giri molto in tempi di zona rossa.. immagino sia in qualche giardino qui in zona
 

Picantina

Fiorin Florello
Noto che da te la primavera è un pochino in ritardo. Qui gli alberi, tranne alcune essenze, sono già pieni di tenere foglie.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma che cosine belle vedo......
Sono simpaticissime quelle casette!!!!!
Tu o Paola?
Dopo me le guardo nei dettagli....
:V:love::V:love::V
 
Alto