• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a spasso per il giardino

peppeorchid

Apprendista Florello
belle di notte, praticamente le stesse dell' anno scorso di cui non sono riuscito a trovare la foto, che da seme sono nate belle assortite rosse, bianche e rosa e gialle
Si sono riseminate e come si può vedere il rosa domina

legge di Mendel ? o semplicemente un caso ?
Vedi l'allegato 587844
La bella di notte è il classico caso di CODOMINANZA: l'incrocio tra bianca e rossa dà la F1...INTERMEDIA quindi rosa e non tutta rossa come è lecito aspettarsi. Ovvio che i semi F1 caduti diano, quindi, piante a fiori rosa che, l'anno dopo, segregheranno per bianco rosa e rosso nel rapporto di 1 bianco 2 rosa e 1 rosso.
agosto 2021 il bianco è sparito
DSCN0529.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Diceva che comincia ad esserci troppa gente, e sarebbe meglio vendere qui e comperare altrove :)

comunque giardino/parco favoloso!!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Diceva che comincia ad esserci troppa gente, e sarebbe meglio vendere qui e comperare altrove :)

comunque giardino/parco favoloso!!
il fatto è che il giardino/parco oltre che "favoloso" è faticoso e non ho + le ginocchia di una volta.....comunque le mie affermazioni sono sempre poco affidabili essendo io un ariete instabile incontentabile e fumino.....non leggete forumino
 

peppeorchid

Apprendista Florello
seconda fioritura, la precedente già postata l' anno scorso, di violaciocca.
la ripropongo poichè, dal momento che i semi mi erano arrivati in omaggio senza descrizione, solo oggi ho scoperto di avere una "rarità", il suo nome è matthiola incana fenestralis l' autunno scorso l' ho riseminata e la piantina piccola nella foto è figlia della grande, essendo una botanica, cosa che non speravo, mi ha riproposto lo stesso fiore :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:se qualcuno fosse interessato ad avere i semi mi scriva su mp e se li avrò li spedirò volentieri a fine estate
1649948156791.png questa foto è del 2021 DSCN1079.JPG è una sola pianta !!!! DSCN1081.JPG
 
Ultima modifica:
Alto