Spettacolarequest' anno nel mio giardino sono fiorite spontaneamente ben 3 esemplari di ophris apifera
Vedi l'allegato 642873 Vedi l'allegato 642876 Vedi l'allegato 642879 Vedi l'allegato 642882 Vedi l'allegato 642885
belle di notte, praticamente le stesse dell' anno scorso di cui non sono riuscito a trovare la foto, che da seme sono nate belle assortite rosse, bianche e rosa e gialle
Si sono riseminate e come si può vedere il rosa domina
legge di Mendel ? o semplicemente un caso ?
Vedi l'allegato 587844
agosto 2021 il bianco è sparitoLa bella di notte è il classico caso di CODOMINANZA: l'incrocio tra bianca e rossa dà la F1...INTERMEDIA quindi rosa e non tutta rossa come è lecito aspettarsi. Ovvio che i semi F1 caduti diano, quindi, piante a fiori rosa che, l'anno dopo, segregheranno per bianco rosa e rosso nel rapporto di 1 bianco 2 rosa e 1 rosso.
quell'arancio rosato, o rosa aranciato, in primo piano, è bellisssssimoagosto 2021 il bianco è sparito
Vedi l'allegato 664164
Il rampicante è Jasminum nudiflorum detto gelsomino di san Giuseppe. Davvero bello.un po' di giallo rallegra il giardino in gennaio
Vedi l'allegato 688719 Vedi l'allegato 688722 Vedi l'allegato 688725
mi son persa qualcosa?e tu stai pensando di abbandonare tutto questo??
il fatto è che il giardino/parco oltre che "favoloso" è faticoso e non ho + le ginocchia di una volta.....comunque le mie affermazioni sono sempre poco affidabili essendo io un ariete instabile incontentabile e fumino.....non leggete foruminoDiceva che comincia ad esserci troppa gente, e sarebbe meglio vendere qui e comperare altrove
comunque giardino/parco favoloso!!
uguale a mio figlio grande!!!comunque le mie affermazioni sono sempre poco affidabili essendo io un ariete instabile incontentabile e fumino.....non leggete forumino