• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A settembre cosa fare?

diarma

Aspirante Giardinauta
È il mio primo anno da giardiniere e sono soddisfatto. Metto le foto del mio prato. Grazie ai vostri consigli.
Ora a settembre cosa si deve fare? Concimare e poi? Concimare poi con cosa?

Grazie in particolare a cigolo, tonio e maxbri

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1345932203105.jpg
    uploadfromtaptalk1345932203105.jpg
    102,1 KB · Visite: 108
  • uploadfromtaptalk1345932226843.jpg
    uploadfromtaptalk1345932226843.jpg
    99,7 KB · Visite: 123

tonio

Florello
È il mio primo anno da giardiniere e sono soddisfatto. Metto le foto del mio prato. Grazie ai vostri consigli.
Ora a settembre cosa si deve fare? Concimare e poi? Concimare poi con cosa?

Grazie in particolare a cigolo, tonio e maxbri

A settembre gli darai una concimazione azotata tipo 20-5-8

diarma

Aspirante Giardinauta
Grazie tonio. Una marca in particolare? Solo concime e sto a posto fino ad aprile?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Una marca in particolare?
Di abbastanza facili da reperire ci sono il manteniance della scotts o l'equivalente della compo ma non sono gli unici.
Solo concime e sto a posto fino ad aprile?
Oltre alla concimazione di settembre con l'azotato ti consiglio di farne un'altra a fine ottobre/inizio novemebre con un potassico, ti consiglio la lettura del thread sulla concimazione. Altri interventi non dovrebbero servire a meno che il prato non abbia già sulle spalle qualche anno e sia necessario arieggiare.

cigolo

Alto