Mah...io di cibo confezionato non ne compro quasi,ma molto quasi, per niente,da tempo immemore.
SAi,prima compravo anch'io,ma dopo aver frequentato un master in alimentaristica e sofisticazioni alimentari,ho cambiato completamente tutte le abitudini.
Da una vita non compro più merendine e dolci confezionati,ne' bibite gassate,meno che mai surgelati e piatti pronti:solo il tonno e i pelati,quando non riesco a fare la salsa in conserva,senno' non compro nemmeno quelli.Si,ci vuole tempo e fatica, lo so,per andare al mercato mi alzo alle cinque di mattina,e compro solo roba di stagione,ma mangio cose fresche a chilometro zero e spendo pure meno.Mi autoproduco le marmellate ,le conserve,anche quella di pomodoro, il pane uso anche le farine varie,integrali e non,e invece dei piatti pronti,li cucino freschi,poi li congelo e li tiro fuori dal frigo in tempo utile per essere mangiati al momento opportuno.A casa non ho il microonde,non mi convince per niente.Forse sono un po' antica...
Non amo giudicare,anche se il giudizio è nella dinamica delle cose,scegliere,confrontare sono comunque meccanismi di giudizio, in un modo o nell'altro .Comunque,come diciamo a roma,ognuno con la farina sua ci fa il pane che gli pare,semmai io esprimo,più che un giodizio,una preoccupazione per quello che fanno approfittando della buona fede della gente.
Circa il salame al cioccolato...posso dirti che il cioccolato fa invece molto bene,e non solo come anticepressivo,vise le alte quantita di serotonina che contiene...
:E poi,personalmente,ritengo che un po' di cibo...proibito non fa male se mangiato in giuste quantità,e sopratutto con l'animo sereno,una piccola gratificazione ci vuole,e tre fette non sono un'esagerazione.Ma il salame di cioccolato,lo fai tu?Se non sei sereno,ti fa male pure il riso in bianco.