• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito di Pokemon Go

Delonix

Florello Senior
Io sinceramente rimango più indispettito da quelle applicazioni "furbissime ed utilissime ed intelligentissime..."
Pensate solamente a google maps: gli dici l'indirizzo di casa tua, dove vai, quando parti, a che ora arrivi... Non sbagli nemmeno troppo spesso strada, a volte però non capisci come mai ti faccia fare degli strani giri per risparmiare 38 cm nel percorso di 1478 km...
La verità, come dicono alcuni, è che siamo per nostra scelta tutti controllati: anche usare il forum è un metodo di controllo: è un hobby su cui dirottare la pubblicità, scriviamo dove viviamo, a che piano del palazzo perchè l'illuminazione è importante, la camera da letto è esposta a sud est.... Ragazzi, un qualsiasi ladro può venirci in casa e rubare tutte le piantine di peperoncino, l'ultima lavastoviglie comprata ieri, la crostata "messa sulla finestra a raffreddare, ma ora esco un attimo che vado a prendere il macinato da Mario il mio macellaio e torno in venti minuti e ti scrivo in mp..."

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Pensate solamente a google maps: gli dici l'indirizzo di casa tua, dove vai, quando parti, a che ora arrivi... Non sbagli nemmeno troppo spesso strada, a volte però non capisci come mai ti faccia fare degli strani giri per risparmiare 38 cm nel percorso di 1478 km...
Google maps raccoglie i dati dai vari utenti, rielabora le informazioni e calcola la velocità media nei vari tratti. In questo modo, è in grado di capire più o meno in tempo reale se un tratto di strada è più trafficato di un altro, e quindi di suggerire l'itinerario più veloce in maniera variabile.
mazza! ma allora non è più un gioco, è una competizione.
i videogiochi non sono tutti uguali, sembra che secondo studi fatti i videogiochi violenti cambino la percezione del giocatore...sorry per come mi esprimo ma ho sonno.
Esattamente come tutti gli altri giochi. C'è chi gioca la partita di calcetto "scapoli contro ammogliati" e chi ha ingaggi miliardari. Io mi accontento di divertirmi.
Sulla questione dei giochi violenti (e fu a suo tempo lo stesso per i giochi di ruolo tradizionali), secondo me si fa tantissimo parlare senza conoscere.
Direi che in generale si ha sempre un po' paura di quello che non si conosce.
Oramai i videogiochi hanno una trama, un intreccio e talvolta conseguenze diverse a seconda delle decisioni che il giocatore prende, e spesso il "peso" di certe decisioni verrà mostrato al giocatore in seguito.
Giocare non è diverso da leggere un libro o guardare un film in cui si è il protagonista, ma con la possibilità di scrivere parte della storia. La violenza spesso è un fattore collaterale come in molti film o romanzi. Anche nei Promessi Sposi ci sono diverse scene "violente", per non parlare della Divina Commedia, eppure queste vengono obbligatoriamente studiate a scuola (soprattutto il passaggio del Conte Ugolino).

bonsai d'aprile

Giardinauta
P.s. Quando fai la spesa, l'uovo sai da dove viene? E la farina? E il burro? Io ci penso spesso, che in fondo sappiamo molto meno di quel che pensiamo di sapere :rolleyes:
P.p.s per il salame di cioccolato... Che biscotti secchi usi? Chi li ha fatti? :D
Braaaava! Chi può dire la % di genuinità? Non voglio proseguire col discorso alimentare, si parla di Pokemon, ma mi fa piacere che qualcuno abbia posto la domanda. Dico solo che l'unica cosa di cui si è sicuri è che dobbiamo morire. E non c'è rassegnazione, tristezza o altro in questa frase.

• Like
Reactions: Pin

Olmo60

Guru Master Florello
non mi pronuncio su quello che non so e so che ci sono studi seri e pubblicazioni altrettanto serie sull'interazione cervello/ computer. sulla positività o meno di queste interazioni il dibattito è aperto e a me sembra del tutto precoce trarre qualsiasi conclusione sia in "bene" che in "male", per il resto a ciascuno il suo.:V

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Google maps raccoglie i dati dai vari utenti, rielabora le informazioni e calcola la velocità media nei vari tratti. In questo modo, è in grado di capire più o meno in tempo reale se un tratto di strada è più trafficato di un altro, e quindi di suggerire l'itinerario più veloce in maniera variabile.
Io avevo anche letto che certi percorsi sono "suggeriti" per -far passare più gente davanti al mio locale, quindi pago- poi non so se sia o meno una bufala. Comunque è un po' OT....

garofano

Maestro Giardinauta
il mio navigatore non funziona MAI,e dico proprio MAI.Lo accendo,lo imposto con l'itinerario da casa a...e,puntualkmente,cascasse la pannocchia (vedi la pubblicità delle Poste)il navigatore fa "comunicazione interrotta,satellite non accessibile" oppure "ricalcolo..ricalcolo,,,"e non ricalcola mai.Per orientarmi alla fine uso le buone vecchie cartine dello stradario,e arrivo comunque,oppure vado letteralmente a caso:mio marito ha un nullo senso dell'orientamento e mi fa morire quando,andando appunto in una zona che ENTRAMBI non conosciamo ,notate bene,davanti ad un bivio mi fa "e adesso dove vado a destra o sinistra"e io rispondo a caso "a destra" o "a sinistra" perchè,che caspita ne so, la zona, appunto, non la conosco.Beh,non ci crederete..arriviamo sempre a destinazione:D..e quando siamo arrivati,si sente il navigatore che fa "a circa trecento metri svoltare a destra..svoltare a destra...":LOL:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
il mio navigatore non funziona MAI,e dico proprio MAI.Lo accendo,lo imposto con l'itinerario da casa a...e,puntualkmente,cascasse la pannocchia (vedi la pubblicità delle Poste)il navigatore fa "comunicazione interrotta,satellite non accessibile" oppure "ricalcolo..ricalcolo,,,"e non ricalcola mai.Per orientarmi alla fine uso le buone vecchie cartine dello stradario,e arrivo comunque,oppure vado letteralmente a caso:mio marito ha un nullo senso dell'orientamento e mi fa morire quando,andando appunto in una zona che ENTRAMBI non conosciamo ,notate bene,davanti ad un bivio mi fa "e adesso dove vado a destra o sinistra"e io rispondo a caso "a destra" o "a sinistra" perchè,che caspita ne so,visto che la zona non la conosco.Beh,non ci crederete..arriviamo sempre a destinazione:D..e quando siamo arrivati,si sente il navigatore che fa "a circa trecento metri svoltare a destra..svoltare a destra...":LOL:
:LOL::LOL: io conosco uno che lo imposta, quello per es. segnala una svolta a destra e il mio amico svolta a sinistra, allora il nvigatore si vede che poverino ricerca un nuovo percorso e zac! quello cambia di nuovo direzione....quando ho chiesto "ma perchè fai tutto il contrario di quello che ti dice il navigatore?" mi ha risposto che -ci gioca-! pensa te che "esaurito"!!!:D

Alto