• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye 2

Skitti

Aspirante Giardinauta
Ieri cercando Hoya in internet ( tra l’altro ho comprato due talee una Aldrichii e una Krimson Queen speriamo bene...) ho trovato questa meraviglia della natura, credo sia una specie scoperta di recente, Hoya Decipulae
Volevo condividerla con voi, sembra davvero insolita :V

A7760EDE-1A55-4F1E-BAB2-10EB4E1FDC8D.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucylu'

Florello
Ieri cercando Hoya in internet ( tra l’altro ho comprato due talee una Aldrichii e una Krimson Queen speriamo bene...) ho trovato questa meraviglia della natura, credo sia una specie scoperta di recente, Hoya Decipulae
Volevo condividerla con voi, sembra davvero insolita :V

Vedi l'allegato 600973
Ciao skitti!
wow che bella questa hoya:love:,molto particolare,mi piace tantissimo!Non la conoscevo,grazie per averla condivisa!

Quando arriveranno le talee che hai ordinato posta le foto ,ti raccomando:LOL:
Tra l' altro hai comprato due hoya molto belle!
Io no. ho mai acquistato online,quindi non potrei darti nessun consiglio a riguardo:(...mi spiace.Le mie hoya le ho acquistate a "Flor" e da,"Viridea" un Garden non lontano da casa
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Assolutamente si posto le foto ! Sono terrorizzata all’idea di farle schiattare i prezzi non sono proprio economici :confused:
Anzi accetto consigli se saranno da tagliare e farne più talee o lasciarle così. Per la radicazione invece il metodo che da miglior risultato secondo voi quale è acqua? Perlite? Terra? Con sacchetto o senza?!? Aiuuuutoooo :X3::X3::X3:
 

Lucylu'

Florello
Assolutamente si posto le foto ! Sono terrorizzata all’idea di farle schiattare i prezzi non sono proprio economici :confused:
Anzi accetto consigli se saranno da tagliare e farne più talee o lasciarle così. Per la radicazione invece il metodo che da miglior risultato secondo voi quale è acqua? Perlite? Terra? Con sacchetto o senza?!? Aiuuuutoooo :X3::X3::X3:
acqua!Almeno io riesco a farle radicare solo in acqua
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Mi sto illudendo o stanno fiorendo (n)?
 

Allegati

  • 083A7A6E-E06A-49B5-9E53-8AE521039218.jpeg
    083A7A6E-E06A-49B5-9E53-8AE521039218.jpeg
    190,9 KB · Visite: 25
  • E7A96D86-B2EF-437B-B2E1-B2737757F057.jpeg
    E7A96D86-B2EF-437B-B2E1-B2737757F057.jpeg
    224,3 KB · Visite: 22
Ultima modifica di un moderatore:

Lucylu'

Florello
Sì quelli sono peduncoli,ma non vorrei illuderti...non è detto che producano fiori:D:oops:...poi magari sì!Il problema è che le ore di luce sono poche e stiamo andando incontro all' inverno!Ma mai dire mai!Solo che non vorrei che tu ci rimanessi male se vedi spuntare i boccioli e poi cadono.Te lo dico solo perché è capitato anche a me,molte volte ...e non è piacevole:cautious:.Ma sta di fatto che ci sono due nuovi peduncoli che sicuramente in primavera fioriranno:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Io però incrocio le dita sperando tu possa vederli in fiore già ora...

infondo la mia hoya DS 70 è in fiore anche adesso...quindi io ci spero ...
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
La tua Hoya Ds mi ha conquistata bellissima e con una fioritura generosa.
Quella,la Hoya compacta variegata e la Kerrii albomarginata sono nella mia wish list :V:)

vediamo gli sviluppi peduncolosi a cosa porteranno...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia skitti inserisci le anteprime delle immagini oppure ridimensionale
sono troppo grandi, la misura massima è 800x600 per inserirle estese
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Le ho entrambe ,non sono difficili da coltivare e mi sembra che tu sia molto appassionata,quindisono sicura che sarai bravissima!


Bravissima non lo so ma appassionata si, è da tantissimi anni che ho la carnosa salvandola molte volte da morte annunciata anche per mie colpe :cautious:Di tutte le piante in giardino a chi me le curava quando ero via intimavo che asssolutamente non dovevano morire le Hoya, le mie lantane, l’alkekengi e un ibisco il resto ero pronta a fargli il funerale :LOL::LOL::LOL:
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Ciao skitti!
wow che bella questa hoya:love:,molto particolare,mi piace tantissimo!Non la conoscevo,grazie per averla condivisa!

Quando arriveranno le talee che hai ordinato posta le foto ,ti raccomando

Tra l' altro hai comprato due hoya molto belle!
Io no. ho mai acquistato online,quindi non potrei darti nessun consiglio a riguardo:(...mi spiace.Le mie hoya le ho acquistate a "Flor" e da,"Viridea" un Garden non lontano da casa

Arrivatee ! Posizionate gia in acqua. Vista la dimensione la Aldrichii la vedrò fiorita fra 15 anni :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
FAF2D1A6-E349-43D0-9987-8CAA10F1A815.jpeg 94B3182C-8FEF-49FE-9B6E-844E1E165B2F.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Skitti

Aspirante Giardinauta
Se non ho capito male la Krimson Queen ha la variegatura che parte dai bordi delle foglie e poi oltre, la variegata ha la variegatura che parte dal centro ma aspetto conferme da chi è esperto.
Credo sia lo stesso principio della hoya albomarginata e variegata.

4F88A731-00C7-44D0-8FB8-7A6DF274FB13.jpeg 18C6C5AE-C790-4F4B-948B-A1B89A9DCFF7.jpeg
 

miciajulie

Fiorin Florello
Se non ho capito male la Krimson Queen ha la variegatura che parte dai bordi delle foglie e poi oltre, la variegata ha la variegatura che parte dal centro ma aspetto conferme da chi è esperto.
Credo sia lo stesso principio della hoya albomarginata e variegata.

Vedi l'allegato 601463 Vedi l'allegato 601464
ok, ho la prima che hai detto. anche se qualche foglia è diversamente variegata. da anni ha uno stelo di foglie solo rosa, che poi sono sbiancate. lenta rispetto alle altre due hoya che ho. grazie
 
Alto