• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di garden

molly

Aspirante Giardinauta
C'è un garden vicino casa gestito da incompetenti a volte un po' maleducati....
Sono terribili!!
O meglio se li hanno appena portati puoi trovare anche dei bei fiori... altrimenti sono terribili. Abbandonati a se stessi. Ho troppo secchi o troppo bagnati, con foglie e fiori secchi...
E poi loro... che modi.

Il bello è che è sempre pieno. Probabilmente perchè hanno dei prezzi abbastanza buoni e perchè condividono il parcheggio con uno dei supermercati più frequentati della zona.

L'altro giorno Sono andata a fare la spesa e (anche se li conosco) come sempre non ho resistito a farmi un giretto.
Ho comprato una cassetta di 10.... (in questo momento mi sfugge il nome... ma vi posto la foto) a 3€ in condizioni da "sala rianimazione".
Ho disseminato il giardino di vasetti con le poverette... eccone 2.
Per il momento sembrano stare benino...

PICT2199.jpg

molly

Aspirante Giardinauta
tagete.... bravissima non riuscivo a ricordare il nome.

Ho cercato di prendere quelli in condizioni migliori... alcuni avevano dei boccioli spezzati, altri le foglie un po' rovinati...

Il vaso invece l'ho comprato a Deruda (in Umbria) ci sono molte fabbriche di ceramiche ed alcune specializzate in vasi di terracotta!! Tutti bellissimi!
Da te è un pò lontano...

pieracd

Guru Giardinauta
sai che siccome io ad agosto, ogni anno vado a passare le vacanze in sicilia, perchè mio marito e messinese, al ritorno , ormai da tre anni ci fermiamo una settimana in umbria, perchè trovo sia una regione splendida, quindi :love: :love:

Papyrus

Master Florello
Anche a me piace molto il vaso :D
Anche da me c'è un vivaio sempre affollato e con proprietari molto scostumati e arroganti. Beh io non ci metterò più piede, anche se è sempre affollatissimo.
Ne ho scoperto un altro di vivaio, che già dalla seconda volta che ci sono andato mi fa anche gli sconti, e tempo fà mi regalo anche un vasetto di torba per la mia dionea :) e poi c'è una signora molto preparata, che ti dice in sintesi dove devi posizionare la pianta, quanto annaffiarla ecc. Poi effettuano anche travasi a piante che gli porti, magari per fagliele vedere :)
A volte bisogna girare :)
Non ti arrendere Molly, cambia vivaio :D

Alto