• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..A proposito di melograni..

Vicuswik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in questi giorni ho letto delle discussioni su melograni e colgo l'occasione per presentarvi il mio ( molto ) giovane melograno nano.
E' stato separato l'anno scorso da un classico cespuglio venduto con 4 o 5 piantine.
Ha reagito splendidamente e quest'anno mi sta regalando molte soddisfazioni.

Eccolo :

dsc04617l.jpg

dsc04615n.jpg

Il tronco naturalmente è sottile avendo pochi anni di vita, ma la vegetazione a mio parere è davvero in forma, e anche i fiori, non vedo l'ora di vederlo tutto fiorito.
Per quanto riguarda il frutto, i miei fanno una fioritura all'anno, poi la formazione dei melogranini inizia a settembre e sono pronti verso ottobre.
Ne approfitto per postare un altra foto di un altro melograno, è una ceppaglia che mi piacerebbe mettere su lastra, ora è disordinata andrebbe un po' spuntata ma secondo me non dovrebbe venire un brutto lavoro, le potenzialità le ha.

Ecco la foto.

dsc04618h.jpg

A voi pareri!!

Ciao a tutti!!

Alto