Solo una precisaziome... l'8 marzo ha radici lontane.
Quest'anno sono esattamente cento anni.
L'8 marzo del 1908 in un opificio occupato (la Cottons) di Chicago, morirono bruciate vive in un incendio 129 operaie tessili.
Quindi non paragonerei l'8 marzo a San Valentino, perchè è una festa che dovrebbe servire per ricordare, ma purtroppo negli anni e nel consumismo legato ad ogni festa o anniversario si è persa la vera ragionedi questa data^^
Se a qualcuno interessa saperne di più vada qui:
http://www.linearossage.it/8marzo/cronostoria_8marzo.htm
Ti ringrazio per averlo scritto, io lo sapevo già ma forse qualcun altro non lo sa... Ho paragonato la festa della donna a S.Valentino solo per sottolineare che, a parer mio, è diventata una festa come un'altra....dovrebbe servire per ricordare, dici bene, ma di fatto è solo una ricorrenza stile S.Valentino....gli uomini regalano le mimose, le donne ringraziano e in ufficio si fà a gara a chi ha ricevuto più fiori.....ridicolo....e poi....ricordare? Ogni giorno ci sono donne che vengono stuprate, umiliate, lapidate, che subiscono ogni tipo di violenza, in casa e fuori....ci serve l'8 Marzo per ricordarlo?
..PER MAURO...
..non so flower(ma se lo ha scritto penso sia vero e non so per quale motivo non ci dovresti credere)....ma io ti posso dire che non amo ricevere mimose...e chi mi conosce lo sa..e quando comunque ne ho ricevute ho ringraziato (per educazione)ed ho spiegato l'origine della ricorrenza...credici o no ..poco importa io ricordo e non festeggio..ciao!!!
:hands13::hands13::hands13: