• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A me, uomo

silvia60

Florello
Solo una precisaziome... l'8 marzo ha radici lontane.
Quest'anno sono esattamente cento anni.
L'8 marzo del 1908 in un opificio occupato (la Cottons) di Chicago, morirono bruciate vive in un incendio 129 operaie tessili.
Quindi non paragonerei l'8 marzo a San Valentino, perchè è una festa che dovrebbe servire per ricordare, ma purtroppo negli anni e nel consumismo legato ad ogni festa o anniversario si è persa la vera ragionedi questa data^^

Se a qualcuno interessa saperne di più vada qui:
http://www.linearossage.it/8marzo/cronostoria_8marzo.htm

Ti ringrazio per averlo scritto, io lo sapevo già ma forse qualcun altro non lo sa... Ho paragonato la festa della donna a S.Valentino solo per sottolineare che, a parer mio, è diventata una festa come un'altra....dovrebbe servire per ricordare, dici bene, ma di fatto è solo una ricorrenza stile S.Valentino....gli uomini regalano le mimose, le donne ringraziano e in ufficio si fà a gara a chi ha ricevuto più fiori.....ridicolo....e poi....ricordare? Ogni giorno ci sono donne che vengono stuprate, umiliate, lapidate, che subiscono ogni tipo di violenza, in casa e fuori....ci serve l'8 Marzo per ricordarlo?

..PER MAURO...

..non so flower(ma se lo ha scritto penso sia vero e non so per quale motivo non ci dovresti credere)....ma io ti posso dire che non amo ricevere mimose...e chi mi conosce lo sa..e quando comunque ne ho ricevute ho ringraziato (per educazione)ed ho spiegato l'origine della ricorrenza...credici o no ..poco importa io ricordo e non festeggio..ciao!!!

:hands13::hands13::hands13:

silvia60

Florello
Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe altro. Certo il taglio del tuo intervento, se mi permetti, è un po' troppo semplicistico. Vivere l'essere uomo come una colpa mi sembra eufemistico. L'8 marzo ha ormai connotazioni commerciali ma è comunque, come il I maggio (qualcuno sa che non è il giorno di un concerto a Roma?), un modo per tenere vive certe posizioni. Diciamo pure per non abbassare la guardia. La donna che vuol fare l'uomo sbaglia in partenza. Ma la donna che vuol fare qualcosa che è universalmente riconosciuta come maschile, beh, per me ha tutto il diritto di farlo. E poi se ogni tanto senti subito sotto la pelle una specie di prurito perchè qualche donna spinge su questo tasto... beh... lasciamoglielo fare, sono migliaia di anni di soprusi un po' di suffragettes ci stanno bene.

Desi ed io per festeggiare ci siamo presi a pugni a turno.

Solo una precisazione, il fatto riportato da Haria avvenne il 25 Marzo 1911 a New York nello stabilimento della Cottons dove morirono 140 impiegate, il fuoco fu appiccato dal proprietario per stanare le donne che avevano occupato lo stabile, oggi al suo posto c'è una biblioteca e c'è una targa a commemorare l'evento, come mai si sia finiti a festeggiare l'8 marzo non ne ho proprio idea ma deve esserci stato un errore nel riportare la notizia quando si cercò una data comune per festeggiare la donna.
Per passare alle donne occidentali penso che dovrebbero smettere di pretendere parità un solo giorno all'anno e capire quali furono le battaglie delle loro nonne che per loro fortuna in molti casi non hanno potuto vedere che scempio ne hanno fatto di una festa un tempo veramente "sacra" e che oggi è poco più di una farsa.
I miei più sinceri auguri a tutte le donne che pensano con la loro testa, che pretendono parità dailoro compagni e a tutte le donne che nel mondo rischiano la vita per poter imporre la loro dignità nei paesi natali per loro e solo per loro questa festa è ancora "sacra".

:hands13::hands13::hands13:

cyberphal

Giardinauta Senior
Kiwwwwoooo, sto preoccupata assai, poichè la penso come te ma io sono donna, mi viene un dubbio, potrebbi essere io un masc u l o sotto mentite spoglie?
Allora siamo almeno in due!!!!!
c'è donna e donna..non siamo tutte uguali e non si può fare di tutta l'erba un fascio.
quando facevo quinta superiore volevo fare il concorso per entrare nell'areonautica..(poi mai fatto..forse ho sprecato un occasione e poteva essere la mia strada..ma non si può vivere di rimpianti e riallacciandomi al discorso delle coincidenze che si faceva settimane fa poi forse questa mancata occasione si è trasformata in possibilità di far altro ..nuove strade nuove persone..vabbè!)mi ero un po' informata e c'era una percentuale di posti riservata alle donne!!Ma PERCHé????????????????????????????????????????

queste cose proprio non le capisco. voglio dire vai maschi e femmine a fare sto concorso poi i migliori passano.punto !Non che su 500 posti 200 son per le donne!!voglio dire..se ci son 450 uomini bravi che superano il test meglio delle donne perché 150 devono sacrificarsi per far posto a 150 donne che han ottenuto risultati più bassi dei loro??

ora ho messo dei numeri a caso era per far un esempio,ma io per queste cose non concordo..si vuole fare lavori"da uomini"??e allora la parità la si deve dimostrare!!non avere il posto prenotato solo perché sei donna...proprio mi fan venire i nervi ste cose..

per la festa della donna invece ..ma si!!se ti va la festeggi, mica è un obbligo! non vedo perché alzare sto polverone!forse è un modo per qualcuna per sentirsi speciale....ma a me non serve l'8 marzo per sentirmi speciale..a volte non mi ci sento proprio..capitano a tutte i giorni in cui ti senti davvero insignificante.. invece per fortuna dei giorni ti senti la più fortunata realizzata simpatica amata intelligente e sveglia..la più tutto del mondo!:lol:
:lol:ma sì ele..oggi sono ottimista:lol:basta crederci:lol:
Non posso che condividere: per farci apparire uguali ci fanno apparire diverse.
...........negli anni e nel consumismo legato ad ogni festa o anniversario si è persa la vera ragionedi questa data^^

E' proprio questo il problema. Il valore della festa della donna non esiste più nè come commemorazione delle donne morte nel rogo nè come inno alla parità auspicata, ormai ampiamente raggiunta in molti campi ma difficile da far accettare come un dato di fatto. Scusate se non sono molto chiara ma non mi vengono le parole (lunedì mattina...... è difficile per tutti!)

Alto