Ma kiwoncello è maschio o femmina?
Kiwwwwoooo, sto preoccupata assai, poichè la penso come te ma io sono donna, mi viene un dubbio, potrebbi essere io un masc u l o sotto mentite spoglie?
Gli amici col pretesto degli auguri e delle mimose hanno modo di vederle, salutarle e canzonarle bonariamente; per noi tutti, insomma, associare la festa della donna alla compagnia, alle risate e all'ilarità è praticamente un assioma
Col tempo questa data è venuta ad assumere un significato estremamente forte, dovrebbe cioè ricordare a tutto il mondo i sacrifici, le difficoltà e gli abusi che le donne hanno subito nel corso dei secoli per riuscire ad affermare, riscattandole, dignità, libertà ed emancipazione
La cosa che rompe a me è proprio l'esistenza della festa della donna....come S.Valentino....commerciale....che senso ha? :confuso:
Solo una precisaziome... l'8 marzo ha radici lontane.
Quest'anno sono esattamente cento anni.
L'8 marzo del 1908 in un opificio occupato (la Cottons) di Chicago, morirono bruciate vive in un incendio 129 operaie tessili.
Quindi non paragonerei l'8 marzo a San Valentino, perchè è una festa che dovrebbe servire per ricordare, ma purtroppo negli anni e nel consumismo legato ad ogni festa o anniversario si è persa la vera ragionedi questa data^^
Se a qualcuno interessa saperne di più vada qui:
http://www.linearossage.it/8marzo/cronostoria_8marzo.htm
Francamente mi sono rotto di essere sommerso da 'sta menata del giorno della donna con relativi assillanti sproloqui giornalistico-radiotelevisivi e massacro delle povere mimose i cui fiori peraltro intristiscono e cascano rapidissimi. Mi sono rotto che ormai esser uomo venga quasi considerata una colpa, con relativa folla di semi-ometti che accettano di essere vilipesi, disprezzati, odiati da virago ormai ricche di testosterone. Mi sono rotto di donne che pretendono di fare mestieri mascolini in ossequio ad una falsa parità (donne-soldato, donne-camallo di porto e così via). Mi sono rotto di quote rosa volte quasi a preservare una specie in via d'estinzione.
Insomma, scusate, mi sono rotto davvero !
ti riferisci a me flower per caso???sara' ridicolo per te per me non lo e'...tutti sappiamo che e' una festa commerciale e' un momento per stare assieme alla fine..tu i regali di natale non li fai???????
PaOla, io amo le donne 365 giorni all'anno ma soltanto quelle che meritano di essere amate, rispettate ed ammirate, esattamente gli stessi sentimenti che riservo verso i colleghi maschietti. Conosco il mondo, non sono un troglodita vissuto in una foresta remota e non essendo neppure un tetragono maschilista ad oltranza mi sono fatto opinioni ben precise che includono anche il mio fastidio qui espresso.
ci credo ...ma siccome il suo messaggio era successivo al mio e parlava proprio di colleghe e ufficio era logico pensare che fosse riferito a me...comunque ho regalato i bacetti non la mimosa!!!!molto piu' utili..al palato!