• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A me, uomo

Permalosa

Giardinauta Senior
c'è donna e donna..non siamo tutte uguali e non si può fare di tutta l'erba un fascio.
quando facevo quinta superiore volevo fare il concorso per entrare nell'areonautica..(poi mai fatto..forse ho sprecato un occasione e poteva essere la mia strada..ma non si può vivere di rimpianti e riallacciandomi al discorso delle coincidenze che si faceva settimane fa poi forse questa mancata occasione si è trasformata in possibilità di far altro ..nuove strade nuove persone..vabbè!)mi ero un po' informata e c'era una percentuale di posti riservata alle donne!!Ma PERCHé????????????????????????????????????????

queste cose proprio non le capisco. voglio dire vai maschi e femmine a fare sto concorso poi i migliori passano.punto !Non che su 500 posti 200 son per le donne!!voglio dire..se ci son 450 uomini bravi che superano il test meglio delle donne perché 150 devono sacrificarsi per far posto a 150 donne che han ottenuto risultati più bassi dei loro??

ora ho messo dei numeri a caso era per far un esempio,ma io per queste cose non concordo..si vuole fare lavori"da uomini"??e allora la parità la si deve dimostrare!!non avere il posto prenotato solo perché sei donna...proprio mi fan venire i nervi ste cose..

per la festa della donna invece ..ma si!!se ti va la festeggi, mica è un obbligo! non vedo perché alzare sto polverone!forse è un modo per qualcuna per sentirsi speciale....ma a me non serve l'8 marzo per sentirmi speciale..a volte non mi ci sento proprio..capitano a tutte i giorni in cui ti senti davvero insignificante.. invece per fortuna dei giorni ti senti la più fortunata realizzata simpatica amata intelligente e sveglia..la più tutto del mondo!:lol:
:lol:ma sì ele..oggi sono ottimista:lol:basta crederci:lol:

Pin

Master Florello
Gli amici col pretesto degli auguri e delle mimose hanno modo di vederle, salutarle e canzonarle bonariamente; per noi tutti, insomma, associare la festa della donna alla compagnia, alle risate e all'ilarità è praticamente un assioma

Col tempo questa data è venuta ad assumere un significato estremamente forte, dovrebbe cioè ricordare a tutto il mondo i sacrifici, le difficoltà e gli abusi che le donne hanno subito nel corso dei secoli per riuscire ad affermare, riscattandole, dignità, libertà ed emancipazione

Silvio07

Florello
Oltretutto quando si fanno delle "offerte speciali" per le donne potrebbero significare degli aiuti a chi non riesce. E questo non è vero. Maschi, femmine, uguali. Forse i Maschi un pochino, hi hi hi, :lol::lol:. Ma dai scherzo!:lol:lol:

M

*Mauro 77*

Guest
Gli amici col pretesto degli auguri e delle mimose hanno modo di vederle, salutarle e canzonarle bonariamente; per noi tutti, insomma, associare la festa della donna alla compagnia, alle risate e all'ilarità è praticamente un assioma

Col tempo questa data è venuta ad assumere un significato estremamente forte, dovrebbe cioè ricordare a tutto il mondo i sacrifici, le difficoltà e gli abusi che le donne hanno subito nel corso dei secoli per riuscire ad affermare, riscattandole, dignità, libertà ed emancipazione

quoto ..difatti ho portato i baci alle mie colleghe che contentissime mi hanno dato i baci di ritorno!!!!:ciglione:
era una confezione con due rametti di mimosa..molto carina credo che un pensiero o un complimento da ribadire anche in una festa per cosi' dire forzata non abbia nulla di male.:Saluto:
e' solo un modo per sottolineare che si sta bene con le persone che ti circondano.

Haria

Giardinauta
La cosa che rompe a me è proprio l'esistenza della festa della donna....come S.Valentino....commerciale....che senso ha? :confuso:

Solo una precisaziome... l'8 marzo ha radici lontane.
Quest'anno sono esattamente cento anni.
L'8 marzo del 1908 in un opificio occupato (la Cottons) di Chicago, morirono bruciate vive in un incendio 129 operaie tessili.
Quindi non paragonerei l'8 marzo a San Valentino, perchè è una festa che dovrebbe servire per ricordare, ma purtroppo negli anni e nel consumismo legato ad ogni festa o anniversario si è persa la vera ragionedi questa data^^

Se a qualcuno interessa saperne di più vada qui:
http://www.linearossage.it/8marzo/cronostoria_8marzo.htm

flowerchild

Maestro Giardinauta
Solo una precisaziome... l'8 marzo ha radici lontane.
Quest'anno sono esattamente cento anni.
L'8 marzo del 1908 in un opificio occupato (la Cottons) di Chicago, morirono bruciate vive in un incendio 129 operaie tessili.
Quindi non paragonerei l'8 marzo a San Valentino, perchè è una festa che dovrebbe servire per ricordare, ma purtroppo negli anni e nel consumismo legato ad ogni festa o anniversario si è persa la vera ragionedi questa data^^

Se a qualcuno interessa saperne di più vada qui:
http://www.linearossage.it/8marzo/cronostoria_8marzo.htm

Ti ringrazio per averlo scritto, io lo sapevo già ma forse qualcun altro non lo sa... Ho paragonato la festa della donna a S.Valentino solo per sottolineare che, a parer mio, è diventata una festa come un'altra....dovrebbe servire per ricordare, dici bene, ma di fatto è solo una ricorrenza stile S.Valentino....gli uomini regalano le mimose, le donne ringraziano e in ufficio si fà a gara a chi ha ricevuto più fiori.....ridicolo....e poi....ricordare? Ogni giorno ci sono donne che vengono stuprate, umiliate, lapidate, che subiscono ogni tipo di violenza, in casa e fuori....ci serve l'8 Marzo per ricordarlo?

pa0la

Florello
Francamente mi sono rotto di essere sommerso da 'sta menata del giorno della donna con relativi assillanti sproloqui giornalistico-radiotelevisivi e massacro delle povere mimose i cui fiori peraltro intristiscono e cascano rapidissimi. Mi sono rotto che ormai esser uomo venga quasi considerata una colpa, con relativa folla di semi-ometti che accettano di essere vilipesi, disprezzati, odiati da virago ormai ricche di testosterone. Mi sono rotto di donne che pretendono di fare mestieri mascolini in ossequio ad una falsa parità (donne-soldato, donne-camallo di porto e così via). Mi sono rotto di quote rosa volte quasi a preservare una specie in via d'estinzione.
Insomma, scusate, mi sono rotto davvero ! :D

Se sei un uomo capace di cogliere la ricchezza della complementarietà, capace di rispetto vero nella vita come nel lavoro e di affetto sincero te lo concedo.
Ti concedo di amare le donne 364 giorni all'anno, tranne l'8 marzo :storto:
pa0la

M

*Mauro 77*

Guest
ti riferisci a me flower per caso???sara' ridicolo per te per me non lo e'...tutti sappiamo che e' una festa commerciale e' un momento per stare assieme alla fine..tu i regali di natale non li fai???????
l'uovo di pasqua non lo compri?
soliti discorsi concettuali tanto per scrivere e dare dei ridicoli a chi la pensa diversamente.

Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
PaOla, io amo le donne 365 giorni all'anno ma soltanto quelle che meritano di essere amate, rispettate ed ammirate, esattamente gli stessi sentimenti che riservo verso i colleghi maschietti. Conosco il mondo, non sono un troglodita vissuto in una foresta remota e non essendo neppure un tetragono maschilista ad oltranza mi sono fatto opinioni ben precise che includono anche il mio fastidio qui espresso.

flowerchild

Maestro Giardinauta
ti riferisci a me flower per caso???sara' ridicolo per te per me non lo e'...tutti sappiamo che e' una festa commerciale e' un momento per stare assieme alla fine..tu i regali di natale non li fai???????

:))))) No, non mi riferivo assolutamente a te!!!! Veramente....era un discorso in generale e non critico chi regala le mimose ecc. anzi, è un pensiero carino....dico solo che sarebbe bello pensare a noi donne e ai nostri "guai" sempre.....e non solo perchè arriva l'8 Marzo!

pa0la

Florello
PaOla, io amo le donne 365 giorni all'anno ma soltanto quelle che meritano di essere amate, rispettate ed ammirate, esattamente gli stessi sentimenti che riservo verso i colleghi maschietti. Conosco il mondo, non sono un troglodita vissuto in una foresta remota e non essendo neppure un tetragono maschilista ad oltranza mi sono fatto opinioni ben precise che includono anche il mio fastidio qui espresso.

:lol::lol::lol: non volevo darti del troglodita! ma apprezzo la tua risposta
ciao
pa0la

simuoh

Maestro Giardinauta
..PER MAURO...

..non so flower(ma se lo ha scritto penso sia vero e non so per quale motivo non ci dovresti credere)....ma io ti posso dire che non amo ricevere mimose...e chi mi conosce lo sa..e quando comunque ne ho ricevute ho ringraziato (per educazione)ed ho spiegato l'origine della ricorrenza...credici o no ..poco importa io ricordo e non festeggio..ciao!!!

M

*Mauro 77*

Guest
ci credo ...ma siccome il suo messaggio era successivo al mio e parlava proprio di colleghe e ufficio era logico pensare che fosse riferito a me...comunque ho regalato i bacetti non la mimosa!!!!molto piu' utili..al palato!

M

*Mauro 77*

Guest
comunque ribadisco che questa e' una festa commerciale come qualsiasi altra...chi non fa i regali a natale? e' la stessa cosa...
queste feste sono le feste dei commercianti alla fine,sempre stato ,e questa e' quella dei fioristi...

flowerchild

Maestro Giardinauta
ci credo ...ma siccome il suo messaggio era successivo al mio e parlava proprio di colleghe e ufficio era logico pensare che fosse riferito a me...comunque ho regalato i bacetti non la mimosa!!!!molto piu' utili..al palato!

in genere quoto quando mi riferisco a qualcuno in particolare.....capisco, è stata una coincidenza :D :D:D Comunque, e non voglio fare polemica......l'uovo di Pasqua lo compro solo a mio figlio e Natale....beh questo è un discorso lungo....compro regali solo a mio figlio e solo perchè non è giusto che sia lui a rimetterci per le mie idee....è ancora troppo piccolo e i confronti fra bambini sono all'ordine del giorno.....

Alto