• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A me, uomo

Finzi Contini

Giardinauta
Francamente mi sono rotto di essere sommerso da 'sta menata del giorno della donna con relativi assillanti sproloqui giornalistico-radiotelevisivi e massacro delle povere mimose i cui fiori peraltro intristiscono e cascano rapidissimi. Mi sono rotto che ormai esser uomo venga quasi considerata una colpa, con relativa folla di semi-ometti che accettano di essere vilipesi, disprezzati, odiati da virago ormai ricche di testosterone. Mi sono rotto di donne che pretendono di fare mestieri mascolini in ossequio ad una falsa parità (donne-soldato, donne-camallo di porto e così via). Mi sono rotto di quote rosa volte quasi a preservare una specie in via d'estinzione.
Insomma, scusate, mi sono rotto davvero ! :D

Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe altro. Certo il taglio del tuo intervento, se mi permetti, è un po' troppo semplicistico. Vivere l'essere uomo come una colpa mi sembra eufemistico. L'8 marzo ha ormai connotazioni commerciali ma è comunque, come il I maggio (qualcuno sa che non è il giorno di un concerto a Roma?), un modo per tenere vive certe posizioni. Diciamo pure per non abbassare la guardia. La donna che vuol fare l'uomo sbaglia in partenza. Ma la donna che vuol fare qualcosa che è universalmente riconosciuta come maschile, beh, per me ha tutto il diritto di farlo. E poi se ogni tanto senti subito sotto la pelle una specie di prurito perchè qualche donna spinge su questo tasto... beh... lasciamoglielo fare, sono migliaia di anni di soprusi un po' di suffragettes ci stanno bene.
 
P

Piera

Guest
Scusate eh, però c'è una bella differenza fra I maggio, Natale e Pasqua e la festa della donna con tanto di spogliarello maschile equalche cu l o peloso esposto e donne assatanate, a questo s'è ridotta la festa della donna per non parlare degli alberi di mimose massacrati, vedi il post di Gigì.
 
M

*Mauro 77*

Guest
beh si ma credo che sia una minima parte che va a vedere lo spogliarello...tutto comunque gira intorno al denaro alla fine c'e' poco da fa volenti o nolenti.
 

Finzi Contini

Giardinauta
Si, una volta a testa.
è un modo divertente per passare il tempo :)

come vi invidio... :eek:k07:
Io per festeggiare sto cucinando una cheesecake con ricetta originale datami da una vecchietta di new york... Solo che a lei non piacciono i dolci... pazienza... mi dovrò sacrificare:)

A volte penso di lasciarla per questo... ma come si fa a non mangiare dolci... mah! Beati voi...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
come vi invidio... :eek:k07:
Io per festeggiare sto cucinando una cheesecake con ricetta originale datami da una vecchietta di new york... Solo che a lei non piacciono i dolci... pazienza... mi dovrò sacrificare:)

A volte penso di lasciarla per questo... ma come si fa a non mangiare dolci... mah! Beati voi...

evvvabbbbene....lo assaggio, un pochino però! e solo perchè mi hai comprato una cattleya! :D
 

Commelina

Master Florello
come vi invidio... :eek:k07:
Io per festeggiare sto cucinando una cheesecake con ricetta originale datami da una vecchietta di new york... Solo che a lei non piacciono i dolci... pazienza... mi dovrò sacrificare:)

A volte penso di lasciarla per questo... ma come si fa a non mangiare dolci... mah! Beati voi...

evvvabbbbene....lo assaggio, un pochino però! e solo perchè mi hai comprato una cattleya! :D

ma...siete un lui e una lei della stessa coppia???
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Solo una precisaziome... l'8 marzo ha radici lontane.
Quest'anno sono esattamente cento anni.
L'8 marzo del 1908 in un opificio occupato (la Cottons) di Chicago, morirono bruciate vive in un incendio 129 operaie tessili.
Quindi non paragonerei l'8 marzo a San Valentino, perchè è una festa che dovrebbe servire per ricordare, ma purtroppo negli anni e nel consumismo legato ad ogni festa o anniversario si è persa la vera ragionedi questa data^^

Se a qualcuno interessa saperne di più vada qui:
http://www.linearossage.it/8marzo/cronostoria_8marzo.htm

Solo una precisazione, il fatto riportato da Haria avvenne il 25 Marzo 1911 a New York nello stabilimento della Cottons dove morirono 140 impiegate, il fuoco fu appiccato dal proprietario per stanare le donne che avevano occupato lo stabile, oggi al suo posto c'è una biblioteca e c'è una targa a commemorare l'evento, come mai si sia finiti a festeggiare l'8 marzo non ne ho proprio idea ma deve esserci stato un errore nel riportare la notizia quando si cercò una data comune per festeggiare la donna.
Per passare alle donne occidentali penso che dovrebbero smettere di pretendere parità un solo giorno all'anno e capire quali furono le battaglie delle loro nonne che per loro fortuna in molti casi non hanno potuto vedere che scempio ne hanno fatto di una festa un tempo veramente "sacra" e che oggi è poco più di una farsa.
I miei più sinceri auguri a tutte le donne che pensano con la loro testa, che pretendono parità dailoro compagni e a tutte le donne che nel mondo rischiano la vita per poter imporre la loro dignità nei paesi natali per loro e solo per loro questa festa è ancora "sacra".
 

Haria

Giardinauta
Solo una precisazione, il fatto riportato da Haria avvenne il 25 Marzo 1911 a New York nello stabilimento della Cottons dove morirono 140 impiegate, il fuoco fu appiccato dal proprietario per stanare le donne che avevano occupato lo stabile, oggi al suo posto c'è una biblioteca e c'è una targa a commemorare l'evento, come mai si sia finiti a festeggiare l'8 marzo non ne ho proprio idea ma deve esserci stato un errore nel riportare la notizia quando si cercò una data comune per festeggiare la donna.
Per passare alle donne occidentali penso che dovrebbero smettere di pretendere parità un solo giorno all'anno e capire quali furono le battaglie delle loro nonne che per loro fortuna in molti casi non hanno potuto vedere che scempio ne hanno fatto di una festa un tempo veramente "sacra" e che oggi è poco più di una farsa.
I miei più sinceri auguri a tutte le donne che pensano con la loro testa, che pretendono parità dailoro compagni e a tutte le donne che nel mondo rischiano la vita per poter imporre la loro dignità nei paesi natali per loro e solo per loro questa festa è ancora "sacra".

Green io ho riportato la notizia con i link e anche io ho sempre saputo questo.
Ma invece guardando su wipedia leggo che in parte hai ragione tu^^
I fatti pare siano questi:
Riporto: "Nonostante si sia rivelato un falso, recentemente l'incendio della Cotton è stato riportato come la vera origine della festa della donna dai telegiornali italiani creando così una "leggenda".
Questa leggenda è la strumentalizzazione romanzata di un gravissimo incidente realmente avvenuto, l'incendio che nel 1911 colpì la Triangle Shirtwaist Company di New York. Le lavoratrici non erano in sciopero, ma erano state protagoniste di una importante mobilitazione, durata quattro mesi, nel 1909. L'incendio, per quanto le condizioni di sicurezza del luogo di lavoro abbiano contribuito non poco al disastro, non fu doloso. Le vittime furono oltre 140, ma non furono tutte donne, anche se per il tipo di fabbrica erano la maggior parte. I proprietari della fabbrica si chiamavano Max Blanck e Isaac Harris, vennero prosciolti nel processo penale ma persero una causa civile. L'incendio della Triangle è uno dei principali fatti commemorati dalla Giornata Internazionale della Donna, ma non fu quell'incendio a dare origine a questa Giornata: infatti avvenne un anno dopo della tradizionale data di nascita della festa (il 1910) e l'8 marzo non ha nulla a che fare né con lo sciopero (iniziò il 22 novembre) né con l'incendio (avvenne il 25 marzo)."
http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_della_donna
Pare che la storia sia questa^^
Se leggete il capitolo sull'origine si capisce anche come mai si sia scelto l'8 marzo (una differenza tra il calendario Giuliani e quello Gregoriano)
Grazie per la correzione^^
 
Ultima modifica:

Ducan

Maestro Giardinauta
Un'altra coppia sul forum:froggie_rChe bello:love:
Anche io spero di incontrarvi ad Orchibo:flower:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Un'altra coppia sul forum:froggie_rChe bello:love:
Anche io spero di incontrarvi ad Orchibo:flower:


Lui in realtà frequenta poco, sbircia ogni tanto :D Si è avvicinato a questo forum perchè vuole progettare il nostro spazio verde....per l'Orchibò: mmmm come faremo a riconoscerci tutti? Una rosa nel taschino della giacca? Un giornale sotto il braccio? Un fazzoletto rosso intorno al collo? Oppure meglio.....un'etichetta con il nostro nick attaccata sulla giacca! :D
 
Alto