• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A cosa vi è servito questo forum ?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, OVVIAMENTE, ognuno ricorda CHI ha risposto alla prima domanda, vero......?
A me fu :flower:Mor@:flower:, per "Pilucchio", poi identificata come :crazy: opuntia vestita crestata...
:rolleyes: E CHI se lo scorda???? Secondo me, l' autore della prima risposta resta sempre un po' :ciglione: NEL CUORE........!

Miii... troppo buona :love_4:

Io invece non ricordo chi mi ha risposto per primo in assoluto, ma ricordo alcuni utenti del tempo (una delle quali Elebar) che mi avevano dato delle ottime risposte... tra l'altro non scrivono neanche più :(

antylopenera

Apprendista Florello
He.............. velocissima anche stasera, Morenin@ bella! :love_4:
Mudù, vero, anche io ho notato la :astonished: mancanza di Elebar.....
Dai, :ciglione: possibile che non ti ricordi il primo primo che ti ha risposto....??? :ciglione:

:martello2

Commelina

Master Florello
hai ragione Anty.... anche per me indimenticabile (nonostante il tanto tempo passato) il primo Papyrus..... la seconda Aseret...... scusate se è poco!!!!!! Un abbraccio a tutti e due anche se scrivono poco, sono sempre molto affezionata a loro. La prima reputazione la ebbi da Thuya :love:
Ho imparato tutto qui. E non avrei mai detto che mi sarei tanto appassionata di piante grasse con le spine :)

antylopenera

Apprendista Florello
Sono stato io lo avete già dimenticato​

Furbetto.....
VERO che la domanda è posta in :martello: maniera PESSIMA, ma :rolleyes: QUALCUNO ha già capito che non mi riferivo al primo che ha risposto alla domanda di QUESTA DISCUSSIONE!!!!!!!!!

Parlavo della persona che ci ha risposto quando, per la prima volta, ci siamo
AFFACCIATI a chiedere qualcosa sul forum! :lingua:

piccola Flo

Giardinauta
La prima a rispondermi fu Sonia78 con il avatar con il telefono in mano:):). Carina...
Cmq il forum mi ha tenuto tanto compagnia e... mi ha fatto spendere tanti soldiiiii!!!:baf:
Però devo dire che sono molto ben spesi!

Picantina

Fiorin Florello
He.............. velocissima anche stasera, Morenin@ bella! :love_4:
Mudù, vero, anche io ho notato la :astonished: mancanza di Elebar.....
Dai, :ciglione: possibile che non ti ricordi il primo primo che ti ha risposto....??? :ciglione:

:martello2

Io ricordo chi fu il primo a rispondermi nel primo post, il secondo no.

Poi ho imparato a divertire i bambini con i semi di mela, poi ho capito che io non c'entro niente ma è casa mia, il mio balcone, l'acqua del mio rubinetto a mandarmi in malora qualsiasi cosa compri.

Poi ho capito che ci sono persone carine dentro (e magari lo sono anche fuori) che mi rendono la giornata più rosea quando ne ho bisogno.

Poi ho imparato ad essere paziente, perchè quando cambierò casa, spero di cambiare anche pollice.

K

Kelly Genova

Guest
Io ricordo chi fu il primo a rispondermi nel primo post, il secondo no.

Poi ho imparato a divertire i bambini con i semi di mela, poi ho capito che io non c'entro niente ma è casa mia, il mio balcone, l'acqua del mio rubinetto a mandarmi in malora qualsiasi cosa compri.

Poi ho capito che ci sono persone carine dentro (e magari lo sono anche fuori) che mi rendono la giornata più rosea quando ne ho bisogno.

Poi ho imparato ad essere paziente, perchè quando cambierò casa, spero di cambiare anche pollice.
:lol::lol::lol::lol:....troppo forte Pica! :love_4:

K

Kelly Genova

Guest
A proposito di prima risposta:la mia maestra è stata Magdalena,che ora è meno presente,con un consiglio sulle aromatiche in inverno.E' stata anche la prima a cui ho chiesto amicizia!:D :love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff

Abbi pazienza, dai, sono passati più di 6 anni :crazy:... ricordo un insieme di utenti molto competenti che, a parte Elebar, Pat, Puccio che furono tra i primi a rispondermi di sicuro, ora non frequentano più, tipo una certa Letizia (che ho ritrovato poi in altri forum di cactus :eek:k07:)

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh...... caspita, :fifone2: 6 anni.........!!!!!!
Io aspetto ancora il primo anniversario con :flower:VOI:flower:...... :ciglione: a giorni! :tupitupi:

Penso mi sia servito anche ad essere una persona migliore, sìssì! :D

breeze

Florello
in sintesi:
per imparare
per sfoggiare
per cazzeggiare

:D :eek:k07:

questo me lo ero persa,in effetti è così :rolleyes:, come non quotarti :hands13::hands13:

anche per mè è il primo forum, e lo usai per identificare una rosa e la prima risposta fu quella di Hélèn, seguita poi dai rosofili più appassionati del web...

ma il vero primato in tutto è di Picuzza bedda :D

Sevi

Fiorin Florello
La prima cosa che mi viene in mente è...non avrei mai creduto di potermi innamorare delle "spine" :love:

Invece poi ho scoperto che hanno fiori bellerrimi (e alcune me li fanno, pure! Incredibile! :lol:)

Sul lato umano sorvolo, per non scrivere le solite cose, tanto i diretti interessati sanno :)

Tippy

Giardinauta Senior
Già..le richieste di amicizia..ho fatto un balzo sulla sedia quando ho ricevuto la prima..e fu orange juice, mia prima consigliera nella sezione cucina..poi ovviamente ad ogni altra richiesta chiesta-ricevuta, è sempre stato un piacere enorme e soprattutto c' è sempre stato un PERCHE'..amici pochi ma buonissimi:food:...
e comunque sia, ripeto, che ho trovato tante bellissime persone qui, con cui confidarsi, parlare, discutere, arrabbiarsi..ma è meraviglioso..grazie ancora per la compagnia che mi fate!:love_4:

miky80

Maestro Giardinauta
papyrus:hehe:...per una radice di pino che avevo nel mio ex giardino in cui mi ha consigliato di mettere del sedum...da allora ho la fissa :)....
papyrus...colpa tua se ora ho la mania dei sedum:D:ciglione:

Alto