• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A cosa vi è servito questo forum ?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
dal punto di vista giardinicolo, ad imparare una marea di cose
dal punto di vista umano, a conoscere tante persone
dal punto di vista personale, a volte rilassarmi a volte arrabbiarmi

Concordo con Marica :love_4:

ho imparato a scrivere in italiano e non stile sms:lol:

Questo mi ricorda qualcosa... :lingua: :D

Per quanto riguarda le piante, ho imparato tutto: sono partita da 0 e grazie a voi sono arrivata a 10 :eek:k07:... ora conto di arrivare a 100 :rolleyes:
E poi ho conosciuto virtualmente e fisicamente delle belle persone, che mi fanno piacevolmente compagnia tutti i giorni da qualche anno a questa parte, compagnia senza la quale non so più stare ormai, e persone che hanno anche fatto uscire lati del mio carattere che tenevo sopiti :hehe:

MI ha tolto qualche dubbio e me ne ha messo qualche altro ,mio ha dato conferme e stimolato a cercarne altre.
questo in tutti i campi.
Se non vi erano queste possibilità ero già in altri lidi.
Quando scoprirò che qui purtroppo non vi sono più stimoli per la mia persona npon mi vedrete più.
Comunque il forum lo ritengo utile ed interessante.
ciao
vincenzo

P.S. dimenticavo ....
anche chi frequenta questo forum ad eccezione di qualcuno ...ahahhahahahhahah
ma sono altri discorsi.

Angil

Guru Master Florello
Bel post, Kelly, complimenti :flower:

Il forum mi ha insegnato molto, anche se dal punto di vista giardinicolo solo le cose basilari senza mai approfondire e andare nello specifico, forse perchè non ne ho avuto ancora necessità.

Ma in altre cose il forum mi ha dato di +

Ho conosciuto molte persone e con alcuni di loro si è staurato un rapporto di amicizia e reciproca stima. :flower:

E' solo da un anno che sono qui, ma ho imparato molto, grazie a tutti i forumisti :hehe:

E poi i giochetti, sembra banale, ma non lo è affatto. Si impara molto. :tupitupi:

Un'altra cosa importante, anzi, quella che ritengo sia la + importate è stata la svolta della mia vita e questo lo devo al forum. Tutto parte da qui, dal 2010.

Mi ha lasciato un segno indelebile, un segno che non si cancellerà mai, comunque andranno le cose.

Io credo di no, riguardo ai libri scientifici. A loro non si possono fare domande specifiche e quindi ci si deve accontentare di quello che si trova.

Qui è diverso, si ha una o più risposte "per ogni cosa", direttamente dall'esperienza dei forumisti per quanto è vasto.

E anch'io le coccolo, anzi..le coccolavo, :embarrass ma tornerò ancora a coccolarle tra le spine e il "fiore" + bello che abbia mai coltivato ( :flower: :love: :love_4: )
Scusa se sono andato oltre e grazie per questo post :D :flower:

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Ho iniziato per conoscere i nomi e le tecniche culturali
delle piante che hanno iniziato ad affascinarmi.......
Ma poi mi è servito a capire che nel mondo esistono tante persone intelligenti, sensibili,
pronte a confrontarsi e a lottare per degli ideali....
Non è da poco, considerato che intorno a me, nella REALTA', vedo MOLTO POCO di tutto ciò!
:)

D' altronde, chi ama le piante, ha un animo DIVERSO! :eek:k07:

e.leo

Maestro Giardinauta
Nell'ordine
richiesta consiglio per rifare prato
richiesta identificazione pianta
richiesta disperata di affetto, consenso e amicizia​

K

Kelly Genova

Guest
ll forum è il mio antidepressivo da un sacco di tempo....ho imparato la pazienza e la dedizione per non parlare dei miglioramenti nella coltivazione delle piante in genere!!!

QUOTE]

ho solo un rammarico ......quello di aver aiutato poco il forum .......ma spero che in mezzo a tanti piccoli o grandi aiuti che lo formano il mio "poco" si possa confondere ........

Per quanto riguarda le piante, ho imparato tutto: sono partita da 0 e grazie a voi sono arrivata a 10 :eek:k07:... ora conto di arrivare a 100 :rolleyes:
E poi ho conosciuto virtualmente e fisicamente delle belle persone, che mi fanno piacevolmente compagnia tutti i giorni da qualche anno a questa parte, compagnia senza la quale non so più stare ormai, e persone che hanno anche fatto uscire lati del mio carattere che tenevo sopiti :hehe:
Condivido tutto questo con voi tre:anche a me funziona da anti depressivo o meglio antiarrabbiature.....:eek:k07: Anche io per ora ho dato pochino rispetto a quello che ho ricevuto,ma spero di migliorare....:storto:Ed anche per me sono usciti lati del mio carattere ormai dimenticati,nella fretta del vivere quotidiano! E' bello rallentare qui! :D

Tippy

Giardinauta Senior
Ero partita da un consiglio che mi serviva per il mio lilium, e ricordo che la prima che mi rispose fu Heléne..poi chiedevo consigli sulle mie piantine, sui parassiti, ed ho trovato tante, ma tante persone ferrate e preparate sull' argomento..
Poi ho scoperto che c' erano altre sezioni, cucina, animali, discussioni al di fuori del giardinaggio, ed è stato in quei giorni che mi sono veramente innamorata di questo forum, il primo e l' unico a cui mi sia mai iscritta, e giorno dopo giorno ho imparato a conoscere, seppur purtroppo solo virtualmente, delle bellissime persone, che mi hanno consigliato, dato una mano, detto una parola gentile..mi fate bene al cuore in poche parole, e sinceramente non so come ringraziarvi...vi abbraccerei tutti..

K

Kelly Genova

Guest
Nell'ordine

richiesta consiglio per rifare prato
richiesta identificazione pianta

richiesta disperata di affetto, consenso e amicizia​
......ce ne hai messo a rispondere,eh?? :D Allora non possiedo un prato :( e non posso aiutarti,conosco poche piante :martello: però se vuoi affetto ed amicizia sono qui! :eek:k07: :D :Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Bel post, Kelly, complimenti

Il forum mi ha insegnato molto, anche se dal punto di vista giardinicolo solo le cose basilari senza mai approfondire e andare nello specifico, forse perchè non ne ho avuto ancora necessità.

Ma in altre cose il forum mi ha dato di +

Ho conosciuto molte persone e con alcuni di loro si è staurato un rapporto di amicizia e reciproca stima.

E' solo da un anno che sono qui, ma ho imparato molto, grazie a tutti i forumisti :hehe:

E poi i giochetti, sembra banale, ma non lo è affatto. Si impara molto. :tupitupi:

Un'altra cosa importante, anzi, quella che ritengo sia la + importate è stata la svolta della mia vita e questo lo devo al forum. Tutto parte da qui, dal 2010.

Mi ha lasciato un segno indelebile, un segno che non si cancellerà mai, comunque andranno le cose.

Io credo di no, riguardo ai libri scientifici. A loro non si possono fare domande specifiche e quindi ci si deve accontentare di quello che si trova.

Qui è diverso, si ha una o più risposte "per ogni cosa", direttamente dall'esperienza dei forumisti per quanto è vasto.

E anch'io le coccolo, anzi..le coccolavo, :embarrass ma tornerò ancora a coccolarle tra le spine e il "fiore" + bello che abbia mai coltivato ( :love: :love_4: )
Scusa se sono andato oltre e grazie per questo post :D :flower:
Grazie Angil,sei molto gentile e carino,ma....ho capito bene???:eek:k07: Grazie al forum hai trovato il fiore più bello???:love: Ne sono proprio felice per te! MIKIO130.gif

io sul forum a suo tempo ho condiviso idee e proposte sui bonsai, ora che sono abbandonati al loro destino continuo a frequentarlo a causa di un po' di persone alle quali voglio bene.

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, OVVIAMENTE, ognuno ricorda CHI ha risposto alla prima domanda, vero......?
A me fu :flower:Mor@:flower:, per "Pilucchio", poi identificata come :crazy: opuntia vestita crestata...
:rolleyes: E CHI se lo scorda???? Secondo me, l' autore della prima risposta resta sempre un po' :ciglione: NEL CUORE........! :D

:tupitupi:

Angil

Guru Master Florello
Grazie Angil,sei molto gentile e carino,ma....ho capito bene???:eek:k07: Grazie al forum hai trovato il fiore più bello???:love: Ne sono proprio felice per te! Vedi l'allegato 55914

Sì, diciamo che è tutta una catena e parte dal forum...

Se non mi fossi scritto in questo forum... non avrei aperto il mio blog e non avrei trovato il mio fiore :ros: non sarei nemmeno Angil, ma un'altra persona :D:hehe:

Il forum, fin dall'inizio mi ha aiutato a superare la timidezza ed essere me stesso, sempre, senza nascondermi dietro una maschera. E ne sono felice. :tupitupi:

Grazie a te. Kelly :flower: :hehe:

Luisaa

Giardinauta Senior
Questo forum mi è servito per tante cose ..... :)
mah avete già scritto tutto voi .....
e io quoto tutto .... :hands13::hands13::hands13:

Alto