• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto state con i bulbi estivi?

#azalea

Maestro Giardinauta
Che meraviglia, Commelina!! I miei hemerocallis della lidl sono esattamente come li ho piantati!!!:cry: Ma anche i tuoi sono lidl di quest'anno?
E le ixie (sempre lidl) sono spuntate, stanno crescendo, ma lentamente.......

michele87

Florello Senior
io i mughetti by lidl li vedo un po stentati:astonishechissà:confuso:
invece i gigli(lilium stanno crescendo bene:hehe:

#azalea

Maestro Giardinauta
io i mughetti by lidl li vedo un po stentati:astonishechissà:confuso:
invece i gigli(lilium stanno crescendo bene:hehe:
Anche i miei non stanno più crescendo un gran che! Domani faccio una foto, così li confronti con i tuoi!
Mi è spuntata una (solitaria) crocosmia (o come si chiama, storpio sempre il nome!:crazy:), sempre lidl. Spero che arrivi qualche sorellina!!!!

Commelina

Master Florello
dunque, gli hemerocallis sono un regalo di kevin02 e sono veramente rigogliosi. per tutti i bulbi estivi acquistati alla lidl ho l'impressione che non siano perfetti come quelli autunnali, sta crescendo tutto stentatamente anzi i bulbi di begonia sono seccati, una peonia su due non è neanche uscita dalla terra. e gli altri (non mi ricordo i nomi) non sono proprio spuntati. ... neanche la commelina:cry: che per fortuna mi ha portato brookesiano al raduno di napoli e sta spuntando. questa volta mi hanno fregato :(

michele87

Florello Senior
e chissà se fioriranno bene,poi si vedrà:)
ma se i mughetti non vanno a buon fine,non li prenderò piu...è l'ennesima volta che mi solano:astonishe:martello::crazy:

#azalea

Maestro Giardinauta
Oggi ho trovato altre due crocosmie spuntate! Siamo a quota 3!!! (mi pare che i bulbi erano 30!!!:crazy:). Dei bulbi estivi / rizomi lidl per ora stanno venendo su bene solo le ixie.
i mughetti, dopo un inizio buono, si sono fermati!:cry:
L'hosta, idem.:burningma
Hemerocallis non va né avanti né indietro!:sleep2:
Plax non si vede niente cat:
acidenthera: tutto tace :mad:
anemoni: come se ci avessi piantato dei sassetti, invece che dei bulbi:cry:

Le begonie (non lidl, però) continuano a crescere lente lente.
Le fresie (anche quelle non lidl) stanno crescendo

Insomma, per ora va tutto un po' a rilento.
Sarà per l'esposizione? Le mie piante prendono il sole del pomeriggio!
Sarà che è stato freddino fino a pochi giorni fa? In effetti anche il rinco (che mi immaginavo fiorito ai primi di maggio, è ancora indietro, e come il mio vedo gli altri in giro per la città.
Ma insomma in questi ultimi giorni il caldo lo sta facendo. Prima, all'ombra, sul balcone, avevo più di 25 gradi!!

O.T. Quello che più mi dà soddisfazione è il basilico. Domani :food: pesto!!!
E poi ho comprato un'altra bustina di semi così lo risemino!!

*federica

Giardinauta
:D!!!!!!!!Sono spuntate le dalie!!!!!!

DSCN0287.jpg

DSCN0288.jpg

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ecco i progressi dei miei bulbi :love: :

Zantedeschia galaxy piantata il 14 febbraio
628apr08bk4.jpg

10 Acidanthera Bakker piantati il 01 aprile
1202077ro4.jpg

10 fresie Bakker piantate il 01 aprile
1202074cu0.jpg

10 sparaxis insieme a 10 ornitogallo Bakker piantati il 01 aprile
1202075xq7.jpg

Ultima modifica:

annasei

Aspirante Giardinauta
Grazie dei vostri resoconti

acidenthera: tutto tace :mad:

Insomma, per ora va tutto un po' a rilento.

Anch'io ho comprato per la prima volta bulbi estivi: in particolare Acidantera alla Lidl. Li ho piantati in giardino il 7 aprile e ancora non vedo altro che terreno brullo. Essendo la prima volta, sarei qui a piangere, se non avessi il conforto di un confronto con voi. Inoltre forse anch'io non ho scelto bene la posizione, al sole per non molte ore. E poi il giardino è in quel di Bergamo, in zona piovosa assai!

E allora continuerò a leggervi con interesse, in attesa di vedere anch'io qualcosa che spunta!

Ciao a tutti!

#azalea

Maestro Giardinauta
È bellissima. :love: La tieni in casa?
Io le mie 'foglie' di begonia le tengo fuori e sono al sole dalle quattro in poi. Pensi che le devo riparare un po' di più? Per ora non danno segni di sofferenza, ma poi?

michele87

Florello Senior
no,sta fuori,però l'ho portata stamattina in casa per fotografarla,perchè c'era il sole e non veniva bene:)per ora tienile al sole,le mie hanno un paio d'ore la mattina...
penso comunque che le lascerò li,perchè non è eccessivo il sole:)

Alto