....................................e questo è proprio il mio post
.
Come tutti ormai sanno (visto che ci ho anche aperto un post) sono ormai 4 mesi e mezzo che siamo incinti ed è la cosa più emozionante che possa succedere nella vita di una persona.
Direi che non esiste un'età, almeno dal punto di vista di "voglia di averne". Sicuramente dal punto di vista biologico, invece, più passa il tempo più diventa difficile ed un pò pericoloso.
Ma torniamo a quando è giusto averlo: lo è prima di tutto quando si ha la capacità economica per farlo (sembra strano, ma oggi come oggi bisogna fare i conti anche con questo), non è vero che dove si mangia in due si mangia anche in tre. I bambini nei primi mesi di vita consumano per 4 ( pannolini, pappine, culline, giochini, seggiolini, passeggini e altre mille cose che finiscono in ini o ine). In più bisogna pensare che essendo esseri umani e non amici a 4 zampe (nel senso che loro dormono dove più gli fa comodo, mantre un bebè no), hanno bisogno dei loro spazi (camera da letto, bagnetto e tutto il necesser per bebè) significa un investimento non da poco.
Poi, secondo punto, è quando si ha la serenità sentimentale e psicologica per convivere con un Esserino che ha bisogno di tutta la tranquillità dell'universo per crescere.
Crescere un bimbo nelle liti, nei casini, nelle discussioni forse è meglio pensare di fare qualcos'altro (quindi qui l'età non centra).
Dobbiamo ricordarci che i nostri figli sono, anzi
devono essere il nostro miglioramento come esseri umani, devono essere la nostra evoluzione della specie e per fare ciò hanno bisogno di tutto l'amore e la tranquillità che possiamo dar loro.
Vedo bambini che sono già stressati e questo non perchè loro lo siano, ma perchè lo sono i genitori. Vedo genitori ai quali pesa non poter più uscire la sera perchè devono stare in casa con i loro figli. Sento genitori che vivono pensando che i loro figli debbano loro qualcosa. Bhe, carissime e carissimi, secondo voi qui l'età cosa centra :confuso: ??? Io penso che l'età giusta per fare un figlio non esista, esite semplicemente la fase giusta della propria vita, che ovviamente deve permanere (la fase giusta) fino a quando il proprio bebè non va fuori di casa (quindi intorno ai 20 anni del "bebè")
Caio a tutti