• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A.A.A. Piante per idrocultura cercasi

giumaca

Giardinauta
Vorrei mettere delle piante in idrocultura, ma aldilà dello spatiphyllum, dell'auturium (quello con le spate rosse, per intenderci), e forse la dracena, e naturalmente il pothos, cos'altro si può adattare a questo tipo di coltivazione?

RosaeViola

Master Florello
giumaca ha scritto:
Vorrei mettere delle piante in idrocultura, ma aldilà dello spatiphyllum, dell'auturium (quello con le spate rosse, per intenderci), e forse la dracena, e naturalmente il pothos, cos'altro si può adattare a questo tipo di coltivazione?

Ciao. Che io sappia, tutte si adattano all'idrocoltura.
Io avevo un vaso con delle Sanseverie nane e un giorno mi è saltato il ticchio e le ho messe in idro.
In vivaio, dove ho comprato il vaso per idro, mi avevano detto che sarebbero schiattate.
Ebbene no. Stanno benone perchè come ben sai, la pianta si regola da sè e si prende solo l'acqua che le serve.

Vai Giumaca e scatenati!

Alto