Piratiiiii quanto mi siete mancatiiii, scusatemi!!!
Ho avuto un periodo di assenza, son stato un po' all'estero, ed un po' lontano dal web.. sempre con un occhio alla sopravvivenza del mio giardino pero'!
Non mi sono fatto sentire anche per una cosa di cui mi vergognavo tantissimo: il mio terrore per le cavallette..
Ai primi d'ottobre il mio balcone (esposto a sud) ne è stato invaso da decine e decine di esemplari, che mi hanno costretto in casa (causando probabilmente la dipartita del Timo..), ma con coraggio e dedizione ho guardato documentari, studiato la specie e le loro abitudini, fino a farmele "amiche", ed averne abbastanza meno schifo da poter tornare a lavorare in balcone senza subire un infarto..
Per chi non si ricorda più di me, ho un'allegra ciurma verde in balcone che mi tiene compagnia durante la mia avventura..
Da due settimane ho quindi ripreso in mano la situazione, dopo un mese di "anarchia", ed ho fatto pulizia ed installato la serra per l'inverno (30€ 1,2L x 0,70L x 1,80h con pavimentazione di polistirolo spesso 2cm!) e prestato le cure necessarie a tutta la ciurmaglia!
Qui sotto potete vederli tutti vicini vicini, ben composti nella loro casetta per l'inverno! :martello2
Da sx a dx: davanti la Bouganville (un po' malconcia), dietro il Mandarino; sopra i Cactus, la Salvia, la Lavanda; sotto il Rosmarino Prostrato, la Santoreggia (infartuata); davanti il Trinidad Scorpion, il Prezzemolo (quel che è rimasto..) ed i Limoni! :love_4: ....l'Ulivo e l'Abete Canadese ovviamente sono rimasti fuori.... RIP invece i Pomodori, le Cocomere, i Basilici ed il Timo..
Ed invece qui sotto l'ultimo "allestimento" dell'Abete Canadese con le nuovi luci a led a batteria che mi sono arrivate proprio stamattina!
Logicamente l'ho preparato, ma non l'accendo adesso.. Le cimici non ne sono rimaste tanto entusiaste! Eheh
Bene, a presto allora, e buoni preparativi a tutti per la nuova stagione in arrivo!