• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a 60 arrancando i pirati son rivati

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!! Ahhh glory come hai fatto???bisogna che punto sul' alito che puzza se no nun ce la fo'!!baci
Come ho fatto?Semplicemente mi sono accorta che anche una semplice corsetta e una rampa di scale mi mettevano k.o e allora chi me lo fa fare mi sono detta...(a fumare non a fare le scaleXD)e poi fumando di nascosto a casa quando uscivo ero arrivata a fumare anche 13 sigarette al giorno...no buono per una ragazza di 20 anni...anzi no buono per nessuno!allora ci siamo imposti di smettere...non nego che ogni tanto dopo ipasti mo viene ancora voglia...soprattutto se vedo. O se sento l 'odore...ma me la faccio passare...soprattutto se penso a quanto fa male a l'alito che puzza ai denti che si macchiano ai vestiti che ti stendono e alle tasche che si svuotano...allora rinuncio molto volentieri e serenamente
XDXDXDXDXDXDXDXD
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie Fede,che belle immagini!!:love:
Adesso mi sdebito con Glory,dovevo sempre farle vedere la mia maxi-stella,eccola!

p1010007.jpg

E inizia ad arrossare qualche foglia in cima!!!:froggie_r

p1010008 (3).jpg :D
Forza,che tra poco più di un mese è Natale!!!:tupitupi::tupitupi:
 
K

Kelly Genova

Guest
opps.gif Dimenticavo di mostrare a mammagiò come ho tagliato i coccinei
p1010009 (3).jpg

ed i moscheutos
p1010010.jpg

E per finire un regalino per tutti,i miei ibini oggi nel loro rifugio invernale mi hanno ringraziato così: P1010013.jpg P1010015.jpg :D:D
Buonanotte piratacci,qua oggi si è tremolato un pò,ma la Marea vola sempre alta!! :eek:k07:
 
K

Kelly Genova

Guest
L'ho messa dentro solo 4 giorni fa assieme agli ibi,ma lei la tengo in casa in un angolo della sala e cerco di tirare giù la tapparella verso le 17,ma in realtà qualche foglia iniziava ad arrossare anche fuori,speriamo,sarebbe la prima che mi ridiventa rossa a Natale!!:D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Complimenti Capitana è meraviglosamente bella....ma scusate l'ignoranza deve stare al buio?Una volta per tutte...ma come caspita si coltiva questa pianta?Tu capitana come l'hai tenuta in vita?
 

Federica

Master Florello
Bella la stellona di Natale, Kelly :love:

(psst io credo che non serva fare oscuramenti, in questa stagione le ore di luce sono calate tantissimo,
le foglie si colorano senza che ci agitiamo tanto :eek:k07: :) )
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Glory, :love_4: ora ti dico.
Me l'hanno regalata lo scorso Natale,questa è l'ultima di una lunga serie che non mi sopravvivevano........:boh:
A maggio l'ho messa fuori con gli ibi,non proprio in pieno sole,e l'ho sempre annaffiata dal sottovaso (così mi hanno suggerito qui).
E'cresciuta un sacco come hai visto.L'ho infatti rinvasata adesso e direi che ne aveva proprio bisogno,anche se l'avevo fatto pure in primavera.:rolleyes:
Adesso per far tornare le brattee rosse mi hanno detto che deve avere meno ore di luce,ma non buio totale.Quindi ho scelto un angolo dove posso abbassare prima la tapparella,ma come ho scritto,aveva già qualche foglia mezza rossa anche fuori,vedremo cosa combina,è già tanto che non sia morta!:fischio:
Ah dimenticavo,questa non l'ho potata quando l'ho messa fuori,con le altre lo facevo,sarà quello???:confuso:
Buon venerdì a tutti,qua ha smesso di far temporali,per ora.......:squint:
 
K

Kelly Genova

Guest
Bella la stellona di Natale, Kelly :love:

(psst io credo che non serva fare oscuramenti, in questa stagione le ore di luce sono calate tantissimo,
le foglie sdi colorano senza che ci agitiamo tanto :eek:k07: :) )
Ciao Fede,:love_4: stavo scrivendo ed ho letto dopo,mesà che hai ragione, :hands13:ma tanto non mi agitavo lo stesso,ormai con le stelle sono diventata filosofa, :Deppoi questa ha fatto tutto da sola,escluso i rinvasi!!:lol::lol:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Mi ricordo quando ero alle superiori, scuola d'agraria, avevamo una serra che in autunno era adibita solo a stelle di Natale, lo show iniziava a inizio novembre (esposte solo alla luce naturale chiaramente)
 

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno!
Ieri qui a Milano una giornata spettacolare, sole e tiepido! Ho spostato la rosa a prendere un po' di sole sull'altro balcone...
Oggi è già tutto nuvolo, me ne sto a casuccia che questa che inizia è un'altra di quelle settimanine.....
Buona domenica pirati!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Oggi sole appena mi sono svegliato ho messo le yucca, l'aloe e la Phoeix dactylifera fuori a prendere il sole, che male non fa, fino al tramonto
 
K

Kelly Genova

Guest
Piratacci sparpagliati,un saluto sempre al....volo!:love_4:
Sta iniziando a fare un pò più freddo,ma ormai le piante sono al sicuro!!:lingua:
 
Alto