• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

8 agosto 2011

tonio

Florello
non male direi per il periodo.......

11ugbpc.jpg

quella fascia gialla in alto a sinistra è effetto ottico....che sia chiaro!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bello tonio, ma si vede che ha avuto troppa acqua la ricrescita è verde chiaro, speriamo smetta di piovere, c'è bora da te? Oggi dovrebbe alzarsi il vento così almeno asciuga un po.

cigolo

tonio

Florello
domani bora per circa 2-3 giorni fine dell'alto tasso di umidità,meno male.........temperature fresche......godurie per i nostri piccoli...

rikyme

Aspirante Giardinauta
Situazione dopo il taglio di ieri fatto leggermente piu alto.
Sono del 7 fà lo stesso? Oggi ho concimato.
2011-08-07 11.38.22.jpg 2011-08-07 11.38.33.jpg 2011-08-07 11.39.00.jpg 2011-08-07 11.40.32.jpg
Ciao ragazzi

tonio

Florello
raga ,se va avanti così al nord ,non credo di irrigare più,quanto benenessere per i nostri prati........

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quello è un prato di macroterme (zoysia japonica), non concimate in estate i prati di microterme!

cigolo

M

marcobri

Guest
Quello è un prato di macroterme (zoysia japonica), non concimate in estate i prati di microterme!

cigolo
tipo il tuo vicino cigolo,cessione immediata ad inizio luglio...:martello: forse un fuoco avrebbe fatto meno danni....:lol:

@riccardo: spendida forma ricca'.la zoysia credo ti stia soddisfacendo...a quanto lo stai tagliando?

rikyme

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi, il mio prato è una macroterma, zoysia japonica el toro di Bindi impiantata in zolle il 5 maggio sotto consigli del forum data la mia zona e l'esposizione poco soleggiata. Questa è la terza concimazione che faccio, la prima ad inizio giugno poi inizio luglio e l'ultima ieri sempre sotto consiglio del forum. Sto usando il Compo prato 20-5-10(3,27,5) nelle dosi minime consigliate e devo dire di essere discretamente soddisfatto. Il taglio che vedete è un pò altino intorno ai 4 cm , ma tagliato basso a 2,5 vi posso assicurare che è spettacolare sembra mouquette! solo che ne soffre un pò in quanto il mio tagliaerbe non è adatto a questo tipo di erba, l'anno prossimo inserirò questa spesa anche se già dovrò comprare l'arieggiatore. Vedremo. Colgo come sempre l'occasione di ringraziare tutti quelli che ci danno consigli solo per l'amore del propio lavoro o del propio hobby e che permettono a gente come me di avere prati così belli !!!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grazie ragazzi, il mio prato è una macroterma, zoysia japonica el toro di Bindi impiantata in zolle il 5 maggio sotto consigli del forum data la mia zona e l'esposizione poco soleggiata. Questa è la terza concimazione che faccio, la prima ad inizio giugno poi inizio luglio e l'ultima ieri sempre sotto consiglio del forum. Sto usando il Compo prato 20-5-10(3,27,5) nelle dosi minime consigliate e devo dire di essere discretamente soddisfatto. Il taglio che vedete è un pò altino intorno ai 4 cm , ma tagliato basso a 2,5 vi posso assicurare che è spettacolare sembra mouquette! solo che ne soffre un pò in quanto il mio tagliaerbe non è adatto a questo tipo di erba, l'anno prossimo inserirò questa spesa anche se già dovrò comprare l'arieggiatore. Vedremo. Colgo come sempre l'occasione di ringraziare tutti quelli che ci danno consigli solo per l'amore del propio lavoro o del propio hobby e che permettono a gente come me di avere prati così belli !!!

Un arieggiatore si può noleggiare non è necessario comprarlo, anche perché lo userai una volta l'anno

rikyme

Aspirante Giardinauta
Vedrò Green ma credo che quando in zona chiederò un arieggiatore penseranno che parlo arabo!!!!
Poi ne ho visto uno della Bosch elettrico che costa circa 200 euro e credo che per le dimensioni del mio prato sia sufficente e credo di associarlo con il tagliaerbe elicoidale sempre Bosch e sempre circa 200 euro.
Comunque per queste spese vi chiederò consigli piu avanti il prossimo sarà per la concimazione di fine settembre ....

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aggeggi elettrici su una Zoysia Japonica? ci penserei un po' parecchio prima di acquistarli...

Alto