Stefano De C.
Florello Senior
Tra domenica e giovedì le temperature aumenteranno ulteriormente, a causa di aria africana in arrivo
Va bene,grazie,ma i bulbi?????:squint: :muro:
GLIN GLON !!
Mi serve un aiuto:i miei bulbi olandesi,piantati da 20 giorni,non danno segni di vita.....
Cosa fareste??
Li tiro fuori,faccio asciugare e metto assieme agli altri in box o aspetto ancora??
Quanto ci mettono di solito a spuntare??:confuso:
Grassie,anche i miei sono in 2 vasi,allora li lascio in pieno sole e non innaffio più???Ho capito bene??io metterei in un angolo e non li cagherei fino al prossimo anno lascia seccare la terra e controlla che non ci siano segni di muffa andando un po a raspare....sono tulipani se non ricordo male?! io con loro faccio cosi e guarda un po
in verità soprattutto in questi ultimi due anni mi sto facendo prendere anche da loro....peccato che non ti siano partiti certo è che il periodo era totalmente sbagliato.... se hai controllato alla messa a dimora che non avessero segni di muffa mettili in un angolo ASCIUTTO e dimenticati di loro ripartiranno il prossimo anno....so che molti però li tirano su da terra per metterseli in luogo asciutto....io avendoli in vaso non mi preoccupo...sposto il vaso ben riparato dalle piogge e me li godo tutte le primavere!
se è un sinensis son cazzi....mi fanno sudare freddo tutti gli anni....i siriaci son piu facili....tagli un ramo apicale lungo sui 15 cm togli la maggior parte delle foglie lasciando solo le apicali se ce l'hai cospargi la base di ormone radicante e metti in terra che manterrai umida SEMPRE non zuppa e in un luogo ombroso ma molto luminoso che è tutto dire! ricorda che per far una cosa fatta bene devi fare un buco con un bastoncino altrimenti ficcando giu il rametto perdi tutto l'ormone....kelly ti dirà il resto che io sento puzza da bruciato e se brucio il ragù son cazzi....
Capito,faccio asciugare bene tutta la terra eppoi non innaffio più per tutta l'estate,giusto?E d'inverno lascio sempre al riparo o no???io li metterei al sole per una settimana e poi ombra che non vorrai mangiarteli ben cotti nèh?!
Se fossi un dentista sarei felicissimo,cliente assicurato con tutte ste caramelle!!Ma mangiati delle belle pastasciutte,che è mellio!!Stasera ho mangiato 3 fettine di tacchino ai ferri, lenticchia, pomodori, 1 rosetta, 3 albicocche, panna cotta, 3 caramelle
L'ho mangiata a pranzoSe fossi un dentista sarei felicissimo,cliente assicurato con tutte ste caramelle!!Ma mangiati delle belle pastasciutte,che è mellio!!
Angil l'allegato non si vede....:boh:
Per le talee di sinensis ci vuole il fattore C! k07:
Pensa che io oggi ho fatto pulizia in terrazzo e stavo per buttare l'ennesima talea,quando provando a spezzarla ho visto che è ancora verde!Che quasi assassina !:martello:Ora l'ho ri-interrata,ma dopo più di un mese aveva solo un pelo,che definirlo radice è un'illusione.....:squint: