francescodv
Maestro Giardinauta
Cara Folle ben ti capisco, chi lavora nei vivai è o un dipendente o un commerciante, la stragande maggioranza non capisce un tubo delle piante che vende. E quando trovi qualcuno che lo fa per passione ... dura minga
Nel senso che alla fine non le vende, e se le tiene per se?E quando trovi qualcuno che lo fa per passione ... dura minga
Nel senso che la maggior parte di chi fa questo mestiere non ha una vera e propria vocazione, ma lo fa solo per necessità, ovvero un mezzo per avere una fonte di quadagno e sostentamento. Pochi lo fanno per passione, ma non avendo capacità imprenditoriali finiscono col fallire. Quei rari casi che coniugano la vocazione, la passione e le capacità imprenditoriali fanno le eccellenze.Nel senso che alla fine non le vende, e se le tiene per se?
Questo ti fa onore, non dar ascolto ai cattivi consiglieri, fanno parte dell'ampia schiera di cui sopra.Ed io il mio lavoro, seppur remunerato, riesco ancora a farlo per un 90% con etica e dedizione, e le relative conseguenze (perchè ho 28 anni e le balle non perdono occasione per rompermele, dicono che "imparerò", ed io penso "a fare che? a fregare la gente?"..mah!) cat: :martello2
avevo frainteso ... letto che "aspettavi"Ah, sono carO però, non carA..
Fölle, questo è una risposta molto più sempliceCmq, sono un chiacchierone scusate.. La clementina si becca una settimana intera sotto la chiglia a ripulirsi, tempo di farmi una cultura sulla cocciniglia.. :astonished:
Ciao Mammagiò auguri anche di quà...!
Ciao Francè!Scusa messo così senza emoticons il mio messaggio sembrava serioso diciamo!
Solo che quando scrivo con il cell..è un pò un problema...:fischio:questa tecnologia:martello2
Si Nettuno è carina,ma tanto per farla sembrare una vacanza abbiamo deciso di tornare a Baia Domizia...carinissima,speriamo solo che quest'anno il mare sia pulito...l'anno scorso era pieno di alghe:squint:e poi il primo giorno,durante il primo bagno mi ha pizzicato una tracina!Che s****...
E ci torno pure!
buongiorno a tutti...hai ragione non te l'ho detto..noi stiamo al Giulivo..proprio come l'anno scorso...Io Ad Ischia non ci sono mai stata...ma tutti ne rimangono innamorati...prima o poi ci andremo...io manco da Baia da un po' di anni, ultimamente andiamo verso la penisola sorrentina o Ischia (che adoro), non mi hai detto in che albergo stai.
in tanti anni che ho trascorso tra Castel Volturno, Baia Domizia e Scauri di tracine ne ho viste molte, ma sono sempre stato fortunato ... e speriamo di continuare così :squint:
Lo sai che a leggere queste parole mi sembrava di sentire mio figlio minore,quello che ti dicevo è stato da solo per lavoro 2 anni??Nel senso che alla fine non le vende, e se le tiene per se?
Ah, sono carO però, non carA..
Ad ogni modo, sarà anche per colpa del "periodo" se rispetto così tanto le forme di vita vegetali ed animali, in confronto agli esseri umani. E mica per una propensione naturalistica, l'essere umano è indiscutibilmente superiore, ma spesso capita che se lo dimentica e finisce per comportarsi peggio dell'habitat che lo circonda; ma questo per dire che non giudicherei mai una persona perchè non porta il mio stesso rispetto per una pianta o un animale, ma per come svolge il suo lavoro si invece.. ..e se il dettame è puramente economico si finisce per dare un prezzo alla qualità, cosa che in questo paese non ci si dovrebbe poter permettere di fare vista la fortuna geo-climatico-culturale, che è l'unica roba che ci invidiano all'estero.
Ed io il mio lavoro, seppur remunerato, riesco ancora a farlo per un 90% con etica e dedizione, e le relative conseguenze (perchè ho 28 anni e le balle non perdono occasione per rompermele, dicono che "imparerò", ed io penso "a fare che? a fregare la gente?"..mah!) cat: :martello2
Cmq, sono un chiacchierone scusate.. La clementina si becca una settimana intera sotto la chiglia a ripulirsi, tempo di farmi una cultura sulla cocciniglia.. :astonished: