• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

59 PIRATI tutti sulla tolda, nonostante il tempo ed i virus, sempre presenti siam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescodv

Maestro Giardinauta
Cara Folle ben ti capisco, chi lavora nei vivai è o un dipendente o un commerciante, la stragande maggioranza non capisce un tubo delle piante che vende. E quando trovi qualcuno che lo fa per passione ... dura minga

Fölle

Aspirante Giardinauta
E quando trovi qualcuno che lo fa per passione ... dura minga
Nel senso che alla fine non le vende, e se le tiene per se? :D
Ah, sono carO però, non carA.. :lol:

Ad ogni modo, sarà anche per colpa del "periodo" se rispetto così tanto le forme di vita vegetali ed animali, in confronto agli esseri umani. E mica per una propensione naturalistica, l'essere umano è indiscutibilmente superiore, ma spesso capita che se lo dimentica e finisce per comportarsi peggio dell'habitat che lo circonda; ma questo per dire che non giudicherei mai una persona perchè non porta il mio stesso rispetto per una pianta o un animale, ma per come svolge il suo lavoro si invece.. ..e se il dettame è puramente economico si finisce per dare un prezzo alla qualità, cosa che in questo paese non ci si dovrebbe poter permettere di fare vista la fortuna geo-climatico-culturale, che è l'unica roba che ci invidiano all'estero.
Ed io il mio lavoro, seppur remunerato, riesco ancora a farlo per un 90% con etica e dedizione, e le relative conseguenze (perchè ho 28 anni e le balle non perdono occasione per rompermele, dicono che "imparerò", ed io penso "a fare che? a fregare la gente?"..mah!) cat: :martello2

Cmq, sono un chiacchierone scusate.. La clementina si becca una settimana intera sotto la chiglia a ripulirsi, tempo di farmi una cultura sulla cocciniglia.. :astonished:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti pirati belli..qui giâ si muore dal caldo...nottataccia...accendi e spegni il condizionatore...oggi niente emoticons...sto con il tel

francescodv

Maestro Giardinauta
Nel senso che la maggior parte di chi fa questo mestiere non ha una vera e propria vocazione, ma lo fa solo per necessità, ovvero un mezzo per avere una fonte di quadagno e sostentamento. Pochi lo fanno per passione, ma non avendo capacità imprenditoriali finiscono col fallire. Quei rari casi che coniugano la vocazione, la passione e le capacità imprenditoriali fanno le eccellenze.

credo che questo si possa estendere alla situazione generale italiana, non da oggi ma da decenni, la burocrazia e corruzione del nostro sistema ha fatto si che le persone siano "costrette" a cercare una fonte di sostentamento più che mettereva frutto le proprie competenze, tendenze ed aspirazioni, perchè il sistema non ripaga le capacità reali ma gli intrallazzi di corte. La famigerata meritocrazia di cui tanti parlano senza mai applicarla soprattutto a se stessi (politici docet).

Ed io il mio lavoro, seppur remunerato, riesco ancora a farlo per un 90% con etica e dedizione, e le relative conseguenze (perchè ho 28 anni e le balle non perdono occasione per rompermele, dicono che "imparerò", ed io penso "a fare che? a fregare la gente?"..mah!) cat: :martello2
Questo ti fa onore, non dar ascolto ai cattivi consiglieri, fanno parte dell'ampia schiera di cui sopra.
il tempo ti ripagherà di tutto e ti darà ragione.

Ah, sono carO però, non carA..
:lol: avevo frainteso ... letto che "aspettavi" :lol:

Cmq, sono un chiacchierone scusate.. La clementina si becca una settimana intera sotto la chiglia a ripulirsi, tempo di farmi una cultura sulla cocciniglia.. :astonished:
Fölle, questo è una risposta molto più semplice :lol:
leggi quí, troverai tutte le risposte che cerchi
www.clementine.it - by Mediterranea Multimedia

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao Mammagiò auguri anche di quà...!

Ciao Francè!Scusa messo così senza emoticons il mio messaggio sembrava serioso diciamo!:lol:
Solo che quando scrivo con il cell..è un pò un problema...:fischio:questa tecnologia:martello2
Si Nettuno è carina,ma tanto per farla sembrare una vacanza abbiamo deciso di tornare a Baia Domizia...carinissima,speriamo solo che quest'anno il mare sia pulito...l'anno scorso era pieno di alghe:squint:e poi il primo giorno,durante il primo bagno mi ha pizzicato una tracina!Che s****...:lol:
E ci torno pure!:lol:

io manco da Baia da un po' di anni, ultimamente andiamo verso la penisola sorrentina o Ischia (che adoro), non mi hai detto in che albergo stai.
in tanti anni che ho trascorso tra Castel Volturno, Baia Domizia e Scauri di tracine ne ho viste molte, ma sono sempre stato fortunato ... e speriamo di continuare così :squint:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
io manco da Baia da un po' di anni, ultimamente andiamo verso la penisola sorrentina o Ischia (che adoro), non mi hai detto in che albergo stai.
in tanti anni che ho trascorso tra Castel Volturno, Baia Domizia e Scauri di tracine ne ho viste molte, ma sono sempre stato fortunato ... e speriamo di continuare così :squint:
buongiorno a tutti...hai ragione non te l'ho detto..noi stiamo al Giulivo..proprio come l'anno scorso...Io Ad Ischia non ci sono mai stata...ma tutti ne rimangono innamorati...prima o poi ci andremo...

K

Kelly Genova

Guest
Ah, sono carO però, non carA.. :lol:

Ad ogni modo, sarà anche per colpa del "periodo" se rispetto così tanto le forme di vita vegetali ed animali, in confronto agli esseri umani. E mica per una propensione naturalistica, l'essere umano è indiscutibilmente superiore, ma spesso capita che se lo dimentica e finisce per comportarsi peggio dell'habitat che lo circonda; ma questo per dire che non giudicherei mai una persona perchè non porta il mio stesso rispetto per una pianta o un animale, ma per come svolge il suo lavoro si invece.. ..e se il dettame è puramente economico si finisce per dare un prezzo alla qualità, cosa che in questo paese non ci si dovrebbe poter permettere di fare vista la fortuna geo-climatico-culturale, che è l'unica roba che ci invidiano all'estero.

Lo sai che a leggere queste parole mi sembrava di sentire mio figlio minore,quello che ti dicevo è stato da solo per lavoro 2 anni??:eek:
E mi spiace che tanti giovani in gamba come voi (lui ha 30 anni )la pensino così,mi sento responsabile,in fondo siamo stati noi a non impedirlo.....:(
Speriamo che voi riusciate a cambiare qualcosa,le capacità le avete,e che invece non costringano voi a cambiare!:sgrunt:
Opps,scusate pirati,mi sono lasciata trascinare,buon pomeriggio bollente a tutti,io sono più fortunata che tra poco mi tuffo dalla passerella,tanto il Pinna è mio amico!!:eek:k07: :love_4:

Stefano De C.

Florello Senior
Che pomeriggio di c...! Un appuntamento di lavoro è slittato perché ho atteso un'ora alla fermata del bus e sono arrivato un po' tardi (se sapevo prendevo subito dei mezzi alternativi), mentre poi sono andato da un altra parte e non siamo ancora giunti a conclusione)

francescodv

Maestro Giardinauta
Buonasera pirati,
oggi pomeriggio di lavoro, tagliato tutti i gigli di sant'antonio, (mamma mia quanti ne ho, devo dedurre che siano infestanti), travasato schefflera e photos della fatina dai vasi circolari da 30 in vasi quadrati da 40 cm e una altra dracena (janet craig?) sempre della fatina, ne ho appriffittato per travasare le altre due talee di hibiscus syriacus nei vasi restanti :D senza che avesse nulla da dire, a parte il solito "ancora altre piante?" E meno male che non s'è accorta delle altre tre talee che ho portato dall'ufficio ieri sera :D:D:D

Stefano De C.

Florello Senior
Annuncio i temporali per domani, occhio alle vostre piante per eventuali grandinate (l'energia presente in Valpadana è molta dopo il caldo di questi giorni) per: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli, alta Toscana, Umbria e Marche

francescodv

Maestro Giardinauta
Stè ti preferisco quando fai il countdown delle fioriture del tuo hibisco (pur non essendo toccato dalle tue mefistofeliche previsioni)

letizia66

Florello
Buon pomeriggio pirati approfitto di un attimo di pausa e soprattutto della momentanea lontananza delle mie creaturine :rolleyes: per un salutino in questi giorni c'è la fila al pc e io sono sempre l'ultima :burningma ne approfittano perchè sono stanchissimissima :martello2 e per niente combattiva :squint:

@Stefano credo che anche io devo fare qualche travaso, le piantine dei semi delle capitanacce sono cresciute e mesà mesà sarebbe più opportuno dare più spazio alle radici :confuso: con questo caldo però ninzò se faccio bene o no :rolleyes:

K

Kelly Genova

Guest
Buon caldaccio piratacci!!
Finiti i festeggiamenti sul ponte della Marea?:D
@ Letina,io sto pensando di metterli in terra,qua nella paradisola ovviamente.Tu che possiedi un bel giardino per me potresti già farlo,così quest'inverno sono già ambientati,tanto la parte aerea la tagli....Che ne dici?:eek:k07:
A presto miei.........brodi!!:lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto