• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

59 PIRATI tutti sulla tolda, nonostante il tempo ed i virus, sempre presenti siam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_ortensia_

Master Florello
Dove andrete in ferie? Starete a casa? Oppure farete qualche viaggetto breve?
:hands13::hands13::hands13:
Io ci sono stata oggi ha fare un giretto e ho pensato a voi:love:
1002485_4576915719365_1732248512_n.jpg

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Buongiorno pirati noi staremo via dal 2 di agosto...andremo prima dai miei in campagna....e poi dal 17 al 24 andremo al mare baia domizia...volevo sentire un attimo Stefano...sai dirmi che tempo fara'...speriamo sia bello

Stefano De C.

Florello Senior
Buongiorno pirati noi staremo via dal 2 di agosto...andremo prima dai miei in campagna....e poi dal 17 al 24 andremo al mare baia domizia...volevo sentire un attimo Stefano...sai dirmi che tempo fara'...speriamo sia bello

Beh Glory impossibile fare previsioni a così lunga scadenza, sono inattendibili, più avanti te le faccio

K

Kelly Genova

Guest
Ma poi, vorrei sottoporvi una domanda veloce, mentre ho la costata che mi cuoce in forno..

..vi è mai capitato di dare un nome alle vostre piante in vaso? Di collegarle a sentimenti/eventi/persone, o di acquistarle addirittura già con l'idea del nome, e di un contesto ben specifico? :rolleyes:
..premettendo che non mi fumo niente di strano, io quando arrivo sul mio balcone davanti a tutte le mie piantine (che sono 23 + 2 talee + 8 cocomeri neonati + 14 cactus-ini) mi vedo una specie di arcobaleno di ricordi/emozioni e personaggi che mi fanno l'occhiolino, e la cosa non mi sembra stranissima (..considerando che parlo anche con gli oggetti della spesa mentre li metto al loro posto in dispensa..) :confuso:

Che dite, sono da rinchiuere? In una serra magari? :D
Ciao Folle,spero che ti sia mangiato una r e che in forno ci fosse la crostata!!!:lol::lol: Complimenti però,sei anche un ottimo cuoco!:hands13:
Riguardo alla tua domanda,siamo in due da ricovero:io non ho ancora dato nomi specifici alle piante,ma eccome se parlo con loro!Quando fioriscono tanto le dico brave e le accarezzo(sperando che i vicini dormano....:eek:k07:),se hanno parassiti le consolo e dico che arriva la medicina,eppoi c'è la mia preferita perchè me l'ha regalata un figlio,ci sono quelle che mi ricordano cari amici del forum,ecc,ecc.
Beh se ci ricoverano in un vivaio è meglio della serra,valà,con sto caldo!!!:D :Saluto:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Scusate....ma chi c'è di nuovo a bordo???????
Ciao Folle!Benvenuto in questa gabbia di matti!:lol:
Comunque piacere Glory-Lily....per gli amici...Glory o Lily!:lol:

francescodv

Maestro Giardinauta
@folle: ti basta sapere che la fatina mi dice che son matto perché parlo da solo con le piante? :lingua:

@glory: attenta che potresti incrociarmi a Baia, io ci sono dal 4 al 18 grazie alle figlie, che da un po' di anni partono sempre in "bassa" per risparmiare, vanno a Parigi dal 31 luglio al 7 agosto insieme, stanno con noi per il ferragosto e poi ripartono una per l'Inghilterra e l'altra per la Spagna tra fine agosto ed inizio settembre, prima di riprendere l'università.
la fatina è contenta perché non le piace viaggiare e le basta crogiolarsi al sole senza dover fare la casalinga come tutto il resto dell'anno (e pure lei ha ragione :love:) ed il fregato resto io :burningma che è da un po' che vorrei vedere Vienna, Praga e Budapest :burningma

Fölle

Aspirante Giardinauta
Bene, mi consolate un pò almeno! :martello2

Per quanto riguarda le ferie, io lavorerò tutta estate (..e visto com'è andato ancora una volta il lunedì, posso dire che litigherò con le mie cape per tutta estate..), però a fine settembre ho già aereo/treni/bus/hotel prenotati, che mi faccio 10 giorni in giro per il Northern England, in compagnia di pochi amici, a ricordarmi un pò come gira il mondo lontano da furbetti, ladri, ipocriti e zoccole......................:fischio:

francescodv

Maestro Giardinauta
Un forumista ha scritto che gli inverni a Londra sono lunghi e rigidi, macchè!!!
Incredibile ma vero, ti devo quotare.
per un periodo ho frequentato molto Londra e Manchester (ahime per lavoro non per diletto), in tutti i periodi dell'anno, e mi chiedevo, ma il clima (luogo comune) piovigginoso inglese che fine ha fatto?

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ma tantissimi auguroni di cuore caro Angil!:D
Ma Francè veramente stai a baia domizia fino al 18 Agosto?In quale hotel stai? Incredibile!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto