• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

59 PIRATI tutti sulla tolda, nonostante il tempo ed i virus, sempre presenti siam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano De C.

Florello Senior
Incredibile ma vero, ti devo quotare.
per un periodo ho frequentato molto Londra e Manchester (ahime per lavoro non per diletto), in tutti i periodi dell'anno, e mi chiedevo, ma il clima (luogo comune) piovigginoso inglese che fine ha fatto?

Per paradosso poi, pensa che piove più a Roma e Napoli che a Londra, come quantità

K

Kelly Genova

Guest
Per il giovane pirata Angil (e per i suoi cagnoni :love:)

HIP HIP HURRA' E TANTISSIMI AUGURI ANCHE QUA!

Stasera non ci sarò,ma vi lascio la Marea per i festeggiamenti,però dopo pulite il ponte,eh!......
:squint: :Saluto: :love_4:

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti :flower:

Grazie Kelly :love_4:

Adesso tocca a Mammagiò, pensavi di scamparla eh? :ciglione:

Buon Compleanno, Mammagiò :love:4::flower:

images

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Sto all'internazionale.
Per un casertano non è poi cosi incredibile trascorre qualche giorno al mare di casa propria.

infatti l'incredibile non era rivolto a te...ma a me...ovvio che anche io vado a Nettuno...per me è normale ...ma trovarci un forumista"amico"di caserta mi i sa dell'incredibile...
buongiorno a tutti!

francescodv

Maestro Giardinauta
infatti l'incredibile non era rivolto a te...ma a me...ovvio che anche io vado a Nettuno...per me è normale ...ma trovarci un forumista"amico"di caserta mi i sa dell'incredibile...
buongiorno a tutti!
:lol::lol::lol: certo l'avevo capito, stavo scherzando.
Bella Nettuno ci sono stato un po' di anni fa in villeggiatura, diciamo pure un bel po' di anni fa, ero un ragazzino :fischio:.

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Mammagiò auguri anche di quà...!
:lol::lol::lol: certo l'avevo capito, stavo scherzando.
Bella Nettuno ci sono stato un po' di anni fa in villeggiatura, diciamo pure un bel po' di anni fa, ero un ragazzino :fischio:.
Ciao Francè!Scusa messo così senza emoticons il mio messaggio sembrava serioso diciamo!:lol:
Solo che quando scrivo con il cell..è un pò un problema...:fischio:questa tecnologia:martello2
Si Nettuno è carina,ma tanto per farla sembrare una vacanza abbiamo deciso di tornare a Baia Domizia...carinissima,speriamo solo che quest'anno il mare sia pulito...l'anno scorso era pieno di alghe:squint:e poi il primo giorno,durante il primo bagno mi ha pizzicato una tracina!Che s****...:lol:
E ci torno pure!:lol:

K

Kelly Genova

Guest
Buon caldo pomeriggio piratacci!!:D
Avete ripulito dopo la festa di Angil,che stasera c'è quella di mammagiò?:squint:
Allora tutti sul ponte della Marea ,ok?:tupitupi:
@mammagiò :

images
:love_4:

ginestra

Master Florello
E' qui la festa? :tupitupi:

[video=youtube;lkt00HHggpc]http://www.youtube.com/watch?v=lkt00HHggpc[/video]

Ultima modifica:

Fölle

Aspirante Giardinauta
Auguri Mammagiò!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Oggi signori, sono andato a scovare tra i vivai della zona la mia Royal Baby! :eek:
Eh si, sono anch'io in dolce attesa.. :martello: Per domani infatti me la preparano, fanno sloggiare tutte le formichine ed insettini vari, la rinvasano, e col vestito nuovo prenderà posto sulla tolda.. ehm, sul balcone, insieme a tutto il resto della ciurma! OLA.gif
Curiosi???? :D E' una splendida clementina, e si chiamerà Bellmer! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ultima modifica:

delfino 2

Giardinauta Senior
Salve a tutta la ciurma !! Scusate l'assenza ma sto cercando di sopravvivere a questo caldo ImageUploadedByTapatalk1374771846.722516.jpg Con scarsi risultati!!un grande bacio e buona navigazione ImageUploadedByTapatalk1374771904.649377.jpg

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Fölle

Aspirante Giardinauta
Sono esterrefatto..... :confuso:

Oggi sono andato a ritirare la mia Royal Baby, la clementina.. ho chiesto al vivaio un rinvaso eseguito da loro, principalmente per il fatto che la pianta (ultimo mandarino rimasto) era una specie di formicaio nel vecchio vaso, con le formiche che risalivano lungo il tronco come impazzite.
Nel momento in cui l'ho scaricato dalla macchina mi sono accorto che le formiche c'erano ancora, molto meno, ma abbastanza da nutrire in me il sospetto di una nidificazione nel vaso, assolutamente da eliminare prima di portare le formiche al balcone del mio 3° piano!!! cat:
Ma questo è il meno!!!!
Alzo gli occhi, e vedo dei grumi rosso/giallini lungo alcuni rami nascosti dalle foglie, insettini rossicchi/marroncini lungo i rami, e verdini nei pressi delle foglie: COCCINIGLIA!
M-A-L-E-D-I-Z-I-O-N-E! :burningma:burningma:burningma

Ho speso l'equivalente della pianta in roba per debellare sia formiche che cocciniglia, ed ho la pianta in quarantena in garage assolutamente lontana dalle altre mie sane creaturine..........spero di ripulirla a dovere, si presenta già una settimana di sofferenza per lei, ma sulla mia tolda si entra pulitiiii :cry::cry:

Ma io mi chiedo, ma perchè devo sempre salvare la vita alla piante che prendo nei vivai? ..che rottura, dopo quest'alberello da frutto andrò il più possibile di semina perchè sono stanco di sorprese.. :astonished:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto