• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

59 PIRATI tutti sulla tolda, nonostante il tempo ed i virus, sempre presenti siam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fölle

Aspirante Giardinauta
ecco ornitogionni, le rondini e i rondoni fanno i nidi sulle superfici ruvide, ma è un caso, fanno i nidi in posti dove ci sono molti insetti o all'ombra, vedrai che faranno un nido anche da te

Ecco perchè, io sono esposto totalmente al sole, ed invece il vicino no.. ..svelato il mistero!
Cmq ho una rientranza del balcone notevole (dove ho la finestra del bagno..) dove volevo mettere su 4 casette col buco per l'inverno, una mangiatoia, ed un abbeveratoio (distanziati in verticale ovviamente: nidi in alto, "ristorante" in basso), terrò conto quindi della direzione scelta dalle rondini :martello2

Fölle

Aspirante Giardinauta
Le mie talee di Hibis invece si son seccate, idem per le ortensie.. ..ad oggi sono sopravvissuti un cotonaster (che sta per cedere) ed un oleandro (che non si capisce s'è vivo o morto).

Direi che è la prima ed ultima volta che faccio talee a "casaccio".

Invece stanno spuntando a 10 giorni dalla semina (..credo..di..avere messo giù i semi al..contrario.. :boh: ) le Belle di Notte, anche loro messe giù in ritardo, ma quest'anno và così!

Buonanotte ciurmaglia!

letizia66

Florello
Io ho messo nei vasetti le piantine nate da seme....

Stavo pensando: ma se terranno tutte e cresceranno, quest'inverno dove le metterò????

:lol: hai avuto lo stesso mio pensiero mammagiò , ma con me devono superare l'incubo del ripicchettaggio :rolleyes:

Le mie talee di Hibis invece si son seccate, idem per le ortensie.. ..ad oggi sono sopravvissuti un cotonaster (che sta per cedere) ed un oleandro (che non si capisce s'è vivo o morto).

Direi che è la prima ed ultima volta che faccio talee a "casaccio".

Invece stanno spuntando a 10 giorni dalla semina (..credo..di..avere messo giù i semi al..contrario.. :boh: ) le Belle di Notte, anche loro messe giù in ritardo, ma quest'anno và così!

Buonanotte ciurmaglia!
Folle non voglio dirlo forte ma sembra che le talee di ibi abbiano preso almeno 2 su 4 :ciglione: , per le belle di notte non ti preoccupare che sono toste , attento però che sono invasive se trovano terra i semi che cadono dalle capsule germogliano, ovunque :eek:k07:
Notte piratacci :)

delfino 2

Giardinauta Senior
Un saluto frettoloso a tutti pirAti sto virando a babordo l'ora d'aria aime' finita !un bacio

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

mammagiò

Apprendista Florello
Giorno a tutti i pirati che passassero di qua

Ogtgi, entrando nel supermercato, mi sono lasciata attrarre dai sacchetti di zenzero che erano disposti così bene, ma così bene in una cassettina, che non ho potuto farne a meno di acquistarne uno! Mai acquistato ed assaggiato in vita mia lo zenzero, ma dicono tutti che fa così bene, ma così bene che decido di guardare in internet le proprietà e il suo usi.
Leggo le proprietà e ne trovo una che riscuote il mio interesse: "Scioglie il grasso addominale. Masticarne un pezzetto più volte al giorno"
Beh, che sarà mai un pezzetto, poi io sono notoriamente una fogna....ne pelo un pezzetto e..ciuff in bocca!
Ma oh! che razza di sapore forte...mi ha tolto il fiato per un istante...ma se scioglie il grasso addominale, e chi sennefregaaaaaa!
Però...........dicetemelo bene bene come lo usate voi, pliiiissss!

Perchè quando l'ho messo in bocca ho fatto così

lespressione-schifata-di-justin.jpg

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ciao, vi scrivo dalla spiaggia :D ortensia, come da richiesta (tempo fa) sto facendo finta che ci sia pure tu :lol:
Lo zenzero é fortissimo se lo mastichi (io lo mastico sempre :D a me piace cosí) ma dopo un po' che lo mangi ci fai l'abitudine e non é piú forte, oppure potresti semplicemente non masticarlo

delfino 2

Giardinauta Senior
Ciao ciurmaglia anche oggi sopravvissuta!
@gionni ...nvidia profonda nvidia!! ImageUploadedByTapatalk1372786585.646801.jpg
@mammagio lo zenzero non l'ho mai sentita...a me già il pompelmo mi fa lo stesso effetto ho provato a berlo per sciogliere la cellulite ma mi si è sciolta solo la lingua!!! ImageUploadedByTapatalk1372786768.671390.jpg
Mi tocca tenermela poffarbacco!!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

K

Kelly Genova

Guest
Buonasera piratacci sparsi per la penisola e le sue spiagge!!!:D
Oggi qua c'era un mare trasparente anche in città,cosa rara,peccato che io l'ho solo visto dalla strada.......:sgrunt:
Era strapieno di bambini in vacanza che si godevano quest'insolita estate non ancora caldissima,ma si sta benone!:hands13:
Le piante tutte ok,a parte il basilico che è troppo fitto e domani devo diradarlo sennò non cresce,e l'unica pianta di pomodoro che ho in vaso,che ha fatto un pomodorino,il ramo si è piegato dal peso(è un cuore di bue),il maritaccio l'ha tirato su,io gli ho detto di lasciarlo stare che arrivavo,lui l'ha mollato di colpo ed ha spezzato il ramo!!!:burningma
Così ciao ciao unico pomodoro!Io l'ho incerottato,ma mesà.......:cry:

michelepm

Florello Senior
Buonasera piratacci sparsi per la penisola e le sue spiagge!!!:D
Ormai non sò più dove andare a piangere per la mancanza di tempo; mi sto dividendo tra ufficio, mare per i piccoli e ogni tanto di sera al buio come i minatori:squint: mi dedico al giardino.
Mamma mia che periodaccio, ma prima o poi passerà.
Buon giorno amicicaricariamici; Angil gli auguri sono sempre validi oppure sono troppo in ritardo?

Angil

Guru Master Florello
Ben tornato Michele :Saluto:

Certo che sono validi, non hanno scadenza gli auguri :D Grazie :)

Buon pomeriggio, pirati :Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto