• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

59 PIRATI tutti sulla tolda, nonostante il tempo ed i virus, sempre presenti siam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mammagiò

Apprendista Florello
Sera ciurma!

Oggi Santi Pietro e Paolo: auguri di buon onomastico ai pirati che si chiamano così

Mengtre per il tempo, questa mattina è partita male: qualche gocciolina (ho dovuto prendere l'innaffiatoio e bagnare:mazza:)...un grigio fino alle 18 o giù di lì, poi il sole che è tramontato...

Domani camminata col cane...ormai è un rito; poi torno sulla nave eh! Casomai vi porto il gelato ok?

gelati.jpg

francescodv

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti/e,
dopo un sabato passato a verniciare l'altalena, non perché occorra un giorno intero, ma perché ogni mezz'ora mi dovevo fermare per la pioggia :burningma: finalmente è tornato il sole (alla faccia dei meteo che preferiscono i cataclismi universali :crazy:).
vista la bella giornata si è deciso con la fatina di fare shopping, per l'arredo del terrazzo ... e poi chissà, tra cuscini per sedie, materassini per altalene, un giretto nell'area piante è doveroso e se becco qualche hibi non me lo faccio scappare di certo :D:D:D

letizia66

Florello
Leti, beh sai, i meteofili amano i temporali, a metà pomeriggio ero a Pomezia e c'è stato un breve acquazzone, a Roma il temporale ha preso solo le zone più periferiche a est e nord, il resto della città saltato.
Invece 50 mm a Viterbo per un temporale. Temporale pure a Rieti, in Umbria e lungo l'Adriatico
Orcaloca anche qui ha fatto uno sgrullone giusto il tempo di bagnare i panni stesi :burningma non potevo raccoglierli perchè ero a lavoro ,eri a Pomezia :ciglione: ok quando non sarai più un meteofilo e ti avvicinerai così tanto , sarò felice di offrirti un caffè :D fino ad allora attento ehhhh che sono meteopatica :fischio: :lol:

Pure qui stasera è bello fresco. Cmq, la prossima settimana sarà perlopiù sereno e si rientrerà nelle medie (niente ondate di caldo eccessivo per ora)

Mmmmmm queste sono le notizie che leggo con piacere :eek:k07: quelle brutte nun le voio sapè

No, non ho festeggiato, ma ho ricevuto cari auguri...
@AAAAAnnnnngiiiilll non sapevo che il tuo nome è Pietro Auguriii :love_4:
@Francesco buono shopping e tu sai cosa ti auguro vero? ahahahahahah quello che speriamo tutti quando si va per compere , di imbatterti in una splendida pianta ma così bella da far innamorare anche la tua fatina :eek:k07: incrocio le dita e aspetto foto

@Ginestraaaa ciao che piacere trovarti
@mammagiò che dici ci sarà ancora un pò di gelato con tantissima panna? :D
Buon pomeriggio pirati ,aspettiamo che rientra la capitanassa chissà se ci porta qualche leccornia :fischio:

Stefano De C.

Florello Senior
Letizia comunque in fatto che piova non necessariamente è una brutta notizia, se magari non piove da 2 mesi e le piante stanno in sofferenza, come è spesso capitato ultimamente. Almeno quest'anno non ci saranno problemi di approvvigionamento per l'estate, specie al centronord

Fölle

Aspirante Giardinauta
Oggi sole e sereno qui, decisamente meglio! :D
Mi sono arrostito al sole assieme ai pomodori, in compagnia di uno degli ultimi capitoli di "La vera storia del pirata Long John Silver"!
Pirate_bones.gif

Ho visto che le rondini hanno fatto ben 2 nidi sotto al tetto dei vicini di casa.. ..e mi chiedevo come mai da me niente, c'è qualche apprezzatore di pennuti tra voi piratacci che può darmi qualche consiglio?!

mammagiò

Apprendista Florello
Ho visto che le rondini hanno fatto ben 2 nidi sotto al tetto dei vicini di casa.. ..e mi chiedevo come mai da me niente, c'è qualche apprezzatore di pennuti tra voi piratacci che può darmi qualche consiglio?!

Mah! Non saprei in base a cosa, le rondini scelgano dove fare il nido....io ho invece come inquilini, una coppia di merli che hanno fatto il nido proprio in cima ad un pilastro di sostegno, riparato dal tetto, di casa mia....penso siano nati anche i piccoli perchè ora anche la madre è sempre in giro in cerca di vermi...

francescodv

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti/e, passato un buon fine settimana, mi auguro, io sono ancora alle prese con i lavori in terrazzo.

:mazza:orca loca ragazzi/e, abbiamo girato 3 negozi, ma niente. la fatina non ha trovato i cuscini che cercava, era di un i..a..ato nero :burningma
in compenso ho preso 4 bei sacchi di terra ed un sinensino arancio con 5,50 €, ne volevo un giallo, ma ne avevano solo di arancio e rosa, mi son dovuto accontentare :tupitupi:
nel frattempo le talee di siriaci stanno bene e stanno crescendo, mesa che tra un po dovrò trasferirle in un vaso.
sabato abbiamo chiuso (si fa per dire) ufficialmente i lavori sul terrazzo :hands13: gazebo rifatto, pavimentazione in cotto rifatta, riverniciate altalena, fontana e panca (da me medesimo :astonished:) rimesso a posto i vasi e l'impianto di irrigazione automatico, ora posso finalmente godermelo :cool:

l'unica cosa che ancora non mi piace e la griglia del gazebo (qualcuno ricorderà il progetto), sto pensando di mettere due vasche da 100 cm a terra (ma con sottovaso e scarico fuori dal pavimento di cotto) in cui mettere i solanum e le diplandenia da far arrampicare sulle griglie e lasciare in alto solo i gerani e le surfine (e meno male che avevo detto che i lavori erano finiti :crazy::martello:

K

Kelly Genova

Guest
Buongiorno ciurma,sono tornata!!!:D
Auguri in ritardo,Angil,neanche io sapevo il tuo nome.....:boh:
I miei ibi stanno benone,i nuovi nati da seme stanno crescendo in fretta,gli altri sono pieni di fiori e boccioli,alè!!:froggie_r
Ho le faccine sempre ferme all'ottava riga,ufff.....
@Francesco,dov'è che ne trovi altre???Non ho capito...(strano,eh?:lol:)

A stasera piratacci, :love_4: se sopravvivo alla giornata odierna,ho 1000 impegni uno dietro l'altro,bentornata a casa!!!:martello:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
ecco ornitogionni, le rondini e i rondoni fanno i nidi sulle superfici ruvide, ma è un caso, fanno i nidi in posti dove ci sono molti insetti o all'ombra, vedrai che faranno un nido anche da te

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno ciurma,sono tornata!!!:D
Auguri in ritardo,Angil,neanche io sapevo il tuo nome.....:boh:
I miei ibi stanno benone,i nuovi nati da seme stanno crescendo in fretta,gli altri sono pieni di fiori e boccioli,alè!!:froggie_r

Grazie Kelly :flower: questo è perché non studiate bene :lingua::lol:

La mia talea di ibi non ce l'ha fatta, era troppo tenera :martello: Poi provo con un rametto più legnoso... :D:Saluto:

delfino 2

Giardinauta Senior
Salve a tutti piratacci ImageUploadedByTapatalk1372698835.930725.jpg
Angil augurissimi anche se in ritardo! ImageUploadedByTapatalk1372698904.841950.jpg
Vi mando la prima hemo fiorita se notate a sinistra piccola nata di hibi dalla banca del seme! ImageUploadedByTapatalk1372699018.106178.jpg

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto