• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

58 La natura si risveglia, pirati quando il caldo arriverà tutti pronti ci troverà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Ora ho bisogno di un consiglio dai seminatori.......:eek:k07:
Quest'anno le mie semine del 1 maggio sono partite TUTTE,incredibile!!:eek:
In due vasetti ho già troppa folla,vorrei sapere secondo voi quando posso metterli in un vaso più grande.Ora è presto??:confuso:
Eccoli: p1010004 (2).jpg
Un pò sfuocati.....:crazy: p1010005.jpg
Che mi dite???:confused:

letizia66

Florello
VIA !!!
Non ha il cuore rosa come quello...defunto,ma guardate quanto è grande il fiore:
Vedi l'allegato 146188 con la mia mano e vicino all'altro: Vedi l'allegato 146189 :eek:
Potevo lasciarlo lì????
@Letina i tuoi acquisti sono tutti belli,ma il geranio mi ha scioccato,è stupendo!!!
@Vice,ma che colore incredibile hai trovato:arancione col cuore rosa!!!
:eek::eek: orcaloca e no che non potevi lasciarlo li :love: :D bellissimissimooooo :hands13: qui non se ne trovano di così particolari , stupendo :)

grassie capitana mia mia anche i bianchi quando li ho acquistati erano spennati come i colorati spero di riuscire a farli diventare così :eek:k07:

_ortensia_

Master Florello
Guarda Leti, a 2000mt di sicuro:D:D
qui da me fan cosi:(
images

letizia66

Florello
In due vasetti ho già troppa folla,vorrei sapere secondo voi quando posso metterli in un vaso più grande.Ora è presto??:confuso:
Eccoli: Vedi l'allegato 146193
Un pò sfuocati.....:crazy: Vedi l'allegato 146194
Io di solito aspetto che si formino le prime due foglie vere

K

Kelly Genova

Guest
Grassie mia mia,allora li lascio in pace ancora un pò.... :D Oggi è partito anche un altro mini-vasetto dell'incrocio strano,alè!!!:froggie_rPeccato solo che per quest'anno non vedrò le fioriture.....:(

letizia66

Florello
Certo Capitanassa che sono spuntati e cresciuti in fretta,complimenti , io ancora non vedo niente e li ho piantati una settimana prima :confuso: :squint: brutto segno :rolleyes: però oggi ho preso la terra, ne ho lasciato qualcuno scorta dei vecchi e me ne sono arrivati di nuovi :ciglione: di solito semino nelle vaschette di torba , mesà mesà che provo a metterli anche io nei vasi più grandi , almeno hanno più terra a disposizione dal momento che germogliano , sempre SE germogliano :D

Alex81

Master Florello
Eccoli: Vedi l'allegato 146193
Un pò sfuocati.....:crazy: Vedi l'allegato 146194

di che semine si sta parlando?! se sono coccinei o palustri io aspetto che crescano per bene tipo 10 cm che in un mese ci arrivano poi aspetto che la terra si asciughi per bene cosi le radici si allungano un po e si saldano bene al pane di terra.....sfilo tutto il pane intero e li metto sempre insieme in un vaso piu grande e cosi via continuo, io in realtà passo direttamente al definitivo o metto direttamente in terra però :D

K

Kelly Genova

Guest
Certo Capitanassa che sono spuntati e cresciuti in fretta,complimenti , io ancora non vedo niente e li ho piantati una settimana prima :confuso: :squint: brutto segno :rolleyes: però oggi ho preso la terra, ne ho lasciato qualcuno scorta dei vecchi e me ne sono arrivati di nuovi :ciglione: di solito semino nelle vaschette di torba , mesà mesà che provo a metterli anche io nei vasi più grandi , almeno hanno più terra a disposizione dal momento che germogliano , sempre SE germogliano :D
Già???:eek: Altro che il piccione del Vice!!!:lol::lol:
DEVONO germogliare......:mazza: Io non ho mai usato le vaschette di torba,prova in mini-vasetti e tieni molto umido,pure un filo d'acqua nel sottovaso,io quest'anno ho fatto così....:eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
di che semine si sta parlando?! se sono coccinei o palustri io aspetto che crescano per bene tipo 10 cm che in un mese ci arrivano poi aspetto che la terra si asciughi per bene cosi le radici si allungano un po e si saldano bene al pane di terra.....sfilo tutto il pane intero e li metto sempre insieme in un vaso piu grande e cosi via continuo, io in realtà passo direttamente al definitivo o metto direttamente in terra però :D
Quelli della foto sono palustris (o moscheutos,che poi è lo stesso...),poi ho anche un ibrido fatto da me incrociando il moscheutos bianco col sinensis rosa....:fischio: Credevo fossero sterili,invece stanno nascendo!!:froggie_rAllora seguirò i vostri consigli,ma cresceranno così appiccicati sino a 10 cm.senza darsi fastidio???:confuso:

Alex81

Master Florello
ma che te ne frega :D jungla lex :lol::lol::lol: comunque a me son sempre sopravvissuti tutti in vasini anche con 20 piante....poi ovvio certe crescono deppiu a discapito dei piu deboli e le togli o per buttarle o per metterle in altri vasi....suvvia capitanaccia me tocca de spiegarte tutto :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io non mi pongo proprio il problema con seminare più i semi . . . .tanto non mi e' mai riuscito a uscir qualcosa e pur se spuntavano mi lasciano Pazienza tutto nella vita non si può avere .ora dalla grande nave si vede questo bellissimo tramonto per noi .buonanotte va sotto coperta anzi qui sotto lenzuolino
T0rxnnj.png

letizia66

Florello
Già???:eek: Altro che il piccione del Vice!!!
DEVONO germogliare...... Io non ho mai usato le vaschette di torba,prova in mini-vasetti e tieni molto umido,pure un filo d'acqua nel sottovaso,io quest'anno ho fatto così....
:lol: quelli del nordovest devono ancora arrivare , sono arrivati quelli dal nordest :D

non lo so Letina
Sembra ma sono capricciosetti , se ti fanno così lassiali stare , ignorali , fiori ingrati :sgrunt:
anche a me oggi o ieri o boh sono partiti i palustri di asso :D comunque me ne sono accorto oggi :v
piratiseminatori quest'anno avremo le navi cariche di ibi :ciglione:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto